Benedetta Porcaroli

Baby è la serie tv italiana prodotta da Netflix a cominciare dal 2017. La serie, arrivata alla terza stagione, attualmente in produzione ed in uscita per la seconda metà del 2020, prende libero spunto dalla vicenda delle “baby-squillo” dei Parioli, quartiere della Roma Bene, uno dei fatti di cronaca più rumorosi degli ultimi anni.

Tra le altre, una delle cose che ha reso questa una serie tv da vedere, riguarda una delle protagoniste, Chiara, che ha catturato le curiosità dei fan.






Baby: chi è Chiara Altieri?

Alla pari della stupenda Ludovica, Chiara è la coprotagonista della nostra serie. Si tratta di una studentessa sedicenne dell’Istituto Collodi, figlia di gente benestante del quartiere romano dei Pairoli. Ma chi è l’attrice che interpreta il ruolo della baby-squillo?

Si tratta dell’attrice romana classe 1998, Benedetta Porcaroli. Modella e attrice, Benedetta ha cominciato la sua carriera a quattordici anni, lavorando come modella per il brand Subdued.

La prima esperienza televisiva è sul piccolo schermo, interpretando “Tutto può succedere”. Seguono poi “Perfetti Sconosciuti”, “Si quanto basta”, “Sconnessi” e “Una vita spericolata”. La popolarità l’ha raggiunta, ovviamente, con Baby, in cui recita nella prima e nella seconda stagione.

Dove vive? Per chi tifa?

Romana di nascita, Benedetta Porcaroli non fa eccezione rispetto ai tanti suoi colleghi. L’attrice, figlia di una coppia divorziata, non ha scelto se stare con la mamma o il papà. Ha scelto la sua città, come dimensione della sua vita.

Benedetta, difatti, continua a vivere a Roma. Romana di fatto, ma tifosa di chi? Possono gioire i fan giallorossi, non quelli biancocelesti. Il cuore calcistico della bella Benedetta batte per la Roma ed il suo idolo è Francesco Totti, col quale si è anche incontrata una volta, da bambina.

È fidanzata? Con chi?

La bella Benedetta, in passato, è stata compagna di Edoardo Soleri, giovane promessa del vivaio della Roma e oggi calciatore del Padova. Poi, sul finire del 2018, la relazione tra i due pare essersi interrotta.

Dispiacerà ai lettori di sesso maschile ma Benedetta, attualmente, è impegnata: altro che single!

La Porcaroli è la compagna di Michele Alhaique, noto regista con cui l’attrice romana ha ben diciotto anni di differenza. Che per lei, però, non sono un problema, anzi uno stimolo in più: “Per me legarmi sentimentalmente ad una persona più grande è una necessità, perché mi racconta le cose che ancora non conosco” – ha detto in una intervista.

E pare proprio che il regista italiano sia tutt’altro che un quasi quarantenne ed anzi, per stessa ammissione di Benedetta, è un tipo a cui piace condividere le proprie cose con i ventenni coetanei della fidanzata. “E gioca alla PlayStation con mio fratello quattordicenne” – ha sottolineato la Porcaroli. Promosso a pieni voti, aggiungiamo.

Fonte immagine: Luz

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.