superman e lois logo

Superman e Lois è la nuova serie TV da vedere ambientata all’interno dell’arrowverse orfano della serie TV Arrow giunta alla conclusione.

Basata sui DC Comics, Superman e Lois è sviluppata da Todd Helbing con produttore  Greg Berlanti e la sua Berlanti Production, sotto egida Warner Bros. TV, assieme a Sarah Schechter e Geoff Johns.

Superman e Lois sono stati introdotti nella seconda stagione di Supergirl. Clark Kent e Lois Lane vivono nella città di Metropolis di Terra-38 mentre sua cugina Kara Denvers combatte il crimine a National City. Le loro vite sono state esplorate marginalmente nei diversi crossover dell’arrowverse.
Nel crossover del 2018 Elsewords, Clark aveva deciso di lasciare la Terra per vivere su Argo City (città del pianeta Krypton) lontano dai pericoli in seguito alla gravidanza di Lois. La giornalista del Daily Star era in attesa del piccolo Jonathan.

Con il crossover Crisi sulle Terre Infinite, Superman e Lois sono sfuggiti alla devastazione prodotta dall’onda di antimateria dell’Anti-Monitor. Tuttavia quando i supereroi hanno sconfitto definitivamente l’Anti-Monitor il multiverso è collassato e tutti i personaggi sono diventati abitanti di un’unico pianeta Terra chiamato Terra Prime.

Il riavvio del multiverso ha portato a drastiche conseguenze per tutti. Nello specifico adesso Clark Kent e Lois hanno due figli gemelli adolescenti: Jonathan e Jordan.

Superman Crisi sulle Terre Infinite

Trama

Al momento sappiamo che, nella prima stagione di Superman e Lois, i protagonisti affronteranno nuovi nemici insieme alla sfida più impegnativa di tutte, crescere dei figli adolescenti. La coppia decide di trasferirsi a Smallville quando Clark Kent perde il
suo lavoro di reporter al Daily Planet. Ritroviamo la storica fattoria dei DC Comics dei Kent dove Clark è cresciuto. Martha Kent vive da sola nella fattoria dopo la scomparsa del marito Jonathan.

Qui Clark rivede il suo primo amore Lana Lang sposata con il capo dei vigili del fuoco Kyle Cushing. Jonathan e Jordan conosceranno Sarah, la figlia ribella di Lana. I due ragazzi ignorano la vera identità del padre e al momento non sembrano mostrare dei superpoteri.

Intanto nella piccola cittadina si aggira un misterioso straniero (The Stranger). Dalle prime anticipazioni dovrebbe essere il villain principale.  Sembra conoscere gli scheletri dell’armadio degli abitanti di Smallville ed ha come obiettivo quello di dimostrare al mondo l’inefficacia di Superman.

Superman e Lois: stagione 1

La prima stagione debutterà in prima visione assoluta a fine gennaio 2021 sull’emittente statunitense The CW mentre in Italia dovrebbe essere trasmessa dal canale Premium Action. Nel frattempo godetevi il primo trailer ufficiale:

 

Fonte immagini: tv.badtaste.it, www.comicsuniverse.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.