Supergirl è una serie TV statunitense basata sul personaggio DC Comics Kara Zor-El meglio nota come Supergirl. Compone il DC Extended Universe conosciuto come l’arrowverse insieme alle altre serie TV Arrow, The Flash , Legends of Tomorrow e la web serie Vixen. Gli showrunner sono Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg.
Kara Zor-El è la cugina kryptoniana di Kal El ovvero Superman che fu inviata sulla Terra dai genitori Alura e Zor-El per proteggere il piccolo Kal-El dopo la fuga dal morente pianeta Krypton. Le sue vicende sono ambientate nel multi verso di Terra-48.
Trama
La serie TV Supergirl inizia con la distruzione del pianeta Krypton che generando un’onda d’urto mandò una navicella in fuga fuori rotta fino alla zona fantasma, una dimensione dello spazio in cui il tempo non scorre. In questa navicella c’era Kara e rimase dormiente per circa 24 anni fino a quando non piombò sulla Terra.
Suo cugino era cresciuto e si era già rivelato al mondo come Superman ovvero il supereroe più forte dell’Universo. Kal-El aka Clark Kent la affidò ad una famiglia di scienziati i Danvers, che avevano aiutato Superman a comprendere i suoi superpoteri. Qui ha conosciuto Alex che sarebbe diventata la sua inseparabile sorella.
Siccome Superman non aveva più bisogno di protezione, per dodici anni Kara ha intrapreso una vita normale sebbene avesse gli stessi superpoteri quali superforza, supervelocità, volo, vista a raggi-x, calorifica, microscopica e telescopica, invulnerabilità e superudito. Kara Danvers lavora come assistente e reporter alla CATCO Worldwide Media un’agenzia di stampa a National City finchè per salvare la sorella Alex mentre era in un’aereo non è costretta ad usare i suoi poteri.
Stagione 1
Nella prima stagione di Supergirl vediamo come Kara in gran segreto inizia a lavorare come Supergirl anche con il DEO (Dipartimento per le Operazioni Extra-Normali), un’organizzazione segreta guidata da Hank Henshaw in cui anche la sorella Alex Denvers lavora. Il DEO si occupa di catturare i criminali alieni o terrestri dotati di particolari abilità e di sorvegliare su tutte le attività aliene. Supergirl usa i suoi poteri per proteggere gli abitanti di National City a causa di una serie di criminali alieni fuggiti da una prigione spaziale arrivata sul pianeta come lei. Questi criminali sono stati in gran parte imprigionati da sua madre Alura e gridano tutti alla vendetta.
Alla CATCO Worldwide Media arriva anche un giovane fotografo, James “Jimmy” Olsen che si rivela essere un amico di Superman inviato per vegliare su Kara. Inoltre l’ex programmatore Winslow “Winn” Schott Jr. si unisce al DEO come tecnico progettando speciali dispositivi anti-kryptonite oltre che i costumi da combattimento.
In realtà Hank Henshaw è un marziano verde dal nome J’onn J’onzz a cui dava la caccia il vero Hank Henshaw e che fu salvato da Jeremiah Danvers, padre di Alex e Kara. Siccome è un mutaforma assunse le sembianze di Hank e promise a Jeremiah di proteggere le sue figlie, viene anche chiamato Martian Manhunter.
Tra i nemici della prima stagione ci sono Astra, sorella gemella di Alura, madre di Kara e suo marito Non, intenzionato per mezzo del dispositivo Myriad a controllare le menti di tutti i terrestri. Poi c’è il complice di Non, il cyber terrorista chiamato Indigo e Livewire con l’abilità del controllo dell’elettricità e del magnetismo.
Stagione 2
Nella seconda stagione a National City arriva un’altra navicella in apparenza kryptoniana che trasporta un ragazzo. Kara chiede aiuto al cugino Clark Kent. Il ragazzo si rivela essere il principe Mon-El proveniente da Daxam, un pianeta gemello di Krypton in cui la vita è stata distrutta a causa dell’esplosione di Krypton che colpendo una luna di Daxam ha fatto sì che il pianeta fosse travolto dalle tempeste solari.
