inhumans logo

Inhumans è una serie TV statunitense trasmessa dall’emittente ABC. La serie TV vanta una produzione svolta in collaborazione con Marvel Television, ABC Studios e Imax Corporation. Il produttore esecutivo è Scott Buck, già produttore della serie televisiva Iron First targata Netflix.

In principio i Marvel Studios avrebbero dovuto lanciare il film Inhumans in piena Fase 3 del Marvel Cinematic Universe ma nell’aprile 2016 lo sviluppo del film fu sospeso e a novembre dello stesso anno fu annunciata la produzione della serie TV Inhumans.

inhumans character poster

La serie TV Inhumans introduce le vicende legate alla Famiglia Reale degli Inumani al centro dei Marvel Comics ideati da Stan Lee e Jack Kirby e apparsi per la prima volta nel 1965 nei fumetti dedicati a I Fantastici Quattro.

Questo show televisivo è ambientato all’interno della continuità narrativa del Marvel Cinematic Universe sebbene non è noto quando la famiglia reale farà il suo debutto al fianco degli Avengers e dei Guardiani. In televisione la razza degli Inumani è stata già introdotta nella seconda stagione della serie TV Agents of Shield, cliccando trovate l’articolo di approfondimento.

Trama

Inhumans narra degli avvenimenti della famiglia reale inumana che vive sulla Luna in una città chiamata Attilan nascosta mediante un’avanzata tecnologia di occultamento da tutti i dispositivi terrestri e satellitari, pertanto gli inumani di Attilan risultano completamente sconosciuti agli esseri umani.

n realtà come già detto, la razza inumana è già nota sulla Terra in seguito alle vicende viste nella seconda stagione di Agents of Shield. Infatti alcune persone hanno iniziato a trasformarsi in inumani dotati di svariati poteri a causa della dispersione dei cristalli terrigeni organizzata dal tentativo seppur fallito nei piani originali, dell’inumana Jaying, madre naturale di Skye (Daisy Johnson).

Attilan S01E01 inhumans

La città di Attilan è governata dalla famiglia reale composta dal re Black Bolt (Freccia Nera) e la regina Medusa. Poi abbiamo Karnak, Triton e Gorgon cugini di Freccia Nera e rispettivamente il consigliere più fidato, l’esperto delle missioni segrete e il capo delle Guardie Reali, la principessa Crystal sorella della Regina e Maximus fratello dei Re.

Insieme alla principessa Crystal c’è anche il fido cane gigante Lockjaw. L’aspetto è di un bulldog grande come un bovino, e possiede il potere di teletrasportare se stesso e chiunque lo tocchi.

Royal family inhumans

Su Attilan la famiglia reale osserva gli avvenimenti umani sulla Terra rimanendo nascosta e la vita scorre tranquilla, fintanto che Triton, in seguito ad una missione sulla Terra, non scompare.

Il cugino e consigliere del re Freccia Nera si trova in missione sul nostro pianeta per valutare quanti nuovi inumani ci sono in seguito allo spargimento dei cristalli terrigeni nell’oceano e nel caso aiutarli dando asilo su Attilan con l’intento di imparare a gestire i nuovi poteri acquisiti.

inhumans triton

Durante l’assenza di Gorgon inviato per ritrovare il cugino, Maximus geloso del potere del fratello, organizza in gran segreto con Auran membro delle Guardie Reali, un colpo di stato che porta la famiglia reale ad essere teletrasportata sulla Terra grazie all’intervento di Lockjaw.

Va precisato che Maximus nutre la voglia disperata di divenire un inumano con poteri speciali perché per lui la terrigenesi ha riservato un risultato inaspettato rendendolo difatto un umano.

Questo avvenimento ha segnato la sua adolescenza perché al cospetto degli altri inumani si sentiva inferiore, più debole. Quindi il suo scopo è rivelarsi agli umani sottomettendoli e ricercare nuove tecniche per diventare un inumano.

