Loki SerieTV logo

Loki è la nuova serie TV da vedere del Marvel Cinematic Universe ideata da Michael Waldron e prodotta dai Marvel Studios, produttori di tutti i celebri film campioni d’incassi di casa Marvel.
Fino ad oggi erano gli studi della Marvel Television a tessere le trame delle serie TV come Agents of Shield, Legion, The Defenders solo per citarne alcune. In esse abbiamo visto delle connessioni più o meno dirette ma mai del tutto esplicite.
Per chi vuole approfondire vi rimandiamo al nostro speciale relativo all’infografica Marvel delle prime tre fasi del Marvel Cinematic Universe.

La serie TV Loki si inserisce nella fase 4 del MCU ed è distribuita esclusivamente dalla piattaforma Disney+. Sarà integralmente interconnessa ai film Marvel che vedremo al cinema nei prossimi anni. Più precisamente il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che la serie TV Loki sarà collegata al nuovo film Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Inoltre nel corso del 2021 arriveranno altre serie TV come Wandavision, The Falcon and the Winter Soldier, Ms. Marvel, Hawkeye e Moon Knight.

Loki e il Tesseract 2012Ricordiamo che il protagonista sarà il dio dell’inganno Loki catturato dagli Avengers nel 2012 a New York durante la battaglia contro l’esercito dei Chitauri. Questo Loki fa parte quindi di una linea temporale alternativa diversa dal Loki che dopo la ricongiunzione col fratello Thor, perisce per mano del titano pazzo Thanos (come visto nelle prime scene di Avengers:Infinity War.

Nel film record d’incassi Avengers:Endgame, la squadra degli Avengers viaggia nel tempo per recuperare le Gemme dell’Infinito in altri momenti della storia. Questi viaggi creano delle linee temporali divergenti. Le gemme dello Spazio, del Tempo e della Mente si trovavano tutte a New York nel 2012. Pertanto gli Avengers recuperano la gemma del Tempo custodita dall’Antico nel Sanctum Sanctorum e la gemma della Mente contenuta nello scettro di Loki. La gemma dello Spazio, contenuta nel Tesseract sfugge per un maldestro intervento di Hulk che permette a Loki di fuggire attraverso di essa. Con i suoi viaggi cercherà di alterare la storia umana.

Trama

Secondo le prime anticipazioni Loki fuggirà in una località desertica ma verrà presto preso in custodia dagli agenti della Time Variance Authority. Si tratta di un’agenzia del tempo che si occupa di verificare possibili alterazioni del flusso temporale eliminando le timeline ritenute pericolose.

Tra gli agenti TVA vedremo Mr. Mobius un giudice del tempo legato anche all’esistenza nella linea temporale della supereroina She-Hulk. Secondo altre indiscrezioni dei siti americani del settore, Loki viaggerà nel tempo con gli agenti della TVA riscoprendo alcune delle vicende più misteriose del ventesimo secolo in periodi mai utilizzati nel MCU.

Si pensa inoltre che nei numerosi viaggi nel tempo sarà introdotto il supervillain Kang il Conquistatore che rappresenta il nuovo super cattivo al centro dei progetti del MCU degno erede di Thanos. Già ufficiale la sua partecipazione al nuovo film Antman and the Wasp:Quantumania.

Loki: la stagione 1

Per scoprire tutti i dettagli non ci resta che aspettare l’arrivo ufficiale della serie TV previsto per maggio 2021. Al momento sappiamo che la prima stagione sarà composta da 6 episodi. Nel frattempo godetevi il trailer ufficiale di Loki diffuso dal canale youtube Marvel Italy:

REVIEW OVERVIEW
SHARE
Previous articleThe Umbrella Academy
Next articleAbsentia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.