Daxam, aveva una civiltà monarchica ed in passato c’era stata una guerra proprio con i kryptoniani. Qui sulla Terra anche Mon-El possiede gli stessi poteri di Kara, entrambi perdono i poteri con un sole rosso ma lui è vulnerabile al piombo invece che alla kryptonite.
Kara gli fa assumere l’identità di Mike Matthews e diventa stagista alla CATCO Worldwide Media. Dopo un periodo di ambientamento anche Mon-El decide di unirsi a Kara per combattere le minacce aliene. Intanto nel team Supergirl entra anche Jimmy Olsen aka Guardian con un costume ideato da Winn.
I nemici principali sono Lilian Luthor, la madre di Lex Luthor, a capo dei laboratori Cadmus, che in realtà comanda un’organizzazione segreta con lo scopo di sterminare gli alieni sulla Terra. Tra i suoi super soldati c’è Jon Corben aka Metallo, con un endoscheletro di metallo e un generatore di energia sul petto alimentato dalla kryptonite. Il piano di Lilian fallisce anche grazie all’intervento della figlia Lena Luthor.
Nella seconda stagione giunge Rhea, Regina di Daxam, che vuole ricostruire la loro civiltà daxamita sulla Terra ma sia il figlio Mon-El che Supergirl combattono anche con l’aiuto di M’gann M’orz una marziana bianca alleata di J’onn J’onzz, riuscendo a disperdere il piombo nell’atmosfera terrestre uccidendo i daxamiti. Poi Kara mette Mon-El in una navicella e lo manda via dalla Terra per salvarlo ma nello spazio profondo la navicella di Mon-El entra in un Wormhole.
Stagione 3
Nella terza stagione a bordo di un’astronave aliena viene ritrovato Mon-El e una donna Imra Ardeen, sulla Terra sono passati 7 mesi mentre per loro 7 anni. Infatti dopo essere finito in un wormhole si è ritrovato nel futuro del 31° secolo in cui guarito dall’allergia al piombo, ha fondato la Legione dei Supereroi e sposato Imra aka Saturngirl con poteri telecinetici e telepatici.
Sono tornati sulla Terra alla ricerca della Worldkiller chiamata Pestilence. Al team di Supergirl si unisce anche Brainiac 5, del pianeta Colu, un altro membro della Legione dei Supereroi, dal super intelletto e una memoria eccezionale nonché conoscenze tecniche eccelse.
Il nemico principale è Samantha Arias ovvero una kryptoniana arrivata sulla Terra 35 anni prima che risveglia un demone dal suo subconscio chiamato Reign la Worldkiller secondo un’antica profezia. La squadra villain è completata da altre due Worldkiller Julia Freeman aka Purity e Grace Parker aka Pestilence già ricercata da Mon-El e Saturngirl.
Il team di Supergirl riuscirà a separare Reign dal corpo di Samantha grazie alla Pietra Nera della misteriosa città di Argo, l’unica parte di Krypton scampata alla distruzione totale, dove Kara ritrova inaspettatamente la madre Alura ed infine a sconfiggere Reign. Sia Mon-El che sua moglie Imra Ardeen e Winn Schott Jr ritornano nel futuro per continuare la loro missione con la Legione dei Supereroi mentre Brainiac 5 decide di entrare a far parte del DEO.
Stagione 4
Nella quarta stagione giunge Nia Nal una nuova giornalista alla CATCO Worldwide Media. La giovane reporter ha delle origini aliene oltre che dei poteri precognitivi (capace di prevedere il futuro e modificarlo) si rivelerà una nuova alleata del team Supergirl conosciuta col nome Dreamer. Inoltre fa la sua comparsa il villain Manchester Black dotato del potente bastone di Kolar e dell’anello della Legione di Brainiac 5, che insieme a Menagerie una donna posseduta da una forma aliena simbiotica, crea il team The Elite allo scopo di dimostrarsi superiore anche a Supergirl.
