Oggi parliamo di una delle attrici emergenti che possono fare la storia del panorama televisivo italiano, le curiosità su Beatrice Grannò ne sono quasi una conferma.
L’attrice nasce il 6 maggio 1993 a Roma e si porta dentro doti artistiche di elevato livello. Sa farsi apprezzare dalla critica e dal pubblico grazie al suo modo di interpretare i personaggi che le vengono affidati, con una forte intensità e una versatilità che le consente di giostrarsi bene in tanti ruoli diversi.
Fin da ragazzina mostra una grande passione verso l’arte, special modo per la musica e per la recitazione. Frequenta il liceo nella capitale italiana e decide, poi, di continuare la sua formazione scolastica a Londra. In Inghilterra frequenta la East 15 Acting School. Questo le permette di entrare a fare parte di una compagnia teatrale del posto e di arricchire, in tal modo, il suo bagaglio artistico e culturale, nonché di farsi le ossa in un settore in cui il talento va affinato e coccolato giorno per giorno.
La carriera
L’anno del debutto è il 2013. Recita nella nona stagione di Don Matteo, interpreta il ruolo di Valentina. Quello è il momento in cui la carriera di Beatrice Grannò inizia a prendere il volo e sembra, per sua e nostra fortuna, non avere nessuna intenzione di scendere. Sono tante le serie tv che può inserire tra i suoi crediti. Per esempio, possiamo citare Il capitano Maria, fiction del 2018, dove ha il ruolo di Luce, e Tornare, film del 2019 diretto da Cristina Comencini.
Torna poi in Rai dove interpreta il ruolo di Carolina Fanti, la figlia del protagonista Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, nella serie tv Doc – Nelle tue mani. L’attrice è stata molto apprezzata per questa interpretazione ed è stata quindi premiata con un ruolo di maggiore spessore nella seconda stagione della serie.
Nella seconda stagione della serie tv The White Lotus, esclusiva Sky su Now TV, veste i panni di Mia, una ragazza siciliana con la passione per il canto.
Beatrice Grannò curiosità e vita privata
Attrice molto popolare sì, ma non avvezza ai pettegolezzi. La vita privata di Beatrice Grannò non è alla mercé di giornali e social media. Non ci sono notizie su una eventuale relazione sentimentale e dei suoi affetti non si sa nulla. I suoi profili sui social network non sono di aiuto, l’attrice condivide solo scatti artistici di se stessa e alcuni momenti del dietro le quinte del suo lavoro. È molto gelosa della sua privacy, tiene molto a proteggerla e a tenere i suoi cari al sicuro dai gossip.
Ma questo non ci scoraggia, perché sappiamo bene cosa le piace fare nel tempo libero. Non nasconde di essere una brava musicista. Suona diversi strumenti musicali come la chitarra, le percussioni, il pianoforte e l’ukulele. Compone musica e canta. Questo talento lo si può ben notare, come accennato, in The White Lotus, dove il ruolo di Mia se lo è sentito proprio cucito addosso.
L’attrice è anche appassionata di danza contemporanea e pattinaggio artistico.
(Fonte immagine: Instagram)