jason bateman curiosità

Attore di origini americane che lavora sia al cinema che in televisione. Le curiosità su Jason Bateman ci dicono che ha una serie di crediti importanti, di una carriera che ha inizio dall’età infantile. Il film più famoso in cui è comparso è Valerie e risale al 1986. Più di recente, porta sul piccolo schermo il personaggio di Michael Bluth, nella comedy Arrested Developmente – Ti presento i miei. Per questa interpretazione riceve ampi consensi, sia dal pubblico che dalla critica.

Chi è Jason Bateman

Come accennato, nasce a New York, negli Stati Uniti. Il suo nome completo è Jason Ket Bateman. Proviene da una famiglia originaria dello Utah. Suo padre è un noto regista e produttore cinematografico e televisivo, è anche il fondatore di una compagnia teatrale di repertorio di Hollywood. Sua madre, Victoria, nasce in Inghilterra, e ha lavorato come assistente di volo. Jason ha una sorella, Justine, anche lei attrice.

La carriera

A 12 anni, Jason Bateman fa il suo debutto in televisione. Alcuni di noi lo riconoscono come il piccolo James Cooper Ingalls, adottato insieme alla sorellina Cassandra dalla famiglia Ingalls. I due bambini erano rimasti orfani a causa di un incidente. È il suo primo ruolo in assoluto ed è uno dei personaggi più empatici de La casa nella prateria. Da allora, l’attore non si volta indietro e continua a calcare il set. Oggi è uno dei migliori attori che Hollywood ha in circolazione.

Jason Bateman curiosità e vita privata

Jason Bateman ha una vita familiare serena e tranquilla. È sposato con Amanda Anka, attrice e figlia del cantante Paul Ank. La coppia si incontra verso la metà degli anni ‘80, appena maggiorenni. Si conoscono a una partita di hockey dei Los Angeles Kings. Iniziano, però, a frequentarsi solo dieci anni dopo, perché a lei non interessava il tipo di vita che faceva lui. Dopo quattro anni di fidanzamento, decidono di sposarsi. Tra alti e bassi, sono ora una delle coppie più affiatate del mondo del cinema.

Nell’ottobre 2006 nasce Francesca Nora, sei anni dopo a febbraio nasce Maple Sylvie. Nel corso degli anni, nelle varie interviste fatte, l’attore condivide pezzi della sua vita con Anka e i loro figli e parla apertamente del loro costante sostegno. Quando vince il SAG Award per l’eccezionale interpretazione in Ozark nel 2019, Jason ringrazia la sua famiglia per il supporto ricevuto.

L’attore ha un profilo Instagram ufficiale ma fino a ora ha pubblicato una sola foto dall’11 settembre 2020.

 

(Fonte immagine: fan page Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.