uscite disney plus gennaio 2024

Le uscite Disney Plus gennaio 2024 presentano una nuova serie Marvel che ci fa entrare nel mondo di Echo, anti-eroina che abbiamo conosciuto in Hawkeye. La differenza con le altre serie della stessa casa è che questa è la prima a ricevere una classificazione TV-MA. Cosa vuol dire? Contenuti crudi, dobbiamo aspettarci molte scene violente, ma se conoscete un po’ la storia di Echo dai fumetti, ce lo si poteva aspettare.

Un altro debutto interessante è la docuserie A Real Bug’s Life: Megaminimondo, ispirata al popolare film di animazione della Pixar. In questo speciale documentario conosceremo meglio nove diverse specie di micro-insetti in tutto il mondo e impareremo a guardare con occhi diversi l’ambiente intorno a noi.

C’è anche la terza stagione di American Horror Stories e due drama storici. Lato cinema, un bel film sull’Intelligenza Artificiale.

Uscite Disney Plus gennaio 2024: le serie tv

Dopo la conclusione di Loki, fare a meno di contenuti Marvel diventa impossibile. L’attesissima serie Echo è finalmente pronta e sarà caricata agli inizi della seconda settimana del mese. Creata e prodotta da Brian Michael Bendis e David Mack, la trama approfondisce i fumetti, sulla falsa riga di Daredevil, che sarà una presenza costante nella serie, e Luke Cage. La protagonista ci viene presentata con Hawkeye, dove è stata per un po’ l’antagonista del nostro amatissimo Clint Barton alias Occhio di Falco.

Per chi è interessato al processo creativo che si sviluppa dietro le quinte, in seguito sarà come sempre presentato il documentario Assembled: The Making of Echo.

A proposito di documentari, A Real Bug’s Life è una docuserie originale del National Geographic che porta il pubblico nel mondo degli insetti. Ispirata al capolavoro Pixar, A Bug’s Life, la docuserie segue nove specie di insetti sparsi in giro per il mondo, ci mostra come vivono, come si nutrono, una tipica giornata tipo, ecc.

Infine, per i fan della saga di Percy Jackson continuano gli episodi settimanali. Chi non lo conoscesse, Percy è un semidio moderno di 12 anni che sta cercando di capire come funzionano i suoi poteri, quando Zeus lo accusa di aver rubato il suo Fulmine. Di conseguenza, il ragazzino deve attraversare il continente americano per trovare l’arma del Dio del Cielo e riportare l’ordine nell’Olimpo.

  • 10 gennaio 2024

Echo (serie originale Marvel)

Welcome to Wrexham (stagione 2 – docuserie sportiva)

  • 17 gennaio 2024

The Artful Dodger (stagione 1 – drama storico)

  • 19 gennaio 2024

Cristóbal Balenciaga (stagione 1 – drama storico)

  • 24 gennaio 2024

American Horror Stories (stagione 3 – serie spin-off di American Horror Story)

A Real Bug’s Life: Megaminimondo (docuserie animali)

I film in uscita su Disney Plus a gennaio 2024

L’Intelligenza Artificiale (abbreviata come IA) sta diventando parte della nostra quotidianità. Stiamo iniziando a utilizzarla sempre per più cose, dalla semplice ricerca web alla creazione di contenuti multimediali, come immagini e semplici video. Un film su questo argomento è quasi d’obbligo. Seppure ce ne siano stati diversi, con trame fortemente fantascientifiche, The Creator sa lasciarti a bocca aperta.

Diretto dal regista Gareth Edwards, la storia racconta molto più di una semplice guerra umani-robot. Il protagonista è Joshua, ex agente delle forze speciali, caduto in depressione dopo un’operazione sotto copertura andata male che ha ora preso residenza vicino a quella che una volta era Los Angeles.

Comincia tutto con una telefonata. Joshua sta indossando una speciale tuta che gli permette di poter ripulire detriti radioattivi all’interno del cratere lasciato dall’esplosione che ha ucciso la sua famiglia e quasi un milione di persone. È il suo lavoro e ha scelto di farlo a causa del senso di colpa verso i suoi amati. All’altro capo del telefono c’è un collega che lo avvisa di un avvenimento importante: le IA stanno bombardando la città per spodestare gli esseri umani dai loro posti di lavoro. La situazione viene monitorata online. Tra empatia e spirito di sopravvivenza, la trama ci porta a esplorare una situazione più psicologica che di azione.

The Creator entra nel catalogo di Disney Plus a partire dal 17 gennaio 2024.

 

(Fonte immagine: Disney Plus)

SHARE
Previous articleMoon Knight
Next articleZorro