eliza butterworth curiosità

Famosa per aver fatto parte del cast principale di The Last Kingdom di Netflix sin dalla premiere, le curiosità su Eliza Butterworth sono tra le più ricercate sul web. Il suo personaggio, Ælswith, tra l’altro, è forse quello che subisce più cambiamenti nella serie tv da vedere. Inoltre, nel 2021 ottiene il ruolo di Hester nella miniserie The North Water, dove compare per due episodi.

Chi è Eliza Butterworth

Eliza Butterworth nasce e cresce a Lincoln, nel Regno Unito, in Inghilterra. Ha doppia cittadinanza, perché suo papà è inglese e sua mamma è italo-americana. Si sono conosciuti nel Nebraska, dove lui faceva parte della Royal Air Force e lei stava studiando per lavorare come infermiera.

L’attrice frequenta la Lincoln Minster School, da quando ha quattro anni fino alla maggiore età. Sceglie, quindi, il percorso di recitazione con un corso di tre anni alla Royal Academy of Dramatic Art (meglio conosciuta come RADA). Si laurea nel 2014.

Dopo aver completato gli studi, comincia a ottenere ruoli importanti, anche da protagonista. I due crediti più significativi si trovano in The Daughter in Law e The Witch of Edmonton. Ha lavorato a un progetto con Sky. Il titolo è A Town Called Malice, un thriller in otto parti, ambientato tra i beach club e le palme della Costa del Sol nei primi anni ‘80. Il personaggio interpretato da Eliza è Carly. Sui suoi social ha condiviso con i fan alcuni aggiornamenti delle riprese.

Ma non finisce qui, perché Eliza è un’artista completa: canta, soprano e mezzosoprano, e suona le percussioni. Inoltre, è appassionata di ballo da sala e balla il flamenco.

Eliza Butterworth curiosità e vita privata

Molto attiva sui social media, carica spesso foto e video di momenti sul set con i suoi amici e con altri artisti. Ama viaggiare e trascorrere il suo tempo libero con le persone a cui vuole bene.

Non c’è molto relativo alla situazione personale dell’attrice. Tutto quello che sappiamo ce lo dice lei stessa sul suo account ufficiale di Instagram. La sua griglia ci mostra come sia ben concentrata sulla sua carriera, ma non dimentica i suoi affetti e, in particolare, il suo fidanzato. Sì, Eliza Butterworth è impegnata sentimentalmente con Michael. Michael e basta. Non sappiamo nulla su di lui, se non che è innamoratissimo.

Sempre su Instagram, per il giorno di San Valentino, l’attrice ha condiviso un commovente post per il suo ragazzo. Il post conteneva numeroso foto dei due insieme come coppia ed è stato molto chiacchierato dai follower che hanno apprezzato tantissimo. Siamo sicuri abbia apprezzato anche lui!

 

(Fonte immagine: Instagram