Un altro villain è Ben Lockwood aka Agent of Liberty che tramite un’organizzazione tenta di far prevalere i diritti degli umani su quelli dei metaumani.
A muovere l’organizzazione e fomentarla ci sarà uno dei villain principali dei DC Comics, Lex Luthor. Lui e i membri dei Figli della Libertà di Terra-48 creano un’organizzazione criminale con lo scopo di identificare, isolare e sterminare tutti gli alieni del pianeta. Al suo soldo appare anche una donna proveniente dalla Kasnia (nazione dell’Est Europa) detta Red Daughter molto simile a Kara.
Generatasi nel momento in cui l’Harun-El ha separato Samantha Arias da Reign, la Pietra Nera è una varietà di kryptonite in grado di sdoppiare i kryptoniani. Lex, in accordo alla Kasnia, l’ha addestrata in modo da utilizzarla come arma contro gli alieni americani. Il suo piano prevede la manipolazione della giovane Red allo scopo di screditare Kara ed al tempo stesso riabilitare il suo nome agli occhi della società di National City.
Infatti Red Daughter attacca la Casa Bianca nei panni di Supergirl e il presidente Baker, a questo punto, proclama la legge marziale dichiarando Supergirl nemico pubblico della nazione. Red Daughter sferra infine il suo attacco contro l’America e viene fermata da Lex Luthor, il quale utilizza un’armatura potenziata con l’energia di prigionieri alieni. Così viene proclamato eroe della patria dal Presidente degli USA Baker.
Kara, grazie all’aiuto di Brainy, riesce a a svelare a tutto il mondo l’inganno di Lex e del Presidente Baker. Nello scontro finale tra Supergirl e Lex risulta fondamentale l’intervento di Red Daughter, che ha infine capito di essere stata soltanto usata da Lex e muore investita da un raggio di kryptonite destinato a Supergirl. La sua energia, per effetto dell’Harun-El, torna a Kara potenziandola e permettendole di sconfiggere Lex Luthor.
Stagione 5
Nella stagione 5 Kara rivela a Lena Luthor la sua vera identità sebbene la Luthor sia risentita perché lo aveva già scoperto in precedenza. Dopo varie vicende in Kara emerge sempre più la convinzione che Lena, in fondo, sia malvagia come qualunque altro Luthor.
Nella prima parte di stagione il team Supergirl deve affrontare Malefic, il fratello di J’onn J’onzz, che possiede sin dalla nascita dei poteri di manipolazione devastanti. Mentre poi viene svelata una nuova super minaccia rappresentata da Rama Khan. Questo essere proviene da Jarhanpur, pianeta gemello di Krypton, andato distrutto in seguito ad una guerra civile. Cinque dei leader di Jarhanpur sopravvissero e fuggirono sulla Terra, insieme a Rama Khan, conosceremo anche la temibile Gamemnae. Ognuno di essi riesce a controllare un elemento naturale.
Sulla Terra questi alieni sono dei membri dell’organizzazione Leviathan. Giunti milioni di anni prima, hanno sempre vegliato sul pianeta, assumendosi il compito di contenere il comportamento degli umani. Ritenendo ormai gli umani fuori controllo, Rama Khan cerca di usare Bastone del Mondo delle Ombre, un manufatto in grado di distruggere National City.
Il team Supergirl riuscirà a contrastare il nemico ma ecco che una nuova minaccia fa capolino. Si tratta del Monitor che recluta Kara e J’onn J’onzz per affrontare una misteriosa ed imminente “crisi“. Inoltre Monitor resuscita e recluta anche Lex Luthor. Le vicende seguono il cross-over Crisi sulle Terre Infinite di tutte le serie TV dell’arrowverse.
