ana mena curiosità

Conosci tutte le curiosità su Ana Mena? Una delle artiste più famose nel panorama europeo? Vive di arte in tutti i sensi, la sua vita è legata a stretto filo alla musica e alla recitazione. Il suo primo singolo, No Soy Como Tù Crees supera qualsiasi aspettativa. Ora spopola su Spotify e YouTube, consolidando la sua posizione come una delle cantanti di successo per le nuove generazioni.

Come attrice lavora per lo più in serie tv da vedere. Spicca Benvenuti a Eden del 2022, serie originale di Netflix da due stagioni.

Chi è Ana Mena

Ana Mena è un’attrice e una cantante spagnola, nota al pubblico di Netflix per aver interpretato il ruolo di Judith nella serie tv Benvenuti a Eden. Qui interpreta per un paio di episodi la migliore amica della protagonista Zoa, interpretata invece da Amaia Aberasturi.

L’artista nasce il 25 febbraio 1997 a Estepona, in Andalusia, Spagna. Non ci sono informazioni riguardo la sua famiglia di origine e nemmeno sulla sua formazione scolastica.

Più che attrice è una cantante professionista

Recitare le piace e anche tanto, ma la sua passione viscerale senza la quale non può vivere è senza dubbio la musica. Sin da piccolina, ha sempre amato cantare e giocare con le note. I suoi genitori la sostengono in questo e le consentono di studiare nel settore. Appena raggiunta l’età indispensabile per l’iscrizione, nel 2006 va dritta verso il concorso Veo Veo e lo vince.

Questa esperienza le ha dato tantissimo e inizia a muovere i primi passi anche nel mondo lavorativo, con il programma Menuda Noche di Canal Sur.

Nel 2016 arriva anche il primo brano pubblicato da Ana Mena. Si chiama No Soy Como Tù Crees e segna, per l’appunto, l’inizio della sua carriera musicale. Ciò le permette di entrare a stretto contatto con una varietà di musicisti stranieri che le danno man forte e accolgono il suo straordinario talento.

La fama, però, giunge nel 2018 con la canzone D’estate non vale, cantata in coppia con Fred De Palma. Il successo inaspettato in Italia cambia il corso della sua vita professionale. Da allora, è una delle musiciste spagnole più famose e apprezzate sia in territorio ispanico che nel nostro Paese.

Ana Mena curiosità e vita privata

Ai personaggi famosi non piace parlare della propria vita al di fuori del loro lavoro. Nonostante sappiano di essere esposti al pubblico e che qualcosa, per forza di cose, le telecamere riusciranno ad acchiappare, per quanto possono, cercano di tenere per sé gli sprazzi di vita che trascorrono lontano dal set e dal palco. Ana Mena è un’artista a cui non piace parlare di se stessa. Non le piace il gossip ed è molto riservata. In particolare, ci tiene a non far trapelare nulla sulle sue relazioni sentimentali.

L’unica cosa che sappiamo è una relazione passata con il ballerino Ivan Villa. Successivamente, sono uscite voci parecchio insistenti su una storia d’amore con il calciatore del Real Madrid, Brahim Diaz. Entrambi riservatissimi, non hanno mai dato conferme. Anzi, Ana ha anche smentito le voci, affermando di essere incredula su come qualcuno possa essersi inventato certe notizie. Certo, i due sono stati visti insieme in vacanza, ma si parla soltanto di amicizia.

 

(Fonte immagine: Instagram)