uscite amazon prime video aprile 2024

Le nuove uscite Amazon Prime Video aprile 2024 vogliono ringraziare uno degli autori più amati dalle generazioni di ieri e di oggi. È Akira Toriyama, deceduto a 68 anni il 1 marzo a causa di un’emorragia cerebrale. Per i pochi che non lo conoscono, è il papà di Dragon Ball, serie anime popolare giapponese. Il colosso streaming lo omaggia con una giornata completamente a tema, dove caricherà le serie e i quattro film sequel.

Sono poi due le nuove entrate in catalogo questo mese. Oltre a una nuova stagione del programma comico LOL, debuttano la nuova serie originale live-action, Fallout, e la seconda stagione dell’horror Them: The Scare. Senza dubbio, l’attenzione è tutta su Fallout che è l’adattamento in piccolo schermo del franchise di videogiochi post-apocalittici (un altro adattamento molto apprezzato è The Last Of Us di cui presto avremo novità per quanto riguarda la parte due). Abbiamo una ragazza sopravvissuta costretta a lasciare la sicurezza del proprio bunker per partire alla ricerca del padre scomparso, attorno a lei solo lande desolate e occhi tutt’altro che amici.

Uscite Amazon Prime Video aprile 2024: le serie tv

C’è tantissima attesa dietro l’arrivo di Fallout. Gli adattamenti di videogiochi, di questi tempi, sembrano essere parecchio riusciti, con un livello di fedeltà altissimo e una scrittura emozionale. E quest’ultimo sembra non essere da meno. Il franchise ha una forte popolarità tra i gamer, forte della sua ambientazione post-apocalittica ma con una storia da gustare e una città irriconoscibile da scoprire. La trama è piuttosto semplice: c’è un’apocalisse nucleare ma i sopravvissuti non possono più restare rinchiusi al sicuro nei loro rifugi. Là fuori il mondo è completamente diverso da come lo ricordano, devono affrontare nuove sfide e, soprattutto, cercare di ambientarsi in questo nuovo ambiente.

Il giorno della Liberazione ci porta, invece, la seconda stagione di Them: The Scare. Come la prima, ci porterà a Los Angeles ma questa volta cambiamo linea temporale. Dal 1953 ci spostiamo in avanti e arriviamo al 1991, dove la detective Dawn Reeve sta indagando sul terribile omicidio di una madre adottiva.

  • 01 aprile 2024

LOL – Chi ride è fuori (stagione 4 – game show – serie originale)

  • 11 aprile 2024

Fallout (fantasy – live-action – serie originale)

  • 25 aprile 2024

Them: The Scare (stagione 2 – horror – serie originale)

Spazio anche per le serie anime come Naruto: Shippuden che prosegue con la sua sesta stagione e farà il suo debutto il primissimo giorno del mese. Ma anche la quarta stagione di Dragon Ball e la quinta di Dragon Ball Z che verranno caricate entrambe il 9 aprile.

I film in uscita su Amazon Prime Video ad aprile 2024

Il catalogo non offre “solo” film e serie tv in live action ma si lascia ispirare dalla cultura giapponese che ha un po’ sempre fatto parte anche del nostro mondo. Sono tantissimi gli anime che arrivano in Italia e Amazon Prime Video raccoglie parecchi di questi titoli che noi abbiamo imparato ad amare sin dall’infanzia e che i ragazzi di oggi potranno conoscere e apprezzare.

Tra questi non poteva mancare la saga di Dragon Ball. Complice la scomparsa dell’autore Akira Toriyama, la piattaforma streaming ha deciso di rendergli omaggio caricando i movie della serie Z. Una maratona che coinvolgerà l’intera giornata del 9 aprile, per omaggiare uno degli artisti che ha fatto emozionare e sognare intere generazioni.

 

(Fonte immagine: Fallout Wiki Fandom)

SHARE
Previous articleThe Acolyte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.