alice pagani curiosità

Attrice diventata famosa con la serie tv di Netflix, Baby, ma quanti conoscono le curiosità su Alice Pagani? Talento innegabile e presenza magnetica, nasce il 19 febbraio 1998 nelle Marche, precisamente ad Ascoli Piceno. Fin da bambina fa vedere una grande passione per la moda e per la recitazione.

Inizia, infatti, a muovere i suoi primi passi nel mondo del lavoro come modella. Posa per numerosi fotografi delle più grandi capitali della moda, come Milano e Roma. Ma alla fine è il cuore ad avere scelto per lei e si è gettata anima e corpo nel settore di cui è sempre stata innamorata, quello della cinepresa.

Debutta sul grande schermo con Claudio Amendola che la dirige nel film Il permesso – 48 ore fuori. Questo credito le ha permesso di ottenere ruoli interessanti in tante produzioni cinematografiche e televisive di successo.

Le serie tv

Nella serie tv Baby, Alice Pagano interpreta Ludovica. Ambientata nel quartiere romano Parioli, ci mostra la vita di due ragazzine che finiscono nel tunnel della prostituzione a causa delle insicurezze e delle paure dovute all’età adolescenziale.

La performance dell’attrice è stata davvero magistrale. Tutti hanno potuto apprezzare le sue doti recitative e come si è immedesimata nel personaggio, facendoci vedere tutte le sfumature e permettendoci di entrare nelle profondità della sua personalità. Critica e pubblico l’hanno applaudita, ed ecco che la sua ascesa nel mondo dei grandi ha inizio.

Anche autrice letteraria

Moda e recitazione i suoi amori più grandi, sì, ma la creatività di Alice Pagani non si ferma davanti alla fotocamera e alla telecamera. Prende volentieri una penna in mano per dedicarsi alla scrittura narrativa.

Nel 2021 pubblica Ophelia, una storia intensa di amore che sviluppa temi come la crescita personale e la perdita. Il libro riceve molte recensioni positive. Potete acquistarlo, se volete, dallo store della Mondadori.

Alice Pagani curiosità e vita privata

Adora i tatuaggi e ne ha diversi sparsi per il corpo. Quelli che possiamo notare sono quelli che ha sulla clavicola e sul braccio destro. Per lei non sono semplici disegni artistici, ma rispecchiano le esperienze che ha fatto nella sua vita e il suo carattere unico.

Della vita privata di Alice Pagani sappiamo che è fidanzata con Dylan Thomas Cerulli, che altro non è che il musicista della band Dark Polo Gang, Dark Pyrex. Il gruppo musicale è famoso per inserire citazioni letterarie dentro i testi delle loro canzoni.

Seguita da oltre un milione di follower, l’attrice è molto attiva sui social media. Sul suo profilo Instagram condivide con i fan momenti della sua vita di ogni giorno e alcuni scorci del suo lavoro.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.