the rain poster

The rain è una nuovissima serie TV da vedere distribuita dalla piattaforma Netflix. Creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo costituisce la prima produzione originale della Danimarca pubblicata dal colosso statunitense Netflix.

Cast the rain

The rain è una delle nuove produzioni del 2018 del piattaforma Netflix del genere fantasy al pari di Lost in space, Altered Carbon oppure Sense83% assolutamente da non perdere!

Se in questo periodo di pandemia Covid-19, le serie TV sul tema sono di vostro gradimento ecco la nostra guida Quando il virus contagia il piccolo schermo.

Trama

The ain parla di un virus mortale portato dalla pioggia che diffondendosi in tutta la Scandinavia porta alla quasi totale estinzione della popolazione. La trama di The rain inizia mostrando Frederik Handersen, scienziato del centro di ricerca Apollon, che cerca di salvare la propria famiglia dal virus diffuso con la pioggia. Lo scienziato porta i suoi figli Simone e Rasmus in un bunker sotterraneo completo di cibo, medicine e qualsiasi comodità per vivere al sicuro isolati per parecchi anni. Qui Simone, una ragazza adolescente, è costretta a fare da mamma al fratellino e a crescerlo senza i genitori.

The rain simone little rasmus

Stagione 1

Dopo sei anni di pieno isolamento Simone e Rasmus alla ricerca di cibo, escono per la prima volta ed incontrano altri ragazzi superstiti. Martin, un ex dell’esercito danese è il più grande e poi Beatrix, Patrick, Jean e Lia. Per sopravvivere i ragazzi frugano tra le case abbandonate stando attenti ad un misterioso gruppo militare straniero che invece cerca e preleva tutti i sopravvissuti.

The rain simone copertina

I due fratelli in seguito ad un video ritrovato in uno dei bunker convincono gli altri a partire per il quartier generale dell’Apollon in Svezia, ma la strada che seguono è piena di pericoli. Grazie ad un dispositivo elettronico scoprono che la Danimarca è stata dichiarata in quarantena e l’unico modo per raggiungere la Svezia conduce a Copenaghen.

Dopo 6 anni di epidemia in The rain, la capitale danese è quasi abbandonata e molto pericolosa, e i pochi superstiti si uccidono per il cibo. Il gruppo di ragazzi, nel tentativo di ripararsi dalla pioggia, si imbattono in una comunità all’apparenza tranquilla e ospitale che si rivela però essere formata da cannibali. Qui vengono a sapere che il gruppo militare di stranieri è stato ingaggiato dall’Apollon per impedire la diffusione del virus visto che i governi scandinavi, nell’universo di The rain, non sono più in grado di far fronte all’emergenza.

The Rain Copenaghen

Viene scoperto che Rasmus è immune al virus quando cerca di soccorrere Beatrix contagiata dalla pioggia. Il ragazzo avvilito dalla sua morte, si consegna ai militari stranieri. Questi venendo a conoscenza della sua immunità, conducono lui e il gruppo, alla sede centrale dell’Apollon. Qui ritrovano il padre che tenta di scoprire come estrarre gli anticorpi dal figlio senza ucciderlo in modo tale da creare un vaccino per salvare tutta la popolazione.

Simone and Rasmus

Viene poi rivelata la più sconvolgente verità di The rain: l’Apollon utilizza una tecnologia chiamata “Cloud-seeding” per manipolare le nuvole e provocare la pioggia allo scopo di diffondere il virus creato da loro stessi in laboratorio allo scopo di venderne il vaccino.

 

Stagione 2

Nella stagione 2 di The rain si vede come il virus in alcuni casi entra in simbiosi con l’ospite, sia negli umani che negli organismi animali e vegetali. Rasmus ne è l’esempio. E’ il paziente zero che sviluppa la capacità di controllare il virus e all’occorrenza, in particolari condizioni di stress o collera, di dirigerlo verso altri individui.

