Tra le curiosità su Eric McCormack c’è il suo essere un avido lettore, ma prima è bene rinfrescarci la memoria anche se siamo sicuri il nome ti stuzzicherà qualche ricordo. Eh sì, esatto, stiamo parlando dell’attore che ha indossato i panni dell’iconico Will Truman di Will & Grace, probabilmente la comedy americana più amata e popolare di sempre. Ma qualcuno se lo può ricordare anche in Perception, dove si prende la scena interpretando uno dei personaggi principali della serie. Più di recente lo possiamo apprezzare nella serie tv Travelers, di produzione Netflix. Qui ha il ruolo di Grant MacLaren, il leader dei Viaggiatori, che può accedere a tutte le risorse e organizzare e gestire le operazioni della squadra.
Chi è Eric McCormack
Nasce il 18 aprile 1963 a Toronto, in Canada. La mamma, Doris, è casalinga. Il papà, Keith, era analista finanziario presso una compagnia petrolifera. Purtroppo nel 2008 il padre muore di cancro dopo una lunga battaglia.
Era un ragazzo timido, Eric McCormack, questo non lo ha aiutato a gestire le situazioni al di fuori dell’ambiente scolastico. Non gli piaceva praticare sport e mal sopportava le attività all’aperto. Mentre frequenta le scuole superiori, scopre la vocazione per la recitazione e comincia a essere consapevole che può diventare un lavoro. Si iscrive, quindi, in un istituto professionale, dove affina le sue abilità e competenze. Poco prima della laurea, nel 1985, interrompe il percorso accademico per cogliere un’opportunità a cui davvero non può rinunciare. Va a lavorare allo Stratford Shakespeare Festival, in Ontario.
Carriera
Oltre ai ruoli più noti di cui vi abbiamo parlato in precedenza, Eric McCormack è un artista a tutto dopo. È un talentuoso doppiatore, ha infatti prestato la sua voce in diverse produzioni animate. Ma è anche produttore esecutivo e regista. Dimostra, così, una forte propensione all’adattamento che lo porta a essere un attore completo con esperienza in ogni campo del settore cinematografico.
Eric McCormack curiosità e vita privata
Non è un segreto che l’attore sia tornato single dopo ben 26 anni di matrimonio. Lei è Janet Leigh Holden e i due si sono conosciuti sul set di Lonesome Dove. La coppia convola a nozze nel 1996 e dal frutto del loro amore nasce il loro figlio Finnigan. Il divorzio avviene nel 2022 per differenze inconciliabili, secondo i diretti interessati.
Eric McCormack ha ora la testa sul lavoro e si tiene impegnato in moltissime cause sociali. Sostiene attivamente diverse organizzazioni di beneficenza, puntando in particolare all’arte e all’istruzione. Inoltre, approva e cura una vita sostenibile e promuove la consapevolezza su questioni ambientali.
Come accennato, ama leggere ma non ha un genere preferito. Adora immergersi in una bella storia ma anche aumentare le sue conoscenze attraverso manoscritti storici e saggi, dove trova anche l’ispirazione per il suo lavoro.
È molto attivo sui social, special modo su Instagram. Troverai principalmente scatti di lavoro e qualche immagine dei suoi viaggi, sempre pronto a ispirare gli altri a migliorarsi.
Ha doppia cittadinanza, americana e canadese. Questo gli permette di spostarsi e di lavorare ovunque con più semplicità di organizzazione.
(Fonte immagine: Wikipedia)