Maximus Auron Treason Medusa

Così la famiglia reale si ritrova sparsa sull’isola Oahu delle Hawaii. Dopo aver sconfitto gli inumani inviati da Maximus ed in seguito ad alcune vicende legate agli esperimenti eseguiti sugli inumani terrestri, riescono a riunirsi per far ritorno su Attilan nel tentativo di ripristinare l’ordine. Ovviamente non sveliamo alcun spoiler sull’epilogo della prima stagione!

royal family inhumans hawaii

Personaggi

Questi i personaggi principali de Inhumans cast:

Anson MountBlack Bolt/Freccia Nera (Anson Mount), è il Re di Attilan, ha una super voce in grado di distruggere con un solo sussurro intere città, allo scopo di evitare ferimenti e distruzioni è costretto a parlare mediante un linguaggio dei segni tradotto dalla moglie Medusa.

Serinda SwanMedusa (Serinda Swan), è la regina di Attilan, ha la capacità di controllare i suoi lunghi capelli rossi come tentacoli, vive sempre al fianco di suo marito facendo da voce alle sue idee.

Ken LeungKarnak (Ken Leung), cugino di Freccia Nera e suo primo consigliere, ha l’abilità di prevedere in anticipo i piani, le mosse, i punti deboli ed i difetti di altre persone.

Eme IkwuakorGorgon (Eme Ikwuakor), altro cugino di Freccia Nera, è il possente capo delle Guardie reali, dotato di potenti zampe equine in grado di generare onde sismiche ad ogni colpo sul terreno.

Iwan RheonMaximus (Iwan Rheon – noto al grande pubblico per il ruolo di Ramsey Bolton ne Il Trono di Spade), nella serie TV Inhumans è il fratello di Freccia Nera, essendo stato privato dei geni inumani in seguito alla terrigenesi, nutre un senso di invidia e vendetta verso il fratello ed è alla ricerca di altri modi per l’acquisizione di poteri.

Isabelle CornishCrystal (Isabelle Cornish), è la sorella di Medusa e principessa di Attilan, ha l’abilità di controllare i quattro elementi naturali acqua, terra, aria e fuoco.

Mike MohTriton (Mike Moh), è il terzo cugino di Freccia Nera e suo consigliere, riesce a respirare in acqua e nuota veloce come un pesce.

Sonya BalmoresAuran (Sonya Balmores), membro delle Guardie Reali, è l’alleata di Maximus durante il colpo di stato, ha potenti abilità rigenerative che riescono a guarirla ed anche a riportarla in vita.

Ellen WoglomLouise (Ellen Woglom), è una scienzata umana che lavora al Centro Controllo Areospaziale Callisto che si trova nelle Hawaii, appassionata della Luna, aiuterà Medusa a ritrovare Freccia Nera e gli altri sparsi sull’isola hawaiana Oahu.

 

Stagioni

Stagione 1

I primi due episodi della prima stagione di Inhumans sono stati trasmessi in prima visione assoluta nei cinema Imax, negli Stati Uniti a partire dal 1° settembre 2017 mentre in Italia a partire dal 14 settembre 2017 per una settimana.

Grazie agli accordi tra Marvel Television, Imax Corporation e ABC Studios è stato possibile per la prima volta far debuttare una serie TV al cinema.

Mentre la prima stagione ha esordito in prima visione sul canale statunitense ABC dal 29 settembre al 10 novembre 2017 ed in Italia sul canale FOX dal 11 ottobre al 22 novembre 2017 in cui durante ai primi due episodi trasmessi al cinema, sono stati aggiunti dei contenuti esclusivi.

La prima stagione si compone di 8 episodi della durata media di 60 minuti e di seguito riportiamo i titoli ed il trailer in italiano:

  1. Guardate gli inumani
  2. Quelli che ci distruggerebbero
  3. Dividi e conquista
  4. Fate largo a Medusa
  5. Qualcosa di Inumano viene da questa parte
  6. Quel gentiluomo si chiama Gorgon
  7. Caos nella Terra nascosta
  8. E finalmente : Black Bolt

Fonte immagini: nerdmovieproductions.it, bestserial.it, marvelcinematicuniverse.wikia.com, digitalspy.com, zimbio.com, wikipedia.org

REVIEW OVERVIEW
Inhumans
SHARE
Previous articleL’alienista
Next articleGirls

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here