Rasmus TheRain2Frederik Handersen prima di essere ucciso, indirizza Simone, Rasmus e il gruppo di amici a raggiungere un laboratorio segreto a Roskilde in cui stanno studiando il virus. Qui un gruppo di ricercatori cerca un vaccino partendo dalla manipolazione del virus.

Quando un ricercatore cerca di prelevare il virus puro contenuto da Rasmus, la reazione è violenta e ciò causa la morte dei ricercatori. Anche in altri laboratori hanno cercato di controllare il virus ma ad ogni esperimento, diventava sempre più aggressivo con il suo ospite sia esso umano, animale o vegetale.

Pertanto la Apollon vuole catturare Rasmus non per curarlo ma per capire come riesce a controllare il virus e trovare un modo affinchè tutti ne siano capaci. Nell’epilogo della stagione 2 di The rain, Simone e il gruppo di amici faranno di tutto per non far catturare Rasmus sebbene sia sempre più vicino a perdere il controllo sul virus.

 

The rain: i personaggi

Di seguito i personaggi principali che compongono The rain cast:

Alba AugustSimone, interpretata da Alba August, figlia dello scienziato Frederik Handersen, vive per 6 anni in un bunker con il fratellino Rasmus. Isolati dal mondo esterno e dall’epidemia propagatasi a causa della pioggia, una volta usciti andranno alla ricerca della verità con altri superstiti verso la sede centrale dell’Apollon in Svezia.

Lucas Lynggaard TonnesenRasmus, interpretato da Lucas Lynggard Tonnesen, viene cresciuto per 6 anni dalla sorella Simone in completo isolamento nella sicurezza nel bunker. Una volta fuori si troverà ad affrontare una dura verità che lo pone al centro della storia. E’ il paziente zero che porta al suo interno il virus, lo controlla e inizia a rivelare notevoli abilità tra cui la guarigione accellerata.

Mikkel Boe FolsgaardMartin, interpretato da Mikkel Folsgaard, ex membro dell’esercito danese, vive per strada con altri ragazzi superstiti fin quando non conoscono Simone e Rasmus. Insieme tentano di raggiungere la sede dell’Apollon per sfuggire al virus. Ha una relazione con Beatrix.

Angela BundalovicBeatrix, interpretata da Angela Bundalovic, anche lei superstite in una Danimarca quasi sterminata, cerca di sopravvivere insieme al suo ragazzo Martin e agli altri sopravvissuti.

Lukas LokkenPatrick, interpretato da Lukas Lokken, è il primo a stringere un’alleanza con Martin in seguito allo scoppio dell’epidemia. Si dimostra un suo fedele alleato.

Sonny LindbergJean, interpretato da Sonny Lindberg, membro del gruppo di giovani superstiti, è un ragazzo molto scaltro che segue sempre Martin e stringe una forte amicizia con Lea.

Jessica DinnageLea, interpretata da Jessica Dinnage, dopo essere scampata al contagio durante un festino a base di alcool, si ritrova nel gruppo di Martin e Beatrix. E’ una ragazza introversa dal passato difficile.

 

The rain: le stagioni

Stagione 1

La prima stagione è stata diffusa dalla piattaforma Netflix a partire dal 4 maggio 2018. Questa stagione si compone di 8 episodi con una durata che va dai 35 ai 48 minuti. Di seguito i titoli in italiano ed il trailer in italiano del canale Youtube Netflix Italia:

  1. Restate dentro
  2. State insieme
  3. Evitate la città
  4. Non fidatevi di nessuno
  5. Abbiate fede
  6. Tenetevi stretti gli amici
  7. Non parlate con gli sconosciuti
  8. Fidatevi del vostro istinto

Stagione 2

La seconda stagione è stata diffusa dalla piattaforma Netflix a partire dal 17 maggio 2019. Questa stagione si compone di 6 episodi:

  1. Evitare il contatto
  2. La verità fa male
  3. Mantenere il controllo
  4. Si salvi chi può
  5. Restate calmi
  6. Solo i più forti sopravviveranno

Fonte immagini: loudd.com, theberkshireeagle.com, ciakgeneration.com, blogscreenweek.com, comingsoon.it, zimbio.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.