Attrice spagnola di grandissimo valore artistico, le curiosità su Amaia Aberasturi ci dicono che raggiunge la fama con il film Coven, drama storico del 2020. Il debutto, invece, esattamente dieci anni prima nel ruolo di Leire, nel film di avventura Zigortzaileak. Più di recente, approda su Netflix con Benvenuti a Eden, nel ruolo della protagonista Zoa.
Ma Amaia non è solo recitazione. Ha una forte vocazione verso l’insegnamento. Ha frequentato il college e conseguito un Master in Educazione della Prima Infanzia, presso l’Universidad Complutense de Madrid. Per lei è sempre stato un piano di riserva, nel caso in cui la sua carriera di attrice dovesse prendere una svolta non positiva. La dedizione di Amaia dimostra il suo impegno per la sua crescita personale e la sua voglia di aiutare gli altri. Pochi pensano al piano B, lei ha invece le idee chiare su chi vuole essere in ogni ramificazione della vita.
Se parliamo di vita amorosa, non è dato sapere se l’attrice frequenta qualcuno oppure no. Sul suo profilo Instagram è molto attiva e condivide foto dei suoi viaggi e delle sue passioni, ma non c’è nulla che faccia capire se è impegnata a livello sentimentale.
Le radici spagnole
Amaia Aberasturi nasce e cresce in una piccola città, Artea, nella regione settentrionale della Spagna. Non è conosciuta e grande quanto Barcellona o Madrid, ma è una comunità affascinante che ha senza dubbio influenzato la sua educazione e la sua sensibilità artistica.
È una persona introversa
Come la grande maggior parte degli artisti, anche Amaia è una persona introversa che non ama raccontarsi e stare al centro dell’attenzione. Ma quando sale sul palco o si piazza davanti a una telecamera, le cose cambiano. La sua natura introversa viene messa da parte. La recitazione ha questo effetto per lei, le permette di liberarsi dal guscio e di abbracciare un lato di sé più estroverso, portando sullo schermo la sua immensa passione per questo lavoro.
E nonostante la sua crescente popolarità, Amaia ama immergersi nei semplici piaceri della vita. Adora trascorrere il tempo libero con la sua famiglia, fare passeggiate sulla spiaggia e stare all’aria aperta.
Amaia Aberasturi curiosità: hobby
Quando era ragazzina, è stata una ballerina. La sua insegnante di danza è ancora una sua amica, perché per l’artista ha avuto una forte influenza. Di conseguenza, il talento di Amaia nella danza ha certamente contribuito alla grazia e alla compostezza che la stessa ci fa vedere quando recita.
È anche un’appassionata cavallerizza fin da bambina. Ha un cavallo, Silver, che è una delle cose che più le mancava quando si trovava all’Università. Ma l’equitazione non è tutta rose e fiori. Amaia ha subito diverse cadute che le hanno causato gravi lesioni come ossa rotte. Ha dovuto sottostare a una lunga riabilitazione per riprendersi completamente.
Anche la moda è per Amaia Aberasturi una grande passione, in particolare adora indossare abiti lunghi. Ne apprezza la semplicità e l’eleganza, ma non ha nemmeno timore di sfoggiare un look casual, come un jeans e una maglietta. Che sia sul tappetto rosso o si stia godendo un giorno libero, il suo stile è sempre perfetto.
(Fonte immagine: Instagram)