Le curiosità su Lorenzo Zurzolo ci raccontano di un talento nostrano che ha saputo conquistare il cuore di molti con il suo fascino e il suo talento.
Nasce il 21 marzo 2000 a Roma e diventa famoso per il suo ruolo nella serie tv Netflix, Baby. Ma c’è molto di più da scoprire e lo faremo insieme.
Devi sapere, per esempio, che la sua fonte di ispirazione è niente di meno che Gigi Proietti. Determinato a raggiungere i suoi obiettivi professionali, dedica parecchio tempo alla sua formazione, per continuare a crescere e ambire a ruoli sempre più importanti.
La famiglia
Lorenzo Zurzolo è il figlio di Federico Zurzolo e Gabria Cipulli. Il padre lo conosciamo bene, vice-direttore di Radio 1. La madre gestisce un’agenzia di eventi e produzioni. L’attore, quindi, cresce in una famiglia che mastica arte da mattina a sera. Ecco che, con una predisposizione innata, la passione per la recitazione viene da sé. Ha anche un bellissimo rapporto con sua sorella Federica e, appena riesce a ritagliarsi momenti liberi dal lavoro, torna dai suoi affetti per trascorrere del sano tempo di qualità con loro.
La carriera
Come accennato in precedenza, Lorenzo Zurzolo non ha mai smesso di studiare e bilancia la sua carriera da attore con la formazione. Riesce in modo equilibrato a passare dall’assimilare i copioni a concentrarsi sui concetti delle dispense scolastiche. È un grande lavoro di determinazione e impegno. Così, riesce a migliorarsi sia a livello personale sia a livello professionale.
Dopo essersi fatto conoscere nella serie tv Baby, recita in tantissime produzioni, anche cinematografiche. Lo vediamo in Don Matteo, ne I Liceali e in A un passo dal cielo. Al cinema ne ammiriamo il talento in Sotto il sole di Riccione.
Nella serie tv Prisma in catalogo Amazon Prime Video, Lorenzo Zurzolo interpreta Daniele. Il personaggio di Daniele è un ragazzo che si trova in un momento complicato della sua vita, non sa chi è e che cosa vuole fare da grande. Appassionato di musica e di nuoto, era anche a un passo dalle nazionali. Prisma è una serie ambientata a Latina che esplora tematiche complesse come l’adolescenza e l’identità di genere. Seguiremo Daniele passo passo, nel suo percorso di scoperta personale e lo accompagneremo mentre cerca di capire qual è il suo posto in questo mondo.
Lorenzo Zurzolo curiosità e vita privata
È un grande appassionato di sport, si allena in palestra e pratica boxe. Per un po’ ha fatto parkour, ma ha dovuto smettere a causa di una grave frattura a un polso. Il suo fisico palestrato gli è comunque valso vari lavori da modello. Ha sfilato per Pitti Immagine.
Lo sport non solo lo pratica ma lo segue anche. Tifosissimo della Roma, è riuscito a guadagnarsi l’opportunità di collaborare con il suo idolo Francesco Totti in uno spot pubblicitario.
Della vita privata di Lorenzo Zurzolo sappiamo poco e niente. Per un po’ è stato fidanzato con la sua coetanea Carolina Cannizzaro, una relazione che è finita nel 2017. Per quanto ne sappiamo, al momento ci risulta single, ma siamo sempre pronti ad aggiornare l’articolo con le novità più fresche e frizzanti. Molto attivo su Instagram, utilizza i social media per condividere momenti della sua vita quotidiana e il dietro le quinte del suo lavoro.
(Fonte immagine: Instagram)