anna ferzetti curiosità

Conosci tutte le curiosità su Anna Ferzetti? Sa conquistare il pubblico con il talento e la versatilità che la contraddistinguono, ma chi è davvero? Quali sono i suoi crediti più importanti? E chi è al di fuori del lavoro?

Nasce il 24 dicembre 1982 a Roma ed è la figlia del famosissimo attore Gabriele Ferzetti, che può vantare una carriera carica di successo, sia sul piccolo che sul grande schermo. Proprio da suo padre, eredita l’amore per l’arte recitativa.

Anna Ferzetti ha alle spalle una formazione scolastica ottenuta presso un istituto tedesco di Roma. Frequenta questa scuola per 15 anni, per imparare a gestire la lingua tedesca con scioltezza. Per un periodo, in età adolescenziale, si trasferisce a Londra insieme a sua madre. Nella capitale inglese lavora in diversi settori, fa la cameriera e la guida turistica. Torna in seguito in Italia e decide di dedicare tutta se stessa alla recitazione. Frequenta, quindi, corsi di teatro e affina le sue doti già intrinseche.

È figlia d’arte

Lo abbiamo accennato poco sopra, ma è bene approfondire. Anna cresce in una famiglia composta da artisti. Suo padre è Gabriele Ferzetti, un attore che ha avuto un grande impatto nella storia cinematografica italiana. L’attrice da bambina ha sentito molto la mancanza del padre, lontano da casa per motivi di lavoro. Ma nonostante questo, Anna Ferzetti nutre un affetto profondo e una grande ammirazione per suo padre, tanto da aver preso la decisione di seguire le sue orme e di entrare nel suo mondo professionale.

Serie tv

Il suo nome diventa di dominio pubblico grazie alle sue interpretazioni in diverse serie tv da vedere. Nonostante il cognome importante che si porta sulle spalle, fa la gavetta come tutti. Inizia a lavorare nel 2009 nel cast dei film Puccini e Pane e libertà. Nel 2011 recita nelle serie tv Caccia al re – Le narcotici e Il commissario Rex. Dal 2016 al 2018 è nel cast della serie tv Rocco Schiavone, ma è nel 2018 che la popolarità bussa alla sua porta, grazie all’interpretazione del ruolo di Paola in SKAM Italia.

Nel 2020, è una delle protagoniste di Curon. Nella serie tv targata Netflix, Anna Ferzetti indossa i panni di Klara, una docente che conosce e custodisce tutti i segreti della misteriosa cittadina dell’Alto Adige. Per chi volesse saperne di più, abbiamo un approfondimento dove potete leggere tutte le più interessanti curiosità su Curon e sulla leggenda che ha ispirato la serie televisiva.

Anna Ferzetti curiosità e vita privata

Forse non lo sai, ma Anna Ferzetti ha una relazione consolidata con l’attore Pierfrancesco Favino. I due si conoscono a una festa di amici in comune e non si sono più lasciati. La coppia ha sigillato il loro amore con due figlie: Greta, nata nel 2007, e Lea, nata nel 2013. Anna e Pierfrancesco hanno una differenza di età di 13 anni, ma questo non ha mai intaccato il loro rapporto. La famiglia è solida e ben affiatata.

L’attrice è attiva su Instagram, qui condivide alcuni scatti del suo lavoro e piccoli scorci della sua vita quotidiana. I fan possono commentare i suoi post e seguirla nei momenti importanti del suo cammino personale e professionale.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.