baby netflix logo

Baby è una nuova serie TV da vedere targata Netflix e ideata dai Grams, un gruppo di ragazzi composto da Antonio Le Fosse, Giacomo Mazzariol, Marco Raspanti, Romolo Re Salvador e Eleonora Trucchi. Baby si ispira alle vicende relative allo scandalo delle Baby squillo nel quartiere Parioli di Roma in cui nell’estate del 2014 fu scoperto un giro di prostituzione minorile. Questa storia drammatica fa da cornice alla trama della serie TV ma Baby è soprattutto una storia di amore e incomprensioni, romantica e dark allo stesso tempo.

Baby è il nuovo dramma adolescenziale del colosso americano Netflix al pari di altre serie TV molto seguite come Tredici, Atypical, Elite e The Innocent.

 

Trama

I protagonisti della serie TV Baby sono un gruppo di ragazzi adolescenti dei Parioli, quartiere benestante di Roma, in cerca di indipendenza, in costante conflitto con le proprie famiglie e alla scoperta di amori proibiti. Le protagoniste sono la studentessa modello Chiara Altieri e la ribelle Ludovica che frequentano il liceo privato Collodi nel quartiere dei Parioli.

chiara e ludo baby

Chiara inizialmente ha una frequentazione clandestina con Niccolò, fratello della sua migliore amica Camilla Rossi Govender. Poi lega inaspettatamente con Ludovica e con un nuovo arrivato, il misterioso Damiano, figlio di Monica e Khalid Yoanes, ambasciatore del Libano.

Durante una festa a casa di amici, Ludovica subisce un duro colpo per la sua reputazione al liceo. Viene trasmesso un video hot della ragazza con un loro compagno di scuola e Ludovica viene umiliata da tutti i presenti. Mentre poi un commento casuale di Camilla sul nuovo arrivato Damiano, ha conseguenze sulla vita amorosa di Chiara.

Nel frattempo durante una festa in discoteca Ludovica entra in contatto con Fiore un ragazzo più grande che le dà una soluzione per i suoi problemi finanziari. Infatti in precedenza dopo che la ragazza ha scoperto le reali intenzioni del padre e della sorella, ovvero di sottrarla alla mamma Simonetta, Ludovica si rifiuta di partecipare al matrimonio del padre. Questo le nega la costosa retta del liceo. Per non ferire ulteriormente la mamma, Ludovica non racconta nulla di quanto accaduto e accetta la proposta di Fiore che le presenta Saverio, un losco individuo che si propone di aiutarla.

baby saverio e fabio

Uno scontro di Chiara con Virginia, fidanzata di Niccolò, e la nuova frequentazione amorosa tra Damiano e Camilla spinge la ragazza ad agire in modo avventato. Anche lei  accetta una proposta indecente di Saverio acconsentendo di passare del tempo con un uomo disposto a pagare. Sia Chiara che Ludo spinte da motivazioni diverse entrano in un giro di Baby squillo in cui uomini senza scrupoli cercano delle relazioni fugaci con le ragazzine in cambio di denaro.

Nell’epilogo della stagione 1 durante una festa esclusiva in una villa privata organizzata da Saverio tra fiumi di alcool, sesso e droga solo il provvidenziale intervento di Damiano ha permesso a Ludo di non subire una molestia. Ne scaturisce poi un terribile incidente stradale. Ludo, Damiano e Chiara cercano di coprire le proprie tracce, affrontando paure e sensi di colpa mentre con la dipartita di Saverio, Fabio si ritrova a capo dell’organizzazione criminale. Con la stagione 2 vedremo le conseguenze sulla vita delle giovani ragazze e su Damiano invischiato negli affari di Saverio.

 

I personaggi

Benedetta PorcaroliChiara Altieri/Benedetta Porcaroli è la protagonista della serie TV che in seguito a dei problemi esistenziali tipici dell’adolescenza porta la ragazza, insieme alla ribella Ludovica, ad agire in modo avventato accettando la proposta indecente del losco Saverio.

Alice PaganiLudovica/Alice Pagani è la protagonista della serie TV, una ragazza ribelle che stringe una forte amicizia con Chiara. Per far fronte ai problemi economici della madre, in seguito alla frequentazione con Fiore accetta la proposta di Saverio per diventare un’accompagnatrice a pagamento.

Riccardo MandoliniDamiano Yoanes/Riccardo Mandolini è un ragazzo misterioso figlio di Monica e X Yoanes, ambasciatore del Libano. Per via delle sue origini viene denigrato dai compagni di scuola. Spaccia al liceo e cattura le attenzioni di Chiara e della sua migliore amica Camilla ma anche di un insospettabile ragazzo.

Paolo CalabresiSaverio/Paolo Calabresi è l’uomo a capo di un’organizzazione che spaccia sostanze stupefacenti dedita anche alla prostituzione. Coinvolge nei suoi affari anche le adolescenti Chiara e Ludovica.

Claudia PandolfiMonica Yoanes/Claudia Pandolfi è la madre di Damiano e professoressa di educazione fisica del Liceo Collodi.

Isabella FerrariSimonetta/Isabella Ferrari è la madre di Ludovica alla prese con problemi finanziari in seguito alla separazione dal marito ed incline ad una vita sregolata.

Chabeli Sastre GonzalezCamilla Rossi Govender/Chabeli Sastre Gonzalez è la migliore amica di Chiara, che nel corso della stagione 1 inizia una relazione con il tenebroso Damiano. Chiara e Camilla condividevano il desiderio di un’esperienza di studi negli USA.

giuseppe maggioFiore/Giuseppe Maggio è un ragazzo combattuto tra i sentimenti verso Ludovica e gli affari di Saverio. Solo nel finale di stagione uscirà fuori la sua reale personalità.

 

Baby: stagione 1

La stagione 1 è stata pubblicata interamente il 30 novembre 2018 sulla piattaforma on demand Netflix. Si compone di 6 episodi della durata media di 45 minuti i cui titoli sono riportati di seguito:

  1. Superpoteri
  2. Burattino
  3. #friendzone
  4. Emma
  5. L’ultimo scatto
  6. #love

 

Fonte immagini: rolligstone.it, netflix.com, wikipedia.org, mymovies.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here