Actor Pedro Pascal arrives at the Los Angeles Premiere Of Disney+'s 'The Mandalorian' held at the El Capitan Theatre on November 13, 2019 in Hollywood, Los Angeles, California, United States.

The Mandalorian è una delle serie tv da vedere del momento. Trasmessa da Disney+, la serie ha spopolato grazie ai richiami all’universo di Star Wars e per risultare un prodotto originale e ben costruito. Gran parte del merito ovviamente va riconosciuto al team produttivo di casa Disney e al cast della serie.

In particolare grande importanza va riconosciuta all’attore che presta volto e voce al Mandaloriano: Pedro Pascal, attore cileno classe 1975. Qui gli dedichiamo il nostro spazio, per conoscerne le curiosità più interessanti. Procediamo!

Un volto noto

Pedro Pascal è stato uno degli attori più apprezzati degli ultimi anni. In realtà la sua carriera è cominciata molto tempo fa, in cortometraggi di grande successo, ed è proseguita poi sul grande e piccolo schermo. Ad esempio non tutti sanno che Pascal ha recitato in Buffy l’Ammazzavampiri. Nella quarta stagione della pluripremiata serie Pascal interpretava il ruolo di Eddie, inizialmente amico di Buffy e poi vittima dei vampiri, morto per mano della stessa eroina.

Correva l’anno 1999, da allora di tempo ne è passato. Un ventennio di successo per Pascal, che ha raggiunto l’apice dal 2014 con “The Mentalist” e a cavallo tra il 2015 e il 2017 con Narcos: è lui il protagonista delle prime tre stagioni, prima contro il cartello di Medellin, poi contro quello di Cali. Il celebre Javier Pena tanto amato dai fan.

Dal Trono di Spade a The Mandalorian

Pascal, per interpretare il Mandaloriano, si è sottoposto ad un lungo e duro allenamento. Un gioco da ragazzi per lui, che ha dovuto imparare fin da subito le pesantezze legate al suo lavoro. Difatti l’attore cileno ha già dovuto sottoporsi a notevoli sforzi fisici quando, negli anni ’10 del 2000, ha interpretato il ruolo del Principe Obery in “Games of Thrones”.

Per raggiungere l’obiettivo del suo personaggio, valido combattente, Pascal ha dovuto prendere lezioni di Wushu, antica arte marziale acrobatica. A questa arte ha dedicato ore ed ore delle sue giornate, seguito prontamente da un maestro specifico.

Non è sempre il Mandaloriano

Quasi la maggior parte delle scene di The Mandalorian mostrano il protagonista in armatura: che fatica dovrà essere stata per il nostro Pedro girare scene su scene in armatura. Niente di più falso, signori.

L’attore protagonista della serie ha difatti sottolineato come non sia sempre lui il personaggio ricoperto dall’armatura del cacciatore di taglie. In diverse scene, per sua stessa ammissione, sono state infatti utilizzate diverse controfigure, che hanno reso possibile a Pascal prendere parte ad altri impegni della sua impegnativa carriera attoriale.

Fonte immagine: Revista Q

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.