disney+

Con Disney+ si entra direttamente nella casa dello streaming non solo del colosso dei cartoni animati, ma anche della Marvel, della Pixar, di Star Wars e di National Geographic Channel. Ma molto altro ancora: Disney+ con un unico abbonamento dà la possibilità di accedere a contenuti unici ed esclusivi, tutti in un unico posto. Si tratta del servizio streaming che propone i grandi classici della Disney e centinaia di esclusive, film, serie tv originali, cortometraggi e nuove produzioni.

Una gradita new entry, quindi, che al primo anno di attività metterà a disposizione circa 7000 episodi di serie tv e oltre 500 titoli cinematografici, compresi i grandi successi Disney dell’ottimo 2019. Si tratta di un catalogo senza precedenti costantemente aggiornato e che propone numerosi prodotti. Le sorprese non finiscono certo qui: il servizio streaming promette di lanciare in anteprima mondiale sulla piattaforma una carrellata di serie e produzioni originali nei prossimi mesi.

Come registrarsi a Disney+

Non resta che effettuare la registrazione, dunque. E non c’è niente di più facile: si può scegliere di accedere a Disney+ da diversi disposizioni, siano essi browser web, smartphone, consolle. Tutto quel che c’è da fare è aprire il browser di proprio gradimento e cercare su Google il servizio streaming. Da qui è possibile compilare un form con i propri dati e giovare di una prova gratuita di una settimana. Alla fine di questa si può scegliere di rinnovare l’abbonamento, o di annullare il tutto senza costi aggiuntivi. La novità è che, nel caso in cui si confermi la sottoscrizione dell’abbonamento, si può scegliere in che soluzione pagare: mensile (8,99 euro) o annuale (89,90 euro), scelta questa che offre qualche sconto. Se si scarica la app su altri dispositivi, come PlayStation o Xbox la procedura è la stessa, l’unica differenza è proprio nel download dell’applicazione, da aprire una volta finita la procedura di scaricamento. La versione Premium si compone di diverse opzione aggiuntive, come una qualità audio e video elevatissima e una riproduzione su ben quattro dispositivi. Il prezzo è di 11,99 euro mensili o 119,90 euro annuali.

Dal 1 novembre 2023, la piattaforma si adegua a Netflix e offre agli utenti un piano con la pubblicità integrata a un prezzo di 5,99 euro al mese.

Metodi di pagamento per Disney+

Disney+, sia nella prova gratuita sia nella versione premium, offre l’accesso a tutto il catalogo Disney: niente pubblicità, suggerimenti personalizzati in base al profilo, grande esperienza visiva e inoltre download illimitati su un massimo di 10 dispositivi. L’abbonamento può essere sfruttato contemporaneamente su quattro schermi diversi; si possono impostare 7 profili. Per il metodo di pagamento si può selezionare una carta di credito o sfruttare il proprio conto PayPal. Il pagamento avviene in automatico, a fine mese. Se si sceglie quello annuale, si paga invece l’intera cifra in anticipo.

Su quali dispositivi guardare Disney+

Come anticipato Disney+ si può vedere da dispositivi mobile, browser web, console di gioco, set-top box e smart tv. Tra questi tutti i browser web, tutti gli smartphone e tablet di casa Android e Apple scaricando l’app, Amazon Fire Tablet. Ma anche Smart Tv, o con app pre-installata o tramite app scaricata gratuitamente: a oggi supportano il servizio tutti i dispositivi TV Android, Samsung Tizen Smart Tv e LG WebOs Smart Tv. Ancora si può accedere al servizio tramite Amazon Fire Tv, Apple AirPlay, Apple TV (dalla quarta generazione in poi), Chromecast, Chromebook, e le già citate console di casa Sony e Microsoft.

Archivio programmazione Disney+ mese per mese

Qui di seguito puoi trovare tutte le uscite raccolte mese per mese relative alla programmazione di Disney+:

Archivio uscite 2024:

Fonte immagine: Fanpage