Superman e Lois riescono a scampare alla distruzione di Argo City su Terra-38 ad opera dell’Anti-Monitor. Il kryptoniano si unisce al team dei supereroi dell’intero arrowverse per sconfiggere definitivamente il super villain.
Le conseguenze sono il collasso del multi verso conosciuto e la nascita di un unico pianeta noto come Terra-Prime e dell’organizzazione della Justice League come descritto in Legends of Tomorrow.
Nella seconda parte della stagione 5 Lex Luthor, ora proprietario della L-Corp e del DEO organizza un ingegnoso piano insieme alla madre Lilian per eliminare Supergirl manipolando la temibile Gamemnae del Leviathan. Il loro scopo è annientare poi l’organizzazione aliena per rafforzare il suo nuovo status di eroe di Terra-Prime. Non ci resta che aspettare la nuova stagione per vedere come evolveranno le vicende per la nostra supereroina.
Stagione 6
Come visto nel finale della stagione precedente, Lex Luthor ottiene i poteri combinati dei membri del Leviathan per riprendere il fine ultimo dell’Anti-Monitor. Distruggere tutta la vita sulla Terra per come la conosciamo e sottoporre i suoi seguaci al lavaggio del cervello. Con l’aiuto della sua squadra (che adesso prende il nome di Superamici), Supergirl riesce a sconfiggere Gamemnae utilizzando l’equazione anti-vita.
Poi Supergirl, insieme a Guardian, Hank, Alex e Brainiac affronta Lex Luthor. Grazie all’utilizzo di un frammento di Jarhanpurium, riesce a depotenziarlo e arrestarlo ma con un grande sacrificio. Durante lo scontro Supergirl viene risucchiata nella Zona Fantasma.
In questa stagione finale Lena Luthor passa definitivamente dalla parte del bene. Utilizzando la tecnologia del Myriad cancella dalla memoria di Lex e sua madre Lillian la conoscenza della reale identità di Kara.
Intanto J’onn J’onzz e M’gann M’orz cercano qualcuno che possa aiutarli a rintracciare la posizione di Kara nella Zona Fantasma. Qui Supergirl incontra suo padre Zor-El che è sopravvissuto alla distruzione di Krypton.
Durante l’uso del Jarhanpurium, se da una parte Kara si ritrova nella Zona Fantasma, dall’altra diversi fantasmi evadono e raggiungono la Terra. Qui trovano il team Supergirl ad affrontarli. Poi grazie ad un nuovo dispositivo di Lena Luthor, Supergirl e suo padre riescono ad uscire dalla Zona Fantasma. Con loro anche un essere chiamato Nyxly che rappresenta il villain principale della stagione.
Scopriamo che Nyxly vuole recuperare i totem visti durante l’evento della Crisi. Infatti i totem della Verità, Destino, Amore, Sogno, Speranza, Umanità e Coraggio servono per ricomporre un antico manufatto della quinta dimensione chiamato Allstone. La Allstone ha il potere di controllare ogni cosa (energia, materia, magia, vita, morte, ecc.)
Così anche Kara inizia la ricerca dei totem. Secondo la leggenda devono essere ritrovati secondo un ordine specifico e bisogna affrontare prove legate al concetto incarnato dal totem stesso. Durante la stagione Kara e Nyxly si combattono e sono costrette ad affrontare le conseguenze dell’attivazione dei diversi totem.
Durante l’attivazione del totem dei Sogni, la sua energia per mezzo della tuta super tecnologica di Lex, riporta Lex Luthor del 31° secolo insieme con Nyxly. Adesso i due villain cercano insieme i totem rimanenti. Nell’epilogo della serie TV, Supergirl ed i Superemici tra cui Mon-El riescono a sconfiggere per sempre la coppia facendoli risucchiare nella Zona Fantasma.
Nella scena conclusiva Kara è diventata una caporedattrice della CatCo e decide di combinare la sua doppia vita rivelando a tutto il mondo la sua identità di Supergirl.
