marvel cinematic universe

La serie TV Agents of Shield è inserita pienamente all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU). Esiste un collegamento ben delineato tra la serie TV ed i cinecomic per cui nulla è lasciato al caso durante questo show televisivo. Infatti ogni piccola apparizione di un personaggio o di un oggetto funge da connessione ai fatti narrati al cinema.

In alcuni casi tali riferimenti servono per dare slancio e introdurre un’imminente film in uscita oppure in altri la serie TV tratta le conseguenze, più o meno direttamente, di quanto accaduto nei più blasonati film cinematografici.

Dopo esserci dilungati per descrivere al meglio i collegamenti della serie TV Agents of Shield parte 1 e parte 2, per rendere il tutto più chiaro possibile abbiamo preparato delle infografiche per riassumere la continuità delle storyline tra le varie stagioni che costituiscono la serie TV ed i film del Marvel Cinematic Universe.

Agents of shield civil war

Agents of Shield: infografica fase 1

La prima infografica è relativa alla fase 1 e non riporta collegamenti diretti alla serie TV. Da precisare però che nella prima puntata della seconda stagione, viene introdotto il personaggio di Peggy Carter al fine di promuovere la serie TV Agent Carter andata in onda tra il 2015 e 2016.

Tuttavia le sue vicende si sono svolte direttamente dopo quanto accaduto nel cinecomic Capitan America: Il Primo Vendicatore.

infographic agent of shield phase1

L’infografica della fase 2

La seconda infografica riporta tutti i collegamenti tra Agents of Shield e la fase 2 dell’universo cinematografico Marvel.

Mentre gli approfondimenti relativi alla prima e seconda stagione della serie TV li potete trovare in Agents of Shield: i collegamenti con l’universo Marvel parte 1.infographic agent of shield phase2

L’infografica della fase 3

Infine di seguito trovate l’infografica relativa ai collegamenti tra Agents of Shield e la fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.

Tutti gli approfondimenti relativi alla terza e quarta stagione ed anche l’inizio della quinta stagione li potete trovare in Agents of Shield: i collegamenti con l’universo Marvel parte 2 .

infographic agent of shield phase3

Non ci resta che aspettare il proseguimento della quinta stagione per eventuali altri legami con l’universo cinematografico Marvel!

Per tutti i fan del Marvel Universe nello store di Amazon trovate numerosi gadget.

Fonte immagini: marvelcinematicuniverse.wikia.com, wikipedia.com, canva.com .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here