Tra le curiosità su Pedro Pascal c’è il soprannome che i fan gli hanno affibbiato “daddy”. L’affettuoso nomignolo nasce dai recenti personaggi che l’attore ha interpretato, tutti ruoli paterni. Ma procediamo con ordine.
Il suo nome completo è José Pedro Balmaceda Pascal. Nasce a Santiago, in Cile, il 2 aprile 1975. Durante gli anni, si sposta in diversi paesi e nazioni. Si stabilisce a San Antonio per poi toccare Orange County, in California. Qui studia recitazione.
Inizia a lavorare come guest star in serie tv di forte rilevanza come Law & Order, Buffy l’Ammazzavampiri (Buffy The Vampire Slayer) e NYPD Blue. La fama la raggiunge con Il Trono di Spade (Game of Thrones), Narcos dove interpreta Javier, agente della DEA, The Mandalorian dove è appunto il Mandaloriano e The Last of Us dove presta il volto al leggendario e iconico Joel Miller.
Pedro Pascal diventa così l’idolo delle ragazze. Amato praticamente da tutti, esiste anche un podcast, Podro Pascal, dedicato a celebrare il suo lavoro.
È stato licenziato 10 volte
Durante i suoi primi lavori davanti alla telecamera, deve sostenersi per pagarsi vitto e alloggio. Si presta alla ristorazione e lavora come cameriere. Tuttavia, quello non è decisamente il suo mestiere. Durante un’intervista, l’attore rivela di aver lavorato malissimo per tanti motivi differenti, primo fra tutti il suo carattere impulsivo. Se una persona non gli piace, lo si vede. E questo non è proprio utile quando si deve lavorare a stretto contatto con i clienti. Ammette, ridendo, di essere stato licenziato una decina di volte.
La sua famiglia ha chiesto asilo politico
Come accennato, Pedro Pascal nasce nel 1975, durante il regime dittatoriale di Pinochet. I suoi genitori non volevano sostenere la dittatura e sono stati costretti a scappare dal Paese. Aiutare alcune persone a nascondersi, li ha messi nei guai, ma sono riusciti a raggiungere l’ambasciata venezuelana dove hanno potuto chiedere asilo politico. La famiglia è stata aiutata a spostarsi in Danimarca prima e negli Stati Uniti poi. Nel 1995, i suoi genitori sono potuti tornare in Cile.
Pedro Pascal curiosità: la possibilità carriera come sportivo
In un topic sulla famosa piattaforma Reddit, l’attore ha aperto un post Ask Me Anything con i suoi fan. Lì, confessa di essere stato un nuotatore agonista quando era bambino. Ha persino partecipato ai campionati statali in Texas alla sola età di 11 anni. Ma quando ha scoperto di poter studiare recitazione, ha abbandonato la carriera di nuoto. Nonostante questo, ammette di sentirsi ancora molto a suo agio in acqua.
Il papà di internet
Potrebbe certamente essere la sua intrinseca disposizione affettuosa a portare Pedro Pascal a indossare le vesti di personaggi dal ruolo paterno. Succede con Din Djarin in The Mandalorian, con Maxwell Lord in Wonder Woman 1984 e, ovviamente, con Joel in The Last of Us. Così, si guadagna la reputazione di figura paterna, tanto che viene addirittura soprannominato “il papà di internet”.
L’amicizia con Oscar Isaac
Pedro Pascal e Oscar Isaac si conoscono da molto tempo. I due attori si sono incontrati nel 2005, durante un lavoro insieme. I due volevano solo riuscire a pagare l’affitto di casa, desideravano solo sopravvivere e non pensavano di sbarcare il lunario. Ora entrambe le carriere stanno andando alla grandissima e loro sono rimasti legatissimi in un’amicizia che dura ormai da una vita. Oscar lo possiamo vedere in Moon Knight e in tante altre produzioni.
(Fonte immagine: Instagram)