valeria golino curiosità

Le curiosità su Valeria Golino parlano di una delle attrici italiane più amate, non solo nel panorama cinematografico nostrano ma anche a livello internazionale. Nata il 22 ottobre 1965 a Napoli, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella. Solo in seguito, decide di mostrare le sue doti davanti alla cinepresa.

Cresce a Sorrento, fino a quando i suoi genitori prendono due strade separate e la mamma la porta ad Atene, sua città natale. Ed è proprio in Grecia che Valeria inizia a lavorare nella moda all’età di 14 anni. Il debutto sul grande schermo avviene grazie alla regista Lina Wertmüller, nel 1983. Da lì, colleziona crediti che la portano a diventare un punto fermo dell’industria televisiva italiana.

Problemi di… voce

Ebbene sì, proprio problemi di voce. Letteralmente. Forse non lo sai, ma molti registi non apprezzano molto il timbro di voce di Valeria Golino. Per tale motivo, parecchie produzioni artistiche hanno optato per la soluzione più semplice, quella di fornirle un doppiaggio. Questo non le ha di certo impedito di prendersi parti importanti in titoli di ampia rilevanza. L’attrice ha saputo superare le difficoltà con coraggio e umiltà, concentrando tutte le sue capacità nella recitazione e nella presenza scenica, lasciando ai professionisti della voce il compito di amalgamare il loro lavoro con il suo.

Nel frattempo, potete ammirarla nel ruolo di regista. La miniserie L’arte della gioia ci aspetta sul catalogo Now TV come produzione originale. La serie fonda le sue basi sul romanzo postumo di Goliarda Sapienza e vede come protagonista una giovane donna siciliana in cerca di una vita migliore.

Valeria Golino curiosità e vita privata

Spesso al centro dell’attenzione sulle riviste di gossip, la vita privata di Valeria Golino è stata tante volte messa di dominio pubblico a causa di rapporti sentimentali con personaggi famosi. Possiamo citare quella sicuramente più famosa. L’attrice ha avuto una relazione amorosa per oltre dieci anni con il collega Riccardo Scamarcio. I due iniziano a frequentarsi nel 2006 e sono anche stati vicini a promettersi amore eterno. Nel 2016 la coppia sceglie di separarsi e di prendere percorsi di vita diversi.

È stata anche fidanzata con l’attore spagnolo Benicio Del Toro per un po’, ma anche in questo caso non è andata bene. Ora, Valeria sembra avere fatto pace con l’amore. Il fortunato è Fabio Palombi, un professionista che non fa parte del mondo dello spettacolo. Fabio è un avvocato esperto in diritto di autore.

Niente social media

Siamo ormai abituati a seguire e connetterci con i nostri attori preferiti grazie ai social network. Non tutti, però, amano condividere la propria vita su internet, anche con lo status di personaggio pubblico. Valeria Golino è una di queste. I social proprio non le piacciono e non ha un profilo attivo su nessuna piattaforma, I profili che trovate su Instagram sono tutti account relativi a pagine fan che la supportano e postano scatti pubblici dell’attrice. L’essere fuori dalla rete le ha permesso di rimanere concentrata sulla sua carriera e di godersi i suoi affetti in tutta sicurezza.

Come sempre, non appena usciranno notizie fresche, saremo pronti a raccontarvele in tempo reale.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.