Quali sono le più zuccherine curiosità su Tewfik Jallab? Lo hai certamente sentito nominare, soprattutto se sei un abbonato Netflix, perché la serie tv Pax Massilia ha fatto ben parlare anche la critica. In questa miniserie crime, interpreta il personaggio di Lyès Benamar, ma ne parleremo in dettaglio più avanti. Intanto, ti raccontiamo qualcosa sulla personalità di uno degli attori più carismatici a livello internazionale.
Chi è Tewfik Jallab
Tewfik Jallab nasce il 9 gennaio 1982 da mamma marocchina e papà algerino-tunisino. Inizia presto a lavorare, alla sola età di 10 anni, nel ruolo di un bambino soldato nel film Killer Kid. L’attore è molto amato in Francia e ha saputo conquistarsi un’ampia fetta di pubblico anche al di fuori dei confini europei.
Comincia a farsi un nome spaziando dal grande al piccolo schermo, con Black Hearts e Paradise Beach tra i suoi crediti più importante. Nel 2023 Netflix produce e distribuisce Pax Massilia (Blood Coast il titolo in inglese), una intrigante miniserie dove Tewfik ha uno dei ruoli più importanti, in co-protagonista con l’attrice Jeanne Goursaud.
È piuttosto attivo sui social media, posta soprattutto su Instagram, dove interagisce con gli amici e fornisce ai suoi fan curiosità e notizie sui progetti lavorativi e non in cui è impegnato al momento.
Tewfik Jallab in Pax Massilia
La pittoresca e vivace città di Marsiglia, dove la brezza mediterranea ti movimenta lo spirito, fa da sfondo a questa particolare e sorprendentemente impegnativa miniserie Netflix. La serie vanta un cast stellare, Pax Massilia riesce a mettere insieme attori di talento che vanno a impersonare un’ampia gamma di personaggi dalle personalità interessanti e travolgenti, ognuno con una propria caratteristica distintiva e dalle emozioni uniche.
Al centro della storia, Tewfik Jallab indossa i panni del Capitano Lyès Benamar, un esperto ufficiale di polizia giudiziaria, noto a tutti per l’incrollabile impegno e il suo forte senso di giustizia. Ad accompagnarlo in questa breve avventura di sei episodi, c’è Jeanne Goursaud nelle vesti del Capitano Alice Vidal. La coppia di colleghi risulta avere una chimica e un dinamismo che impediscono loro di pestarsi i piedi a vicenda.
L’obiettivo è scovare un giro di droga che sembra introvabile e sfuggire sempre, anche quando sembra che le chiavi delle indagini abbiano trovato la serratura giusta. Per Benamar e la sua squadra è diventata un’ossessione. E questo ha portato loro a utilizzare metodi poco ortodossi. Inoltre, il Capitano ha una predisposizione nell’avvicinarsi ai criminali, disposto a qualsiasi cosa pur di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato.
L’indagine degli Affari Interni è d’obbligo. Le azioni di Benamar hanno ferito molte persone, messo in pericolo la popolazione locale e lasciato contuso uno spacciatore in custodia.
A dare una mano al Capitano arriva in soccorso l’Ufficiale Alice Vidal, direttamente dall’Interpol.
Tewfik Jallab curiosità e vita privata
Uno degli attori più riservati del panorama cinematografico francese. Non ama parlare di sé, non conosciamo cosa gli piace fare quando non è impegnato con il suo lavoro, possiamo solo immaginare e fantasticare godendoci le foto che l’attore posta sul suo profilo Instagram ufficiale, nel quale è molto attivo. Ci troverai scorci paesaggistici e un sacco di scatti che lo immortalano mentre si gode una pausa sul set.
Per quanto riguarda la situazione sentimentale, sempre basandosi sui social, non sembra che Tewfik Jallab abbia una relazione. O meglio, se la ha, è molto bravo a nasconderla. Come detto, è molto riservato e non vuole rivelare dettagli della sua vita privata in pubblico.
(Fonte immagine: Instagram)