claudia pandolfi curiosità

La conosciamo abbastanza bene noi, vero? Ma le sai tutte le curiosità su Claudia Pandolfi? Proprio tutte? Attrice dal grandissimo talento fatto in casa, ha dalla sua crediti importanti su tutto il territorio nazionale. Ma il suo successo non si ferma qui, perché sa farsi valere alla grande anche in campo internazionale. Lo sa bene la più popolare piattaforma di streaming, Netflix, che con la serie tv Baby ha spopolato in tutto il mondo. Baby vanta un cast solido, con Claudia Pandolfi a fungere da perno.

Chi è Claudia Pandolfi

Nasce il 17 novembre 1974 nel cuore della Capitale, dove inizia la sua carriera nel settore dell’intrattenimento. Fin da ragazzina si appassiona alla recitazione, proprio a Roma fa il suo debutto in teatro come attrice.

Il ruolo che le ha dato notorietà è quello di Alice. Alice ha una parte importante nella storia di Un medico in famiglia, serie tv da vedere che ha avuto un enorme popolarità. L’interpretazione della Pandolfi è stata eccezionalmente magistrale, questo l’ha spinta a diventare una delle attrici nostrane più amate e apprezzate in Italia.

Ma Claudia Pandolfi non si ferma alle serie tv, punta anche al piccolo schermo. Recita, infatti, in diversi film di elevata caratura. Tra questi non possiamo evitare di citare Le amiche del cuore. Con la sua versatilità, è in grado di spaziare tra ruoli e generi differenti. Può fare qualunque cosa, dalla comicità al drammatico.

Le sue performance sono state notate anche dalla critica. In carriera ha ricevuto numerosi premi, in particolare per la serie originale Netflix di cui a brevissimo parleremo in dettaglio.

Claudia Pandolfi in Baby

Baby è la serie tv di Netflix che ci fa entrare nell’inquietante giro d’affari delle baby squillo. È una delle serie televisive italiane dal maggiore successo oltreoceano. Grazie alla trama che punta a farci vedere un mondo che forse troppo spesso scegliamo di non vedere, e all’eccellenza di ogni singolo membro del cast, ha conquistato il cuore del pubblico in ogni parte del globo.

Claudia Pandolfi interpreta Monica Yoanes, uno dei personaggi principali. Monica è un’ex atleta professionista che ha dovuto abbandonare l’attività agonistica a causa di un infortunio. Nel corso della serie, diventa insegnante di Educazione fisica al liceo.

Claudia Pandolfi curiosità e vita privata

Non le piace spiattellare la sua vita davanti alle telecamere. Come personaggio pubblico sa dosare le giuste notizie e farci sapere quanto reputa necessario. È una donna interessante dalla personalità intrigante, ma anche riservata. Non sappiamo molto della sua situazione sentimentale attuale, ma possiamo dirvi che ha due figli, Gabriele e Tito, avuti da due relazioni diverse.

Ama concentrarsi molto sul lavoro, Claudia Pandolfi, ma non dimentica i meno fortunati. Il suo impegno nel sociale coinvolge diverse campagne pubblicitarie e iniziative per sensibilizzare su temi fondamentali per la società di oggi, come i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere.

 

(Fonte immagine: Instagram)