The last of us HBO logo

The last of us ci porta in un mondo post-apocalittico basato sulla serie di videogiochi omonimi. Si tratta di una produzione HBO Max con creatore Craig Mazin già apprezzato per la serie TV Chernobyl e la supervisione di Neil Druckmann.

In The last of us vedremo un mondo distrutto dalla pandemia globale provocata dal fungo Cordyceps che ha avuto la meglio. Questo fungo in seguito alla variazione della sua impronta genetica ha iniziato a rilasciare delle spore che hanno infettato gli esseri viventi. Le vicende si ambientano 20 anni dopo la fine della moderna civiltà umana.

Trama

In questo universo fantasy il virus ha trasformato gli esseri viventi in infetti. Gli umani infetti assomigliano a degli zombi detti Clicker cechi ma con un udito molto sviluppato. A seconda dello stadio dell’infezione gli umani si trasformano in Runner senza segni di cambiamento esterno, poi Stalker, Clicker ed infine nei giganti Bloater deformi e con grosse placche fungine.

The last of us Joel ed Allie

Ci sono delle zone di quarantene sicure in cui si cerca di vivere e di studiare l’infezione sotto la stretta sorveglianza dell’agenzia militare Fedra. I primi sintomi dell’infezione sono degli spasmi muscolari, difficoltà nel parlare e cambi di umore.

I protagonisti di The last of us sono Joel ed Ellie. Ellie una ragazza adolescente immune al virus e Joel un sopravvissuto che ha perso tutta la sua famiglia. Joel viene incaricato di condurre Ellie in un’altra zona di quarantena dove opera la Fireflies, un’organizzazione alla ricerca di una cura per il virus che porterebbe a salvare quel poco che resta dell’umanità.

Durante questo viaggio vedremo tutte le insidie di questo nuovo mondo pericoloso e mortale. Ellie e Joel dipenderanno l’uno dall’altro per la loro salvezza e dell’umanità intera. Gli infetti saranno solo il pretesto per approfondire le vicende legate al comportamento degli umani talvolta pieno di crudeltà o sofferenza legato a questo contesto letale proprio come già successo in The walking dead.

 

I personaggi

pedro pascalJoel Miller/ Pedro Pascal

Bella RamseyEllie Williams/ Bella Ramsey

 

 

Gabriel LunaTommy Miller/ Gabriel Luna

Nick OffermanBill/ Nick Offerman

 

 

The last of us: la stagione 1

La prima stagione sarà trasmessa a partire dal 15 gennaio 2023 in anteprima assoluta dal servizio di streaming HBO Max. In Italia la vedremo a partire dal 16 gennaio su Sky Atlantic e NOW. Si compone di 10 episodi.

 

Fonte immagini: theilluminerdi.com/, wikipedia.org/it, www.geekgame.it/

SHARE
Previous articleThe imperfects

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.