Personaggi
Scopriamo nella schede qui sotto tutto i personaggi principali che compongono il Supergirl cast:
Kara Zor-El/Kara Denvers/Supergirl/Melissa Benoist è la cugina di Superman che fu inviata sulla Terra dai genitori Alura e Zor-El per proteggere il piccolo Kal-El dopo la fuga dal pianeta Krypton ma giungerà 24 anni dopo quando Superman è già il salvatore del pianeta. Sulla Terra è sia Supergirl che si occupa di salvare la Terra-48 da tutte le minacce aliene e di super potenziati che un’assistente e reporter alla CATCO Worldwide Media. Nella stagione 5 in seguito agli eventi della Crisi diventa un membro della Justice League. Nell’ultima stagione dopo aver sconfitto nuovamente Lex Luthor e Nyxly decide di rivelare a tutto il mondo la sua identità di Supergirl.
Alex Denvers/Chyler Leigh, è la figlia dei coniugi Danvers, gli scienziati che si sono presi cura della piccola Kara appena giunta sulla Terra. Diventa così la sorella adottiva di Kara e lavora presso il DEO Dipartimento per le Operazioni Extra-Normali.
Hank Henshaw/J’onn J’onzz/Martian Manhunter/David Harewood è il direttore del DEO che si occupa di catturare i criminali alieni o terrestri dotati di particolari abilità e di sorvegliare su tutte le attività aliene. Inizialmente si pensa sia l’ultimo superstite di marziano verde mutaforma che fu salvato da Jeremiah Danvers, padre di Alex e Kara e che ha promesso di proteggere le sue figlie. Nel corso delle stagioni conosceremo altri marziani come suo padre, suo fratello Malefic e la sua compagna M’gann M’orz.
James Jimmy Olsen/Guardian/Mehcad Brooks amico fidato di Superman inviato a National City per vegliare su Kara. In pubblico è un giovane fotografo della CATCO Worldwide Media mentre poi assume l’identità di Guardian al DEO.
Winslow “Winn” Schott Jr/Jeremy Jordan prima programmatore alla CATCO Worldwide Media poi tecnico al DEO esperto di tecnologia che progetta dispositivi tecnologici e diventa il miglior amico di Kara.
Mon-El/Mike Matthews/Chris Wood, è il principe di Daxam, reso invivibile e abbandonato a causa dell’esplosione del pianeta gemello di Krypton. Giunge sulla Terra secondo il piano di sua madre Rhea ma lui intraprende l’attività di vigilante al fianco di Kara prima dell’arrivo della regina Rhea. Dopo essere finito in un wormhole si ritrova nel 31° secolo in cui guarito dall’allergia al piombo, fonda la Legione dei Supereroi e sposa Imra Ardeen aka Saturngirl.
M’gann M’orz/Sharon Leal, è una marziana bianca diversa dal resto del suo popolo che ha sterminato i marziani verdi, sulla Terra lavora in un bar ma poi salva J’onn J’onzz e lo aiuta contro l’esercito daxamita.
Rhea/Teri Hatcher è la Regina di Daxam, paese monarchico già in passato in conflitto con Krypton. Quando capisce che il figlio Mon-El si discosta dal suo piano, tenta di invadere la Terra per ricostruire la loro civiltà daxamita.
Lilian Luthor/Brenda Strong, madre di Lex Luthor, a capo del progetto Cadmus, ovvero un’organizzazione segreta con lo scopo di sterminare gli alieni sulla Terra con il dispositivo Medusa. Torna nella stagione 5 dopo gli eventi della crisi e elabora insieme al redivivo primogenito Lex un nuovo piano contro Supergirl.
Lena Luthor/Katie McGrath, figlia di Lilian e sorella di Lex, dopo l’incarcerazione del fratello è il nuovo capo della Luthor Corp a cui tenta di ripristinare il prestigio. Prima si dimostra alleata facendo fallire il piano della madre Lilian anche se poi cerca di curare e controllare in gran segreto con la kryptonite la sua dipendente Samantha Arias aka Reign. Il suo modo di fare nasconde sempre un alone di mistero. Nella stagione 5 si schiera apertamente dalla parte di Kara per contrastare il diabolico piano del fratello Lex.
