burak deniz curiosità

Dal fascino cupo e misterioso, le curiosità su Burak Deniz ci fanno conoscere un po’ meglio uno dei attori protagonisti di una delle serie tv Netflix più popolari del momento che è Shahmaran.

Nasce il 17 febbraio 1991 a Istanbul, in Turchia. Dal 2011 riempie le pagine locali con il suo talento e qualche caso di cronaca. Si vocifera di una rissa con un paio di colleghi, risolta poi in tribunale. A 17 anni la sua bravura viene notata e inizia così il suo viaggio sui set di tutto il mondo. Il successo in Patria con la serie Ask Laftan Anlamaz, nel ruolo di Murat Sarsilmaz. Ma dobbiamo fare qualche passo indietro.

Chi è Burak Deniz

Il primo ruolo sul piccolo schermo è in un drama locale, Sultan. Poi, il ruolo di Toprak nel titolo Tatlı Küçük Yalancılar, una serie tv che si ispira molto al format americano di Pretty Little Liars.

Tuttavia, l’infanzia di Burak Deniz non è stata meravigliosa e ricca di gioia. Quando era molto piccolo, ha dovuto affrontare il peso della separazione dei suoi genitori. Come ogni bambino, non l’ha presa bene e questo gli ha lasciato ripercussioni anche nella sua vita da adulto.

La carriera

Come accennato, inizia a lavorare nella recitazione nel 2011. Studia e si laurea alla Canakkale Onsekiz Mart University, per poi buttarsi a capofitto nella professione che si è scelto per vivere. Anche lui prende esperienza dalla gavetta e comincia a farsi un nome lavorando in spettacoli turchi.

Prende parte alla serie tv Kacak nel ruolo di Burak Topcuoglu. È sul set di Bizim Hikaye che prende parecchio spunto da Shameless. Sì, come si può notare, l’industria di intrattenimento turca prende molto sul serio i titoli americani di successo e ne creano una loro versione, altrettanto godibile. Netflix porta il suo nome in Italia, con la serie tv Shahmaran, un fantasy avventuroso che ci porta dentro una antica profezia.

Nel 2017 viene premiato come migliore attore-interprete. Nello stesso anno è il Men of the Year di GQ.

Burak Deniz curiosità e vita privata

La vita personale di Burak Deniz è strettamente privata. All’attore non piace parlare di sé. Fuori dal lavoro, tende a rifugiarsi nel calore domestico dei suoi affetti e dei suoi animali. Grazie al suo profilo Instagram ufficiale possiamo sapere che ha un cane e un gatto.

In passato sono uscite voci del Matrimonio con Bushra Develi, attrice di spicco in Turchia. I due si sono sposati nel 2016 dopo aver iniziato a frequentarsi nel 2015. Non è uscito nulla da entrambi, ma i gossip locali corrono veloci e li hanno spesso immortalati mano nella mano in molti eventi. Nel 2017 sono stati paparazzati insieme all’International Film Festival di Dubai. È stata però l’ultima volta, perché la coppia si separa a dicembre 2018.

Dopo la rottura della relazione, Burak Deniz chiude del tutto la porta ai pettegolezzi e prende la decisione di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.