La serie TV The boys è ambientata in un mondo in cui i Supereroi, chiamati semplicemente Super, vigilano sulle città dopo aver stipulato dei contratti. Basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson, è stata ideata da Eric Kripke e prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

L’azienda leader dei Super si chiama Vought. Qui Medelyne Stillwell ha il compito di gestire i contratti di circa 200 supereroi in giro per le città del mondo. I Super dinanzi alla popolazione civile, si ergono a fieri paladini della giustizia. Mentre invece lontano dagli occhi indiscreti, lucrano su ogni cosa pur di aumentare i loro introiti. Cinema, videogiochi, parchi a tema e qualsiasi tipo pubblicità sono i capisaldi della Vought.

La Vought utilizza satelliti per localizzare i criminali e assume dei supereroi per gestire le città aiutando le forze dell’ordine a sconfiggere la criminalità. Tutti i supereroi cercano di entrare nei Sette “The Seven” ovvero l’élite dei Super della Vought. E’ il team più ambito grazie a tutta l’organizzazione dietro le quinte e agli elevati guadagni.

Ne fanno parte Patriota (Homelander), Translucent, Black Noir, Queen Maeve, Abisso (The Deep), A-trainFiaccola (Lampliphier). Patriota è il leader indiscusso e il Super più potente dell’intero pianeta, indistruttibile e dalla forza smisurata, è capace di volare e polverizzare qualsiasi cosa con la vista calorica.

 

Trama

Il punto focale della serie TV The boys è l’omicidio di Robin, fidanzata di Hughie Campbell, per mano di A-train che la trafigge con la supervelocità mentre era in preda ad una strana crisi. Quando la Vought vuole far firmare a Hughie un accordo di riservatezza, ecco che il ragazzo decide di ribellarsi al sistema consapevole dell’ingiustizia subita.

the boys Billy Butcher e HughieDall’incontro tra Hughie e un ex agente federale Billy Butcher, si comprende come negli anni sono stati tanti i morti provocati dai Super che utilizzavano in modo inopportuno i loro poteri. Inoltre riuscendo a celare qualsiasi prova, i Super restano sempre impuniti. Billy Butcher, memore degli insegnamenti del mentore Grace Mallory, riunisce una squadra ribattezzata “The boys”. Il team, composto da Frenchie e LM “Latte di Mamma” (Mother Milk), ha lo scopo di smascherare i Super e fargliela pagare.

Quando Fiaccola (Lampliphier) decide di andare in pensione, Annie January alias Starlight riesce a superare le selezioni ed entrare nei Sette “The Seven”. La ragazza già dal primo giorno in seguito alle avances di Abisso (The Deep), capisce tutto lo squallore che c’è dietro la Vought e il loro unico scopo finalizzato a massimizzare soltanto i guadagni.

The boys e kimiko female

Spinto dal desiderio di vendetta, Hughie segue le iniziative di Billy. I “The boys” riescono a catturare Translucent. Nonostante abbia la pelle indistruttibile in quanto composta da un meta materiale simile al carbonio, lo uccidono con un particolare e bizzarro espediente.

composto V the boysSe da un lato Hughie conosce meglio Annie comprendendo che ci sono ancora dei Super con dei reali valori di giustizia, dall’altro si scopre che alcuni utilizzano una sostanza di colore blu detta Composto V per doparsi e massimizzare i loro poteri. Infatti la squadra di Butcher riesce a scoprire i traffici di A-train ricattando la sua fidanzata Popclaw. L’associazione religiosa di un altro Super, Ezekiel (capace di modellare a dismisura il proprio corpo) smista il composto V in diversi ospedali della città. Qui Butcher e LM scoprono che ad alcuni neonati viene iniettato il Composto V. Ecco quindi la rivelazione più importante di The boys: in realtà i Super sono creati in laboratorio mediante il composto blu.

Intanto anche all’interno dei Sette, i dissapori aumentano. Queen Maeve è stanca dei comportamenti inopportuni di Patriota (Homelander) che sicuro di sè commette numerose leggerezze provocando la morte di ignari civili. Sia Maeve che Abisso (The Deep)sono tenuti sotto scacco da Patriota, capace di annientarli con la sua vista calorica.

Inoltre solo l’intervento di Kimiko The Female, una donna asiatica capace di rigenerare i tessuti, riesce a salvare Frenchie dallo contro con Black Noir. Frenchie e LM si affidano ad un Super chiamato Mesmer, dotato di poteri telepatici, per scoprire la storia di Kimiko, rapita da bambina insieme al fratello e costretta a diventare un soldato. Ma quando Mesmer li tradisce rivelando tutto a Patriota, ecco che per lo scalmanato team le cose si complicano.

