Quanto conosci le curiosità su Giuseppe Maggio? Nasce il 13 novembre 1992 a Roma, e fin da piccolo sviluppa una forte passione per la televisione. Esordisce con il botto a 17, direttamente sul grande schermo, sotto la direzione di Federico Moccia con il film Amore 14. È un debutto d’impatto che gli fa subito mettere dentro lo zaino un bagaglio di esperienza già importante.
Durante l’età scolastica, frequenta un liceo classico nella Capitale, poi si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma. E mentre studia, segue diversi corsi di formazione professionale. Ballo, canto, dizione e recitazione sono le lezioni che frequenta in modo assiduo, sia in Italia che all’estero. È un percorso impegnativo che mette in bella mostra la sua passione innata verso questo lavoro.
Inoltre, è anche scrittore. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo, Ricordati di me, molto apprezzato dalla critica e dal pubblico.
La carriera
Amore 14 non è il suo unico credito cinematografico. L’attore mette in saccoccia titoli come Un fantastico via vai, film che ha visto la direzione di Leonardo Pieraccioni, e Un amore così grande dove interpreta Vladimir.
Ma è nelle serie tv che le sue abilità recitative vengono messe ancora più in risalto. Tra Solo per amore, Il bosco e Baby ne ha messi di tasselli. In particolare, la serie Netflix, Baby, gli permette di farsi notare da un pubblico internazionale, ampliando la sua popolarità fuori dai confini nazionali.
In Baby, Giuseppe Maggio interpreta Fiore, personaggio ambiguo e complesso, coinvolto nel settore della prostituzione minorile. Affascinante e manipolatore, sfrutta la sua influenza per manipolare le giovani ragazze e avere il controllo su di loro. È un personaggio interessante, crea scompiglio e conflitto in una trama ricca di drammaticità. Ma Fiore non si compone di un unico lato oscuro. Non è immune alle emozioni e prova un certo sentimento verso Ludovica, interpretata da Alice Pagani. Scopriremo come va a finire la sua storia solo con il seguire degli episodi.
Giuseppe Maggio curiosità e vita privata
È poliglotta. Parla e scrive fluentemente in inglese e in francese. Questa sua capacità gli consente di ampliare le sue opportunità, è in grado di recitare in queste lingue e di potersi immergere in realtà lavorative internazionali.
La vita privata di Giuseppe Maggio tende a rimanere fuori dai riflettori. L’attore è molto riservato, ma sappiamo che ha una sorella, Vittoria, con cui ha un bellissimo legame, così come con il resto della sua famiglia. È fidanzato con Susanna Mazzoncini che lavora nel mondo del marketing. Dal profilo Instagram di lei sappiamo che le piace viaggiare e immergersi nell’arte.
(Fonte immagine: Instagram)