Samantha Arias/Reign/Odette Annable è una kryptoniana arrivata sulla Terra 35 anni prima che diventa la malvagia Worldkiller Reign e si scontra con Supergirl e il Deo con l’aiuto delle Worldkiller Purity e Pestilence. Il team Supergirl riuscirà a liberarla dalla possessione del demone.
Brainiac 5 “Brainy”/Jesse Rath è un membro della Legione dei Supereroi giunto insieme a Mon-El e Saturngirl, è un super genio con un livello di intelletto pari a 12 enorme anche per gli elevati standard del pianeta Colu da cui proviene. Si unisce al DEO al termine della terza stagione.
Lex Luthor/Jon Cryer viene introdotto nella stagione 4 come villain principale. Arrestato quattro anni prima, ha contratto il cancro a causa dell’esposizione alla kryptonite, riesce ad architettare un piano affinchè sua sorella Lena ottimizzi un siero sintetizzato a partire dall’Harun-El la Pietra Nera di una varietà di kryptonite in grado di sdoppiare i kryptoniani. Giunto al suo scopo potenzia la clone sovietica Red Daughter in accordo alla Kasnia, in modo da utilizzarla come arma contro gli alieni americani. Il suo piano prevede la manipolazione della giovane Red allo scopo di screditare Kara ed al tempo stesso riabilitare il suo nome agli occhi della società di National City. Il suo nome viene riabilitato dopo gli eventi della crisi. Adesso è un eroe nazionale e a capo del DEO. Nell’epilogo della stagione 5 scopriamo che insieme alla madre trama un piano diabolico contro Supergirl che mette in atto nella stagione 6. Torna come villain dal 31° secolo ma viene nuovamente sconfitto dal team di Supergirl.
Supergirl: le stagioni
Supergirl è composta da 6 stagioni di cui la prima trasmessa in prima assoluta dall’emittente statunitense CBS a partire dal 26 ottobre 2015. In Italia la prima stagione è stata trasmessa in anteprima assoluta su Premium Action, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium, a partire dal 2 aprile 2016 mentre in chiaro su Italia 1 dal 2 settembre al 7 ottobre 2016.
La seconda e la terza stagione sono state trasmesse in anteprima assoluta dall’emittente statunitense The CW e poi in chiaro su Italia Uno dal 3 gennaio al 24 giugno 2017. La terza viene trasmessa su Premium Action dal 11 febbraio 2018 mentre in chiaro su Italia Uno a partire dal 17 marzo 2019. La stagione 4 è trasmessa in anteprima assoluta su The CW mentre in italia sul canale satellitare Premium Action e sulla piattaforma Infinity dal 13 marzo 2019. Dal 28 marzo 2020 anche la quarta stagione viene trasmessa in chiaro su Italia Uno. Mentre sul canale Premium Action, del bouquet di Sky, viene trasmessa in prima visione italiana la quinta e sesta stagione. In chiaro la stagione 5 è stata trasmessa su Italia Uno nel corso della primavera del 2021. La stagione 6 viene trasmessa sul canale 20 di Mediaset a partire dal 21 ottobre 2023.
La prima stagione è composta da 20 episodi, la seconda da 22 mentre la terza e quarta stagione da 23. La stagione 5 è composta da 19 episodi.
L’episodio Terre infinite della prima stagione sancisce l’inizio dei cross-over con la serie TV The Flash dell’arrowverse mentre gli ottavi episodi della seconda stagione Medusa e terza stagione Crisi su Terra-X costituiscono i lunghi cross-over con la serie TV Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow. Nella stagione 4 l’episodio 9 dal titolo Elseworlds costituirà il cross-over con le serie TV The Flash e Arrow e introdurrà il nuovo personaggio DC Comics Batwoman. Mentre nella stagione 5 il cross-over destinato a riscrivere l’intero arrowverse viene sviluppato nell’episodio 9 dal titolo Crisi sulle Terre Infinite.
