salih bademci curiosità

Conosci le curiosità su Salih Bademci? È uno degli attori di nazionalità turca più apprezzati nel panorama artistico internazionale. Ha grande fiducia da parte di Netflix che lo ha portato in occidente grazie alla sua filosofia di far conoscere a più persone possibili titoli che, senza la piattaforma di streaming, molto probabilmente non avremmo mai potuto vedere. E Il sarto, serie tv di cui Salih è co-protagonista, è una vera e propria chicca da non perdere.

Chi è Salih Bademci

Salih Bademci nasce il 15 agosto 1984 a Smirne, una delle principali città portuali in Turchia. Frequenta la Bornova Anadolu Lisesi, una delle scuole più prestigiose e riconosciute del Paese. Sostiene l’esame di ammissione all’Università, con l’obiettivo di lavorare in pubblicità. I suoi piani di vita cambiano, quando gli viene offerta la possibilità di accedere al Conservatorio. Ecco che si laurea al Conservatorio statale dell’Università di Istanbul.

La carriera

Debutta nel 1994 con un ruolo di poca importanza. Il suo vero primo lavoro è con il fil Barda di Serdar Akar, poi approda anche in televisione con la serie tv Elveda Rumeli, dello stesso autore. Nel 2014 entra nel cast della serie Kanal D Zeytin Tepesi nel ruolo di Akin. Nello stesso anno è Ceyjun in Ulan Istanbul.

Nel 2015 si fa notare nella serie televisiva Kiralik Aşk, qui interpreta il personaggio di Sinan Karakaya. Tra il 2017 e il 2019 è impegnato in un’altra serie tv. Noi lo vediamo in tutto il suo talento con la serie tv Netflix Il sarto, dove ha il ruolo di Dimitri, il migliore amico del protagonista, Peyami, interpretato da Çağatay Ulusoy.

Salih Bademci curiosità e vita privata

Il 2015 è stato un anno interessante per Salih Bademci. Non solo si trova nel pieno della sua carriera lavorativa, ma corona anche il suo sogno d’amore con Imer Özgün, attrice che incontrato nel 2007 e da cui non si è mai lasciato. I due si fidanzano nell’agosto 2015. Rimangono insieme per quattro anni, prima di dire il sì più importante della loro vita. Il Matrimonio si svolge al Kennedy Lodge in compagnia degli amici più intimi, molti dei quali hanno recitato con entrambi. La coppia ha una figlia di nome Iklim.

Salih e Imer hanno anche lavorato insieme in Istanbullu Gelin. Lei è entrata nel cast della seconda stagione, interpreta la segretaria del fratello del personaggio di Salih. Proprio il personaggio di Salih si innamora, ma è sposato e non si può avvicinare a lei. Imer non partecipa alla terza stagione della serie.

Salih Bademci è un uomo a cui piace molto sorridere. Vive la vita in modo spensierato e tranquillo, cerca di non lasciarsi mai prendere dallo sconforto. Questo perché dice che già viviamo tempi piuttosto difficili e quando una persona sorride, questa emana energia positiva. Certo, a volte devi ingannare il tuo spirito e sorridere anche quando non ti va di farlo. Ma allungare le labbra e donare un sorriso è sempre importante, ti regala quella pace di cui tutti hanno bisogno.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.