The Walking Dead è una delle serie tv da vedere, in quarantena e non. Difatti l’attuale situazione, nata dalla pandemia da Coronavirus, ha portato la mente dei più a vagare nel mondo post-apocalittico della serie tv andata in onda il 31 ottobre del 2010. Dieci stagioni per un successo senza precedenti.

In questo spazio, come sempre, abbiamo raccolto le curiosità più interessanti circolanti sulla serie. Ne approfondiremo qualcuna, con una premessa: attenti agli spoiler, se non avete ancora visto la produzione!

Siamo tutti infetti!

Un virus passa nel silenzio generale. Si scatena il contagio, che diventa contaminazione globale. Infine l’apocalisse. In queste poche fasi proviamo a racchiudere tutte le premesse di The Walking Dead. Notate qualche analogia? Per fortuna non è il nostro caso: non abbiamo (ancora) visto morti che non muoiono e resuscitano invece in esseri affamati di carne e quindi zombie.

“It’s in your blood. We’re all carriers” (“È nel sangue. Siamo tutti infetti”) è una delle celebri frasi della serie. Ma infetti di cosa? Del virus che ha piegato l’umanità si hanno poche certezze, e tante ipotesi. Quel che è sicuro è che se si viene morsi, si è infettati in pochi minuti o in qualche ora, in base alla porzione del morso o del graffio. Quindi col contatto, ma forse anche nell’aria, come denuncia un’altra battuta riguardante la diffusione aerea del virus. L’altra ipotesi vede la mano dell’uomo, dietro la diffusione del contagio: pensiero lecito ed anche attuale, considerando le accuse mosse dal mondo occidentale alla Cina di recente.

Ma in base alla battuta di cui sopra, è meglio non spingersi oltre: tutti i vivi sono infetti e, anche chi muore senza morso, risorge contagiato da zombie, pronto a trasformarsi in un errante.

Chi è Alpha? Chi è Beta?

I fan di The Walking Dead si sono visti presentare sulla scena due nuovi personaggi, nella nona e decima stagione: trattasi di Alpha e Beta. Ma chi sono questi due personaggi? Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

Alpha è una nuova nemica. Si tratta della terribile e spietata leader dei Sussurratori. Ovverosia coloro che diventano, nella serie, i “nuovi” nemici di Rick e dei suoi alleati, su uno sfondo in cui le comunità di superstiti interagiscono sempre più vicine tra di loro. Beta è invece uno dei personaggi più criptici ed enigmatici comparsi nella decima stagione. Chi si nasconde, sotto la maschera fatta di pelli di vaganti? Nella serie, dove compare per la prima volta nella nona stagione, la sua identità viene celata.

Ma in Fear The Walking Dead veniamo a sapere che prima del virus era un cantante country, particolarmente apprezzato, che si esibiva sui palcoscenici di tutti gli States. Restiamo ancora in attesa di scoprire il mistero…

Perché The Walking Dead in lingua originale?

The Walking Dead, trasmesso in Italia da Sky, è stato particolarmente apprezzato anche per l’alta qualità dei suoi doppiaggi. Ma, nella decima stagione, molti hanno notato che si è mantenuta la lingua originale della serie con i sottotitoli. Perché?

Colpa del Coronavirus, per dire. L’impossibilità di muoversi e spostarsi ha creato difficoltà di “tempistiche” per i doppiatori della serie che hanno dovuto quindi rinunciare al loro classico impiego. Per questo delle puntate della decima stagione sono state lasciate in lingua originale con sottotitoli.

Fonte immagine: Everyeye