La serie tv Original Netflix Stranger Things è diventata popolare sin dal primo episodio e si appresta a diventare un vero e proprio cult. Le curiosità su Sadie Sink ci fanno conoscere meglio uno dei personaggi più amati dello show, Maxine “Max”Mayfield, dalla seconda stagione membro fisso della gang di Mike & company.
Sadie Sink è un’attrice americana, proveniente da una famiglia tranquilla. Nessuno aveva alcun legame con il mondo dello spettacolo, eppure lei è sempre stata attratta dalla recitazione. Voleva diventare attrice. E ci è riuscita.
Inizia a recitare da piccolina. Studia canto, danza e musica. Con suo fratello, compare in diversi spettacoli teatrali della scuola, ma ben presto sale su palcoscenici più grandi, per poi approdare al piccolo schermo con una parte minore nella serie The Americans nel 2013 e in Blue Bloods. Il ruolo che le ha dato una certa spinta è il personaggio di Suzanne Ballard nella serie tv American Odyssey. È nel 2017 la selezione nel cast di Stranger Things, la serie fantasy di Netflix che le ha portato fama e popolarità.
Ha recitato a Broadway
Broadway è dove Sadie Sink fa il suo debutto a teatro ed è tutto grazie alla sua perseveranza. Infatti, era troppo piccola per fare un provino per una produzione teatrale della comunità locale di The Secret Garden, ma ha implorato sua madre di lasciarla comunque provare. È a quel punto che sa di voler continuare su questa strada.
Con la famiglia, si sposta dal Texas a New York City per aiutarla a inseguire il suo sogno, supportandola in ogni suo passo. E il suo impegno viene ripagato, perché viene scelta per interpretare Annie nel musical dallo stesso titolo.
Il successo con Stranger Things
Si unisce al cast di Stranger Things durante la seconda stagione. Nella terza e nella quarta stagione il suo personaggio assume una rilevanza superiore. Interpreta Max, una ragazzina appena arrivata in città con il suo fratellastro. Max entra a pieno ritmo nel gruppo, facendosi volere bene. Alla fine, sarà al loro fianco in tutto e per tutto. Anche nella quinta stagione, Sadie Sink tornerà a indossare i panni di Max.
Quando arriva la quinta stagione di Stranger Things?
Sadie Sink curiosità: è anche modella
La prima campagna di moda l’ha fatta con Miu Miu, durante le festività per il Natale 2017. Fa poi parte della campagna Primavera 2019 di Kate Spade. Ha anche calcato le passerelle della settimana della moda di Parigi per la sfilata Autunno 2018 di Undercover.
Lotta con la sindrome dell’impostore
Iniziando a lavorare in così giovane età, è normale farsi dei pensieri. Sadie confessa di paragonarsi spesso agli esempi più grandi del settore cinematografico. Ha dubitato spesso di se stessa e si è domandata se sia davvero brava a fare questo lavoro. Sono insicurezze che molti attori bambini hanno, Anni di pratica l’hanno aiutata a far fronte alla sua autocritica e alle pressioni sociali. L’esperienza annulla la competizione, ti concentri soltanto su te stessa e su quello che sei chiamata a fare. Si chiama sindrome dell’impostore. Per gestire la sua salute mentale, l’attrice non utilizza i social media. O meglio, ora ha un profilo ufficiale Instagram dove racconta il suo lavoro, anche se fa capire che i social non sono propriamente il posto giusto per lei.
È vegana
Sadie Sink incontra Woody Harrelson sul set di The Glass Castle in piena età adolescenziale. Harrelson è vegano convinto e appassionato. Trascorrendo molto tempo insieme a lui, ha voluto comprendere a fondo le motivazioni di tale scelta e si è avvicinata a questo stile di vita. Ha iniziato come vegetariana ed è infine diventata vegana e forte sostenitrice dei diritti degli animali. È infatti la narratrice del documentario Dominion.
(Fonte immagine: Instagram)