Billy Rebecca ButcherGrazie alle loro indagini, i The boys scoprono che la Vought droga i bambini con la sostanza blu dal 1971 facendolo passare come un vaccino. Inoltre viene rivelato che la motivazione che ha spinto Billy Butcher a creare la squadra insieme a Mallory risale alla scomparsa della moglie Rebecca ormai 8 anni fa. Rebecca lavorava al marketing della Vought, ma fu violentata da Patriota. Da questo tragico episodio nacque un bambino con superpoteri. Allo scopo di salvaguardare le loro vite, la Vought li fece trasferire in una struttura segreta, mentre l’ignaro Billy ha sempre pensato che la moglie fosse sparita in preda ad una forte crisi depressiva.

A questo punto Billy Butcher fornisce alla Vicedirettrice Susan Raynor una provetta del composto V come prova per incriminare la Vought. La Raynor vuole trovare un accordo affinché nessuno dei Super entri nelle forze armate.

Le vicende sembrano andare per il meglio fintanto che non si scoprono dei Super anche tra dei terroristi, come l’uomo bomba jihadista Naqib . In realtà fa tutto parte del piano organizzato da Patriota e A-train. Hanno diffuso la sostanza blu tra i terroristi di tutto il pianeta allo scopo di creare dei super villain ed approvare l’entrata dei Super nelle forze armate. Medelyne Stillwell è disposta a tutto pur di ottenere i finanziamenti dal governo ma sottovaluta l’astuzia del suo leader Patriota.

StarlightD’altro canto Annie scopre che i genitori hanno permesso di iniettarle il Composto V trasformandola in Starlight, pertanto decide di aggiungersi alla causa di Hughie, LM, Frenchie e The Female affrontando A-train.

Nel finale di stagione il colpo di scena: proprio quando il piano di Butcher sta per compiersi ecco che Patriota rivela che in realtà Rebecca e il figlio nato dallo stupro sono vivi.

ATTENZIONE ALLERTA SPOILER STAGIONE 2!

In questa stagione verranno alla luce nuove schiaccianti prove. Infatti vedremo come la Vought ha creato dei Super terroristi per legittimare la loro mission di protezione dell’America di fronte all’opinione pubblica. Il tutto ovviamente in cambio di un corposo contratto milionario.

Stormfront potere elettricitàInoltre alla squadra dei Sette si aggiunge Stormfront, una donna capace di manipolare e creare elettricità. La sua entrata in scena sarà determinante per le vicende della stagione 2. Infatti se da un lato Patriota stringe un forte legame con la supereroina, dall’altra sia Starlight che Queen Maeve, stanche dei soprusi e dei metodi cruenti, cercano di cambiare le cose.

Quando Stormfront convince Patriota a prendere suo figlio Ryan per crescerlo ed educarlo all’utilizzo dei superpoteri, il team di Butcher mette in atto un piano.

Lo scopo è riprendersi Rebecca e Ryan. Questa volta insieme ai The boys ci sono anche Starlight e il supporto di Grace Mallory e dei federali. Allo stesso tempo si cerca di raccogliere prove per smascherare nuovamente gli affari della Vought. In questi rientra anche il passato filonazista di Stormfront all’epoca Klara Risinger nota anche con il nome da Super di Liberty.

L’epilogo sarà drammatico per Butcher. Infatti nello scontro finale riesce a portare Ryan dalla sua parte sebbene al caro prezzo della vita di sua moglie Rebecca. Sarà proprio Ryan a ferirla gravemente nel tentativo di neutralizzare Stormfront. Inoltre la Casa Bianca crea un nuovo ufficio affari dedicato ai Super con a capo l’indecifrabile Super Victoria Neuman.

Quali saranno i  suoi piani? Lo scopriremo solo con l’arrivo della stagione 3…

 

I personaggi

Jack QuaidHughie Campbell/Jack Quaid è l’impiegato di un negozio a cui cambia drasticamente la vita quando il suo supereroe preferito A-train travolge e uccide Robin la sua ragazza. Quando la Vought vuole far firmare a Hughie un accordo di riservatezza con risarcimento, ecco che il ragazzo decide di ribellarsi al sistema consapevole dell’ingiustizia subita. Accetta di entrare nello strampalato team di Billy Butcher detto The boys.

