uscite disney plus marzo 2024

Le uscite Disney Plus marzo 2024 sono un po’ meno marvelliane ma particolari e sempre molto apprezzabili. I documentari sono i protagonisti di questo mese, tra lungometraggi e docuserie di ogni tipo, per soddisfare la curiosità di tutti.

E se proprio non puoi fare a meno della Marvel, e come darti torto, ricordi la serie supereroi X-Men: The Animated Series? È finalmente arrivato il revival sequel! Si intitola X-Men ‘97 e riprende esattamente da dove ci aveva lasciato.

Uscite Disney Plus marzo 2024: le serie tv

Queens: le regine della natura è una docuserie che ci mostra un punto di vista un po’ diverso del mondo animale. A comandare in questo caso sono le donne che diventano matriarche e devono guidare e proteggere un intero branco. O anche “solo” gestirsi i cuccioli in solitaria, portandoli a sopravvivere tra i pericoli per diventare grandi. Parliamo delle api regine, delle leonesse, delle elefantesse e di mamma orsa che ha un istinto fortissimo nei confronti dei suoi piccoli. In gioco c’è la vita e la sopravvivenza della specie, ecco come la splendida voce narrante di Angela Bassett ci racconta i ruoli di genere nella natura selvaggia.

Photographer parla da sola. È una docuserie basata sull’arte della fotografia. Ogni episodio ha una durata di circa 60 minuti e si centra sulla vita di un singolo fotografia. Si parte dalla fanciullezza per arrivare agli inizi della professione, fino all’attualità. Ma non si tratta di semplici racconti, bensì ci saranno interviste, filmati, archivi e aneddoti, per conoscere a fondo l’artista in questione, per capire il rapporto con la macchina fotografica e scoprire come sono state realizzare le fotografie che hanno fatto la storia.

Pensavate che la Marvel avesse dato buca questo mese? Ma assolutamente no! X-Men ‘97 è il revival della serie animata che noi giovani dentro abbiamo apprezzato e vissuto negli anni ‘90. Si ricomincia esattamente dove tutto si è interrotto, con la morte del Professor X. Ciclope, Jean Grey, Storm, Rogue, Wolverine e gli altri muranti vogliono portare avanti la sua missione e combattono per fare in modo che umani e mutanti possano condividere lo stesso spazio in pace.

Infine, la serie originale Nell – rinnegata vede una giovane donna dall’intelligenza sopraffina e tanto coraggio. Viene incastrata per omicidio e diventa la criminale più famosa di tutta l’Inghilterra del XVIII secolo. Ad accompagnarla c’è uno strano folletto con poteri magici. Perfetta per tutta la famiglia.

  • 05 marzo 2024

Morte e altri dettagli (stagione 1 completa – mystery comedy)

Queens: le regine della natura (stagione 1 completa – docuserie animali)

  • 06 marzo 2024

Extraordinary (stagione 2 – teen drama)

I Simpson (stagione 34 – serie animata)

  • 13 marzo 2024

Genius: MLK/X (miniserie – docuserie storica)

  • 19 marzo 2024

Photographer (docuserie artistica)

  • 20 marzo 2024

X-Men ’97 (stagione 1 – serie animata)

What We Do In The Shadows (stagione 5 – comedy horror)

  • 27 marzo 2024

In Groenlandia con Alex Honnold (docuserie natura)

  • 29 marzo 2024

Nell – rinnegata (stagione 1 completa – fantasy – serie originale)

I film in uscita su Disney Plus a marzo 2024

Il catalogo cinema è ben fornito, come sempre. Citiamo il docufilm inedito su Taylor Swift, ma a colpire l’attenzione è senza dubbio un altro documentario, Madu.

Madu racconta una storia intrisa di emozioni e sentimenti contrastanti. Si presenta con un protagonista bambino, Anthony Madu, di appena dodici anni. La sua vita in Nigeria non ha sbocchi. Per permettere ai suoi sogni di uscire dal cassetto, deve lasciare la sua casa, la sua terra, ma soprattutto la sua famiglia e la sua gente per volare in un altro continente. Arriva in Inghilterra e qui inizia a frequentare una delle scuole di balletto più prestigiose al mondo.

Il titolo racconta il viaggio e i sacrifici di questo giovane non ancora adolescente, pronto a tutto pur di diventare la persona che vuole essere. Disney Plus lo inserisce in catalogo il 29 marzo.

 

(Fonte immagine: Disney Plus)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.