The Acolyte è la nuova serie TV dell’universo Starwars che arriverà su Disney+ dal 4 giugno 2024. E’ il primo prodotto ad essere ambientato al di fuori della saga degli Skywalker. La serie TV è stata creata da Leslye Headland e prodotta da Lucasfilm come ormai di consueto per i prodotti dell’universo Starwars.
Si ambienta circa 100 anni prima della Minaccia Fantasma durante il periodo dell’Alta Repubblica in cui i Jedi sono all’apice della loro epoca d’oro ma all’orizzonte ci sarà un inesorabile declino che porterà poi al dominio dell’Impero Galattico. Questo è un periodo mai esplorato dalle serie TV o dai film di Starwars. Bensì trova ispirazione dai numerosi fumetti Starwars della serie Legends.
Maestro Sol The Acolyte

Trama

Vedremo il famoso Tempio Jedi di Coruscant già apparso in alcune scende di Obi Wan Kenobi e Ahsoka. Qui il maestro Sol tiene le prime lezioni agli Youngling ovvero dei giovanissimi padawan che hanno iniziato l’addestramento Jedi per governare la Forza. Nella serie TV i Jedi sono attaccati da una forza ancora celata. Il maestro Sol sarà incaricato nell’investigare sulla serie di omicidi insieme alla sua padawan Jacki. Tra i Maestri Jedi vedremo Vernestra Rwok, la più giovane cavaliera ad essere nominata Jedi e la Maestra Jedi Indara.
Mae sarà la protagonista femminile, l’accolita che dà il titolo alla serie The Acolyte. Ha abbracciato un culto del Lato Oscuro della Forza. In passato era stata proprio la padawan del maestro Sol. Ma chi sono gli accoliti nell’universo Starwars? Gli accoliti sono dei cavalieri cha hanno abbracciato il Lato Oscuro della Forza.
The Acolyte stagione1
Più precisamente sono dei guerrieri che nella maggior parti dei casi si dimostrano degli alleati di apprendisti Sith. Infatti secondo il credo dei Sith, ci possono essere solo due Sith per ogni generazione. Il Maestro Sith ed il suo apprendista, così come lo sono stati Darth Sidious (il Cancelliere Supremo Palpatine) ed il suo apprendista Darth Maul sconfitto poi da Obi Wan Kenobi. Quando un apprendista Sith, nel tentativo di rovesciare il suo Maestro e trarne il massimo potere, addestra una terza persona come suo alleato, ecco che questa persona si definisce Accolita Sith. Anche l’accolita aspira al potere della stregoneria Sith sebbene solo quelle minime conoscenze apprese da un apprendista Sith.
Inoltre dovremo vedere altre organizzazioni legate al Lato Oscuro della Forza, come un culto che potrebbe collegarsi alla setta degli Yacombe guidata da Madre Aniseya. Si caratterizzano per il volto coperto e l’utilizzo di pugnali oltre al mutismo. Sembra alleata di Mae. Tutte loro seguono il volere di un misterioso guerriero del Lato Oscuro che scopriremo con l’arrivo della serie TV.

I personaggi

Diamo un primo sguardo al The Acolyte cast:
Maestro Sol/ Lee Jung JaeLee Jung-jae
carrie anne mossMaestra Indara/ Carrie Anne Moss
Dafne KeenJecki/ Dafne Keen
Amandla StenbergMae/ Amandla Stenberg

The Acolyte: stagione 1

La prima stagione si intitola La Seguace e si compone di 8 episodi.
Fonte immagini: wikipedia.org, starwarsitalia.net/, imbd.com, corrierenerd.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.