Requiem netflix poster

Requiem è una nuova serie TV thriller-horror prodotta dalla BBC e disponibile in Italia su Netflix a partire dal 23 marzo 2018. Questa serie TV è stata ideata dallo sceneggiatore australiano Kris Mrksa che ha mescolato egregiamente il genere thriller-horror con quello del sovrannaturale infondendo nello spettatore un continuo senso di inquietudine e timore merito delle musiche coinvolgenti di Dominik Scherrer e Natasha Khan e delle inquadrature ad hoc scelte dal regista Mahaia Belo. Requiem è una delle nuove serie TV  del 2018 particolarmente apprezzate della piattaforma di Netflix come Santa Clarita DietLost in space, Altered Carbon e la più famosa Casa di carta.

Matilda london

 

Trama

La serie inizia con il suicidio di Janice Gray che dinanzi alla figlia Matilda si recide la gola con un coltello. Questo macabro suicidio sconvolge Matilda che interrompe la sua carriera di violoncellista a Londra per cercare di capire perché la madre sia arrivata a compiere un gesto così efferato.  In seguito al ritrovamento di alcune vecchie foto in casa della mamma, Matilda scopre dei segreti che collegano Janice alla scomparsa di una bambina in una cittadina gallese chiamata Penllynith avvenuta circa 20 anni prima nel lontano 24 marzo 1994. La bambina si chiamava Carys Howell ed aveva appena 4 anni quando scomparve nel nulla.

matilda e hal

 

Accompagnata dall’amico Hal,  Matilda comincia ad indagare nella piccola cittadina gallese entrando in contatto con Rose Howell, la madre della piccola Carys, e con Nick Dean, tornato dall’Australia come erede diretto dello zio Ewan Dean anche lui morto suicida.

requiem matilda e trudy

 

Matilda va alla ricerca di informazioni sulla propria famiglia, sulla cittadina gallese e i suoi abitanti scoprendo un legame tra Rose Howell e la famiglia Dean proprietaria della villa e della tenuta in cui, insieme all’amico Hal, è ospite di Nick. Ha frequenti sogni o sarebbe meglio definirli incubi, in cui sembra trovarsi in uno stretto passaggio con una porta al cui interno vede una bambina intrappolata. Un giorno una volta risvegliatasi dopo uno dei suoi incubi, si rende conto dell’esistenza di una botola che sembra riconoscere in una stanza al piano seminterrato della villa. Sarà l’inizio di diverse scoperte sconvolgenti sulla sua infanzia e sulla vita di alcuni degli abitanti di Penllynith.

requiem netflix ending

 

I personaggi

Lydia WilsonMatilda Gray, interpretata da Lydia Wilson, è la protagonista di Requiem. E’ una violoncellista affermata e vive a Londra ma alla morte della madre Janice ritrova delle vecchie foto di circa 20 anni prima che mettono in discussione tutto quello che pensa di sapere sulla sua vita.

Joel FryHarlan Hal Fine, interpretato da Joel Fry, conosciuto come zo Loraq uno dei signori della baia degli schiavi de Il trono di spade, è un grande amico di Matilda e la accompagna nel Galles per alcune ricerche inerenti delle vecchie foto di sua madre.

Claire RushbrookRose Howell, interpretata da Claire Rushbrook, è la madre di Carys la piccola che scomparve all’età di 4 anni, vive nella cittadina gallese di  Penllynith, pare ci sia un legame tenebroso con Janice Gray ovvero la madre di Matilda.

James FrechevilleNick Dean, interpretato da James Frecheville, nipote di Ewan Dean, torna dall’Australia solo perché eredita la villa alla morte dello zio e cerca di ricavarne un profitto dalla sua vendita.

Tara FitzgeraldSylvia Walsh, interpretata da Tara Fitzgerald già vista nei panni di Selyse Florent, moglie del re Stannis Baratheon nella serie TV Il trono di spade. In Requiem gestisce un negozio di antiquariato a Penllynith. Inizialmente sembra interessata solo ai beni della villa ereditata da Nick Dean, in realtà cela un orribile segreto.

Sian Reese WilliamsTrudy, interpretata da Sian Reese Williams, dirige insieme al padre un pub a Penllynith. Lei è l’ultima persona che ha visto la piccola Carys prima di svanire nel nulla.

Dyfan dwyforEd, interpretato da Dyfan Dwyfor, il fidanzato  di Trudy, è il tuttofare della villa del signor Ewan Dean che muore suicida nelle prime scene della serie TV.

clare calbraithPC Graves, interpretato da Clare Calbraith, è l’ispettore della polizia di Penllynith che indagando sul suicidio di Ewan Dean scopre altre scomode verità nascoste.

 

 

 

Requiem: la prima stagione

La prima stagione di Requiem è stata trasmessa in prima TV assoluta nel Regno Unito dalla BBC a partire dal 2 febbraio 2018 mentre poi è stata inserita il 23 marzo 2018 nel catalogo internazionale di Netflix. Di seguito i titoli in italiano degli episodi e il trailer ufficiale sottotitolato.

  1. Matilda
  2. La stanza blu
  3. La collina
  4. Blaidd Carreg
  5. Bessie
  6. Carys

 

Fonte immagini: digitalspy.com, wikipedia.org, allmovie.com, zimbio.com, pinterest.com

REVIEW OVERVIEW
Requiem
SHARE
Previous articleSanta Clarita Diet
Next articleL’alienista

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here