Karl UrbanBilly Butcher/Karl Urban ex agente federale, 8 anni prima con la tragica scomparsa della moglie Rebecca, decide di seguire il suo mentore Grace Mallory per creare un team in grado di far pagare ai Super tutti i soprusi di cui si macchiavano. Durante le indagini comprende cosa aveva sconvolto sua moglie e giura vendetta a Patriota ovvero il più forte dei Super della Vought. La squadra viene ribattezzata “The boys” ed è composta da Frenchie e LM Latte di Mamma oltre che dal giovane Hughie. Lo scopo è smascherare i loschi traffici della Vought e fargliela pagare. Nella stagione 2 cercherà di riprendersi Rebecca e il figlio Ryan.

antony starrJohn Patriota/Homelander/Antony Starr è il leader indiscusso dei Sette e il Super più potente dell’intero pianeta, indistruttibile e dalla forza smisurata, è capace di volare e polverizzare qualsiasi cosa con la vista calorica. E’ la causa scatenante di Billy  e dei The boys dopo essersi macchiato della violenza su Rebecca e di svariate altre ingiustizie. I suoi loschi piani permettono alla Vought di rendersi indispensabile nella lotta al terrorismo. Quando nella stagione 2 decide di occuparsi di suo figlio Ryan (nato dallo stupro della moglie di Butcher) iniziano una serie di eventi che scuoterà la Vought fin dalle fondamenta.

Tomer CaponFrenchie/Tomer Capon è un trafficante di armi, già membro dei The boys sotto la guida di Grace Mallory, che accetta di ricostituire il team insieme a Billy Butcher. Durante le indagini libera dalla prigionia una misteriosa ragazza asiatica Kimiko The Female una donna soldato con l’abilità di rigenerare i tessuti e guarire.

laz alonsoLM “Latte di Mamma”/Mother Milk/Laz Alonso è un professore che accetta di ricostituire i The Boys insieme a Billy Butcher e Frenchie dopo la cattura di Translucent, uno dei Super della Vought facente parte dei Sette.

Erin MoriartyAnnie January/Starlight/Erin Moriarty riesce a superare le selezioni ed entrare nei Sette in seguito al pensionamento di Fiaccola. La ragazza capace di sfruttare l’elettricità, capisce subito tutto lo squallore che c’è dietro la Vought in seguito alle avances di Abisso. Inizia una relazione con Hughie ed alla lunga comprende i principi onesti del ragazzo e dei The boys decidendo di appoggiare la loro causa. Nella stagione 2 il suo apporto sarà determinante per contrastare gli altri Super e salvare i membri dei The Boys in molteplici occasioni.

Dominique McElligottQueen Maeve/Dominique McElligott regina di un regno fantastico, possiede la super forza in pieno stile Wonder Woman. Impegnata in una relazione lesbo dopo la fine misteriosa di quella con Patriota, si dimostra diffidente dal resto del Sette. Inizia ad essere stufa dei comportamenti inopportuni di Patriota che sicuro di sè commette numerose leggerezze provocando la morte di ignari civili. Anche lei nella stagione 2 darà il suo apporto alla mission dei The Boys.

jessie usherA-train/Jessie Usher agli occhi di tutti è l’uomo più veloce del pianeta, in realtà è dipendente dal Composto V che gli permette di massimizzare i suoi poteri. Dopo aver travolto Robin, i The boys si ricostituiscono a partire da Hughie Campbell e Billy Butcher. Le loro indagini portano a scoprire che è pienamente coinvolto nello spaccio del composto blu alle dirette dipendenze di Patriota.

Chace CrawfordAbisso/The Deep/Chace Crawford è il Re dei sette mari (ispirato ai DC comics Aquaman e Sub-mariner) dotato di superforza ed in grado di respirare sott’acqua. All’interno della Vought si colloca in fondo alle gerarchie dei Sette. Le sue azioni portano Starlight a capire chi siano i veri supereroi della città.

Aya CashKlara Risinger/Liberty/Stormfront/Aya Cash è la nuova Super dei Sette. Nei comportamenti è molto simile a Patriota con il quale ha una relazione. Il suo passato filonazista sarà determinante per Butcher e soci allo scopo di sferrare un duro attacco alla Vought.

 

 

 

The boys: le stagioni

 

Stagione 1

La prima stagione è stata diffusa dalla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 26 luglio 2019 in tutti i paesi (Italia inclusa) in cui il servizio è disponibile. Si compone di 8 episodi della durata media di 60 minuti. Di seguito i titoli in italiano:

  1. Le regole del gioco
  2. Spettacolare
  3. Fottuto
  4. La femmine della specie
  5. Cose che fanno bene allo spirito
  6. Gli innocenti
  7. La società dell’autoconservazione
  8. La resa dei conti

Stagione 2

La prima stagione è pubblicata sempre dalla piattaforma di streaming Amazon Prime Video dal 4 settembre al 9 ottobre 2020 in tutti i paesi (Italia inclusa) in cui il servizio è disponibile. Si compone di 8 episodi della durata media di 60 minuti. Di seguito i titoli in italiano:

  1. La grande corsa
  2. Una buona preparazione e pianificazione
  3. Sulla collina con le spade di mille uomini
  4. Niente di simile al mondo
  5. Ora dobbiamo andare
  6. La verità
  7. Macellario, fornaio, candelaio
  8. Quello che so

 

Fonte immagini: optimagazine.com, comingsoon.it, thevision.com, tvline.com, wikipedia.org, digitalspy.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.