souls tutte le vite che ricordi

Souls – Tutte le vite che ricordi è una serie tv di produzione tedesca originale Sky. Si può inserire in un incrocio tra il drammatico e il fantasy, perché tocca il dramma della morte e la misticità della reincarnazione. E i viaggi nel tempo. Non dimentichiamoci dei viaggi temporali. Sì, una delle protagoniste è bloccata in un loop per cercare di evitare la caduta di un aereo passeggeri dove perde la vita anche suo marito, pilota del volo.

I personaggi principali di questa storia sono tre e sembrano non avere niente in comune. In realtà rappresentano il tempo, passato, presente e futuro legati dall’incidente. Un incidente che, però, lascia più domande che risposte. Questo fino a quando un ragazzino annuncia di avere avuto una vita precedente e di essere niente di meno che il pilota di quell’aereo.

Trama

La sinossi ufficiale di Sky:

Le vite di tre donne si intrecciano e cambiano per sempre quando il figlio di una di loro, dopo un incidente, si ricorda di una vita precedente in cui era il pilota di un aereo scomparso…

Protagoniste principali sono le vite di tre donne che vengono completamente ribaltate quando il figlio di una di loro, Jacob, viene coinvolto in un incidente d’auto. Da quel momento afferma che quella non è la sua prima vita. Jacob dice di essere la reincarnazione del pilota di un aereo disperso., un uomo di nome Leo.

Ma la trama è un po’ più complicata di così.

Il tutto si incentra su una donna intrappolata in un orribile loop temporale in cui ci si mette da sola. Il suo obiettivo è impedire a suo marito di pilotare il volo di quella sera per salvargli la vita. Mentre fallisce in continuazione, si blocca in un mix di dolore e speranza. E questo ciclo temporale, ovviamente, ha delle conseguenze e delle ripercussioni sul ciclo esistenziale che si estende attraverso le generazioni. Ogni personaggio, quindi, fa del suo meglio per dare un senso a ogni cosa.

L’inizio si concentra su Allie che fa di tutto per impedire a Leo, suo marito, di pilotare un aereo quella specifica sera. Perché? Lei sa che morirà. Moriranno tutte le 130 persone che si troveranno a bordo di quel volo. Giorno dopo giorno, Allie tenta di convincere con ogni mezzo Leo a non volare, ma nulla riesce a impedirgli di salire sull’aereo in cui muore. Leo muore sempre. Tutte le volte. E subito dopo aver fallito, Allie si suicida per fare un altro tentativo di salvare la vita a lui e alle altre persone.

Il secondo personaggio centrale è Linn la quale si unisce a una setta che cerca disperatamente di credere nella vita dopo la morte. Sebastian ne è il leader ed è incaricato di mostrare loro la Verità, per offrire ai membri qualcosa a cui aggrapparsi oltre la vita che stanno vivendo al momento.

Infine, c’è Hanna. Hanna è una donna che si risveglia dopo un terribile incidente automobilistico. Scopre che suo figlio, Jacob, è riuscito a salvare lei e l’altra famiglia coinvolta. Come ci è riuscito? Non è possibile. È come se avesse già vissuto quell’esperienza. E infatti è così, perché quel bambino non è altro che Leo.

Se stai cercando di capirci qualcosa, devi prima sapere che stiamo viaggiando su tre linee temporali: passato, presente e futuro. Il passato è Allie che cerca di salvare Leo fino a quando deve prendere la decisione di lasciarlo andare, perché è in dolce attesa. Sì, Linn è la figlia di Allie e Leo.

Come le storie si incastrano fino a svelare tutto quanto, non te lo diciamo. Non vogliamo spoilerarti e ti lasciamo con il gusto di guardare questa incredibile e meravigliosa serie tv che ti terrà incollato allo schermo per tutt e otto gli episodi.

I personaggi

La produzione riesce a dare vita a un concetto di fascia alta in cui molteplici linee temporali si scontrano tra di loro. Il complesso prodotto di editing consente a tutti i pezzi del puzzle di combaciare in maniera perfetta e funge da ambientazione, preservando però ogni singolo mistero.

La direzione è stata affidata ad Alexander Eslam, che è anche il creatore della serie, e Hanna Maria Heidrich. Menzione speciale per la compositrice Dascha Dauenhauer che fatto vincere alla serie il premio per la migliore colonna sonora.

Il cast principale di Souls – Tutte le vite che ricordi:

  • Hanna (Brigitte Hobmeier)
  • Leo (Laurence Rupp)
  • Jacob (Aaron Kissiov)
  • Allie (Julia Koschitz)
  • Linn (Lili Epply)
  • Sebastian (Aleksandar Jovanović)
  • Eddie (Selam Tadese)
  • Vincent (Godehard Giese)

souls trama cast stagioni

Le stagioni

La serie tv da vedere Souls – Tutte le vite che ricordi non è stata prodotta come miniserie ma le notizie per un’eventuale seconda stagione non sono rassicuranti. Questo non è in alcun modo riconducibile agli ascolti, la serie ha avuto molto successo, tanto da aver ricevuto due premi come migliore colonna sonora e migliore sceneggiatura. Il problema sta nel fatto che si tratta di una produzione originale tedesca. E Sky Deutschland ha deciso di interrompere la produzione di contenuti originali a partire dal 2024, a causa del loro costo elevato. Nessuna notizia certa è ancora arrivata, riteniamo perciò di poter tenere una porticina aperta. Come sempre, non appena avremo novità, la scheda verrà aggiornata.

Non preoccuparti, è una situazione che riguarda solo ed esclusivamente la Germania. Sky con Now TV fa sapere che titoli originali verranno prodotti in tutti gli altri Paesi dove il servizio è disponibile, compreso il nostro.

Souls si compone di una stagione da 8 episodi della durata di circa 45 minuti l’uno. Di seguito, i titoli degli episodi tradotti in lingua italiana:

  1. Volo 2205
  2. Come ti chiami?
  3. Non è la mia ragazza
  4. Cala il sipario
  5. Jacob, maledetto bugiardo
  6. Delirio
  7. Una fine con orrore<
  8. Una parola

 

(Fonte immagini: Sky)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.