the innocents poster

The Innocents è una serie TV britannica del genere fantasy paranormale ideata da Hania Elkington e Simon Duric e distribuita dalla piattaforma Netflix in tutte le nazioni in cui è disponibile il servizio streaming.

The innocents cast netflix

The innocents è una delle nuove serie TV fantasy diffuse da Netflix nel 2018 al pari di Altered Carbon, Lost in Space, The rain e Requiem.

Trama

The Innocents racconta la vita di una piccola comunità dello Yorkshire in cui due giovani innamorati June McDaniel e Harry Polk tentano la fuga per vivere appieno la loro storia d’amore.

John McDaniel si prende cura della figlia June e del primogenito Ryan dopo l’improvvisa scomparsa della moglie Elena. In realtà si scopre che Elena è viva ed in cura in una specie di centro di recupero in Norvegia. Lei infatti è una mutaforma con l’abilità di assumere le sembianze di chiunque con un semplice tocco e sotto le cure del Dottor Bentik Halvorson vuole controllare questo potere.

Bentik Halvorson è un dottore specializzato nella cura dalle malattie mentali che venendo in contatto con Runa scopre un mondo diverso da quello immaginabile. L’incontro con Runa lo porta a conoscenza dell’esistenza di alcune persone con la capacità di mutare il loro aspetto con un semplice tocco. Queste persone vengono chiamate i mutaforma, nella nostra epoca sono tutte donne e i poteri iniziano a manifestarsi dopo 16 anni.

Nella serie TV The Innocents si scopre che i mutaforma esistono fin dall’antichità, ci sono molte prove a testimonianza di questi poteri, così come accadeva già nel 9° secolo quando i Berserker mutavano in animali.

June e Harry The innocents

Il Dottor Ben Halvorson cerca di creare un centro specializzato per la terapia che porta a controllare i poteri dei mutaforma e ci riesce grazie all’ex alcolista Steinar. Il centro di recupero si trova sull’isola di Fair vicino Lillestrom in Norvegia e viene chiamato Sanctum. Qui sia Runa, la compagna del dottore, che Sigrid Vollam un’altra mutaforma, vengono rigenerate acquisendo la capacità di controllare le crisi e il loro potere.

John McDaniel, non comprendendo il potere della moglie, l’ha spinta ad abbandonare la famiglia per la salute dei propri cari. Così ha cresciuto June secondo delle regole rigide e nell’isolamento per limitare  contatti con altre persone. June durante la fuga con il fidanzato Harry si imbatte in Steinar che con la forza cerca di addormentarla per portarla al Sanctum. I due fidanzati riescono a fuggire rifungiandosi a Londra. Qui conoscono Kam un’altra mutaforma che li accoglie in casa ma nasconde un segreto.

June e Harry The innocents

Nel frattempo il detective Christine Polk mentre visiona dei video di sorveglianza alla ricerca del figlio Harry, scopre il potere che accomuna June e sua madre Elena. Infatti il coma che ha provocato danni cerebrali a suo marito Lewis e padre di Harry, è stato indotto da Elena all’epoca della sua fuga prima di recarsi al Sanctum.

June desiderosa di rivedere sua madre Elena e comprendere come controllare i suoi poteri, contatta il Dottor Ben Halvorson e giunge così al Sanctum, allo stesso tempo anche suo padre John, Ryan e Harry giungono in Norvegia al fine di riportarla indietro. Come si conclude la prima stagione di The Innocents? Il Sanctum è davvero il luogo capace di controllare i poteri dei mutaforma o nasconde degli oscuri segreti?

I personaggi

Questi i personaggi principali che compongono The Innocents cast:

Sorcha GroundsellJune McDaniel/Sorcha Groundsell è la figlia di Elena e fidanzata di Harry che scopre di essere una mutaforma durante la loro fuga d’amore, i suoi poteri vanno ben oltre la sola possibilità di assumere le sembianze di un’altra persona ma ne acquisisce le movenze, le abilità ed anche i pensieri che risiedono nel subconscio.

Guy PearceBentik Halvorson/Guy Pearce è un dottore specializzato nella cura dalle malattie mentali in cui l’incontro con Runa lo porta a conoscenza dell’esistenza di alcune persone con la capacità di mutare il loro aspetto in seguito ad un tocco. Insieme a Steinar crea il Sanctum sull’isola di Fair in Norvegia per creare un centro specializzato per la terapia per il controllo dei poteri dei mutaforma.

Percelle AscottHarry Polk/Percelle Ascott è il ragazzo con cui June scappa per amore. Figlio della detective Christine Polk scoprirà un legame tra lo stato di degenza del padre e i poteri di Elena e June.

Sam HazeldineJohn McDaniel/Sam Hazeldine è il padre di June e Ryan che si prende cura dei figli dopo che la moglie Elena scopre di essere una mutaforma e si reca al Sanctum per cercare di controllare il suo potere.

Ingunn Beate OyenRuna/Ingunn Beate Oyen è una mutaforma, compagna del Dottor Ben, è stata la prima mutaforma ad essere trovata e curata. Per lei Ben, grazie all’aiuto di Steinar, ha costruito il Sanctum in Norvegia. Sembra rigenerata ma in seguito ad una crisi di gelosia inizia a manifestare i suoi poteri in modo incontrollato.

Nadine MarshallChristine Polk/Nadine Marshall è la madre di Harry che visionando dei video di sorveglianza scopre il potere che accomuna June e sua madre Elena. Ciò la porto a supporre che i danni cerebrali di suo marito Lewis e padre di Harry, siano stati indotti da Elena all’epoca della sua fuga.

Lise Risom OlsenSigrid Vollam/Lise Risom Olsen è una mutaforma del Sanctum che seguendo le terapie e le cure del Dottor Ben è stata rigenerata riuscendo a controllare i suoi poteri.

Abigail HardinghamKam/Abigail Hardingham è la ragazza che ospita June e Harry a Londra dopo aver visto le sue abilità su youtube. Lei e il suo ragazzo Andrew raccontano  le origini dei poteri dei mutaforma. Kam nasconde un segreto, infatti è la figlia di Runa, che ha già vissuto al Sanctum anni prima riuscendo poi a controllare il suo potere ed a fuggire.

Jóhannes Haukur JóhannessSteinar/Jóhannes Haukur Jóhannesson è un paziente guarito del Dottor Bentik Halvorson, che lo aiuta a creare il Sanctum e che viene inviato a Londra per riportare June da sua madre in Norvegia.

Stagione 1

Di seguito il trailer original Netflix della serie tv The Innocents:

La prima stagione di The Innocents è stata pubblicata sulla piattaforma Netflix a partire dal 14 agosto 2018. Alcune scene svoltesi presso l’isola di Fair sono interamente in lingua norvegese. Inoltre un’altra piccola curiosità riguarda un po’ di Italia che nella serie TV appare sottoforma della Fiat Uno utilizzata da June e Harry per la fuga verso Londra.

Questa prima stagione si compone di 8 episodi della durata media di 55 minuti, di seguito i titoli in italiano:

  1. L’inizio di una nuova vita
  2. Resta calma, non farà male
  3. Gomma e candeggina
  4. Deborah
  5. Amatore appassionato
  6. Non è l’unico pazzo in città
  7. Mi porterai con te?
  8. Qualsiasi cosa per te

Fonte immagini: imdb.com, zimbio.com, twitter.com, wikipedia.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here