Nell’ultimo periodo, l’industria dell’intrattenimento turca ha ottenuto un forte riconoscimento internazionale per le sue produzioni di elevata qualità e i suoi attori di alto talento. Le curiosità su Serenay Sarikaya hanno catturato l’interesse di molti, lei che è una delle attrici turche di più grande fascino.
Chi è Serenay Sarikaya
Serenay Sarikaya è un’attrice e modella turca. Nasce il 1 luglio 1991 ad Ankara. I suoi genitori sono Seyhan e Mustafa. Fino all’età di 17 anni vive con la famiglia ad Antalya, poi i suoi genitori decidono di separare le loro strade e divorziano. Suo padre si risposa e Serenay si sposta a Istanbul con la madre.
Mentre cresce, studia alla Antalya Saime Salih Konca High School. Frequenta il college ma non consegue la laurea. Questo perché le sue ambizioni sono diverse ed entra nel mondo dello spettacolo come modella.
A 15 anni prende parte al Concorso Europeo di Bellezza nella categoria Junior in Repubblica Ceca. In questa occasione riceve un premio speciale da parte della giuria. Prova a partecipare anche a Miss Universo, ma prende la decisione di abbandonare la gara per concentrarsi del tutto sulla sua carriera di attrice. Il suo posto viene preso da Gizem Memiç.
La carriera
Tra il 2017 e il 2018, Serenay Sarikaya interpreta il ruolo di Duru nella serie tv Fi, che prende forte ispirazione dal libro che porta lo stesso titolo.
È stata ambasciatrice del marchio Mavi Jeans per due anni. Per la promozione della collezione primavera-estate, gira diversi spot pubblicitari insieme al celebre modello brasiliano Francisco Lachowski.
Successivamente, recita accanto a Çağatay Ulusoy nella serie televisiva Medcezis, basato sulla serie americana The OC. La serie è stata realizzata da Ece Yörenç e diretta da Ali Bilgin. Il personaggio di Serenay, Mira Beylice, è un adattamento di uno dei personaggi principali. Sì, proprio lei. Marissa Cooper.
Entra nel cast di Limon Ağacı, lavorando insieme a Kaan Urgancıoğlu. Dopo il decimo episodio, però, il personaggio di Serenay viene rimosso dalla trama della storia.
Più di recente, Netflix ce la mostra in tutta la sua immensità nella serie fantasy, Shahmaran. Qui interpreta la parte della protagonista che, cercando di capire i motivi che ci celano dietro il comportamento del nonno, si ritrova nel bel mezzo di un’antica profezia.
Serenay Sarikaya curiosità e vita privata
Ama gli sport di squadra. In particolare, adora giocare a basket e a pallavolo. Non disdegna, però, lo sport nella sua generalità. Le piace fare attività fisica, muoversi. Gioca anche a tennis e si diletta nel ballo latino. Non le piace invece molto cantare, o meglio non lo vorrebbe fare per lavoro. Il suo mestiere è recitare, lo afferma in un’intervista in cui le è stato chiesto se avesse voluto registrare un album musicale.
La vita sentimentale di Serenay Sarikaya non è molto conosciuta. Sappiamo che ha avuto una relazione con l’attore e modello turco Kerem Bürsin nel 2018. La coppia era molto amata in patria, era diventata una delle coppie di celebrità più ammirate e spesso condividevano le loro foto insieme sui profili social. Per il momento, sembra che l’attrice sia single.
(Fonte immagine: Instagram)