L’ultima stagione 6 si compone di 20 episodi. Di seguito tutti i titoli in italiano.
Stagione 1
- Via, più veloce della luce!
- Più forti insieme
- Reactron
- Il super treno
- Livewire
- Red Tornado
- Umana per un giorno
- Scalata Ostile
- Legami di sangue
- Il giocattolaio
- Il marziano bianco
- Bizzarro
- Black mercy
- Master Jailer
- La fortezza della solitudine
- Kryptonite rossa
- Manhunter
- Terre infinite
- Myriad
- L’ultimo sacrificio
Stagione 2
- Le avventure di Supergirl
- Gli ultimi figli di Krypton
- Benvenuto sulla Terra
- Sopravvissuti
- Fuoco incrociato
- Cambiamenti
- Cyborg Superman
- Medusa
- Supergirl vive
- Possiamo essere eroi
- Cronache marziane
- I Luthor
- Il signore e la signora Mxyzptlk
- Ritorno a casa
- Il progetto Exodus
- Music Meister
- Sole distante
- Biomax
- Alex
- La città dei figli sperduti
- Resistere!
- Tuttavia, lei ha persistito…
Stagione 3
- La ragazza d’acciaio
- Triggers
- Ritorno su Marte
- Il seguace fedele
- Danni
- Midvale
- Il risveglio
- Crisi su Terra-X parte I
- Reign
- Legione dei Supereroi
- Fort Rozz
- Per sempre
- Purity
- Giochi pericolosi
- Alla ricerca del tempo perduto
- El Mayara
- Trinity
- Segreti e bugie
- Fanatismo
- Il lato oscuro della Luna
- Le figlie della notte
- La rinascita
- Battaglie perse e vinte
Stagione 4
- Alieno Americano
- Fallout
- L’uomo di acciaio
- Ahimsa
- Parassita
- Invito all’azione
- L’angelo caduto
- Bunker Hill
- Elseworlds parte 3
- Il progetto Morae
- Memoria di sangue
- Menagerie
- Operazione Claymore
- La forza della volontà
- L’uomo del domani
- La casata di El
- Eve contro Eve
- Delitti e castigo
- American Dreamer
- Cloni e tradimenti
- Alba rossa
- La ricerca della pace
Stagione 5
- L’orizzonte degli eventi
- Uno sconosciuto accanto a me
- Linee di confine incerte
- In piena luce!
- Le relazioni pericolose
- Segreti tra donne
- Tremori
- L’ira di Rama Khan
- Crisi sulle Terre Infinite Parte I
- Mondi imprigionati
- Ritorno al futuro parte 1
- Ritorno al futuro parte 2
- E’ una super vita
- La guardia del corpo
- Reality Bytes
- Alex nel paese delle meraviglie
- Deux Lex Machina
- L’anello mancante
- Immortal kombat
Stagione 6
- Rinascita
- Alcune brave donne
- Minacce fantasma
- Anime perse
- Il ballo studentesco di fine anno
- Ancora il ballo studentesco di fine anno
- Il nodo della paura
- Bentornata Kara
- Tessitrice di sogni
- Ancora mi alzo
- MXY in mezzo
- Punti ciechi
- La sfida
- Pensiero magico
- Speranza per il domani
- Incubo a National City
- Credo in una cosa chiamata amore
- Il gioco della verità
- L’ultima sfida
- Kara
Fonte immagini: walkingdead.wikia.com, superman.wikia.com, arrow.wikia.com, flash.wikia.com, cwtampa.cbslocal.com, imgur.com, cosmicbooknews.com, wikipedia.org, tvline.com, foxnews.com, supermanrebirth.fandom.com/