Spider Noir è la prima serie TV ambientata nello spider-verse creato da Sony Pictures e Amazon MGM in arrivo nel 2026. Il personaggio è stato introdotto per la prima volta nel film animato Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018.
Nicolas Cage darà il volto a personaggio dopo che nel film animato ha dato la voce. Spiderman Noir è poi apparso nuovamente nel finale di Spider-Man: Across the Spider-Verse e tutti ci aspettiamo la sua presenza anche nell’atteso prossimo capitolo della saga Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.
Trama
La serie TV Spider Noir dovrebbe ambientarsi nell’universo di Terra-90124 nella New York degli anni ’30. Vedremo quindi Peter Parker come un detective privato ormai adulto, costretto a riprendere la sua identità da vigilante mascherato dopo averla abbandonata anni fa. Ancora non è chiaro quale sia il nemico principale, dal primo teaser che trovate in calce, potrebbero introdurre Avvoltoio o il gangster Testa di Martello in versione noir.
Nei comics a differenza degli altri arrampica muri dello spider-verse, Spiderman Noir ottiene i suoi poteri dal morso di un ragno, liberatori da un artefatto mistico che ritrova in un magazzino d’antiquariato di New York. Questo oggetto si collega ad una divinità-ragno. Questo ci ricorda molto la serie TV Moon Knight prodotta da quello che oggi conosciamo come Marvel Television. Spiderman Noir lavora come giornalista presso il Daily Bugle con il fotoreporter amico di sua zia May, Ben Urich. Insieme pian piano smascherano il giro di malavita, tra cui Norman Osborn, che controlla una New York nella morsa della Grande Depressione. Ancora non si conoscono le origini del personaggio nella serie TV.
In Italia la serie TV Spider Noir dovrebbe essere trasmessa su Amazon Prime Video.
Fonte immagini: spidermannoir.fandom.com/wiki