Gen V logo PrimeVideo

Gen V è la nuova serie TV da vedere prodotta dagli Amazon Studios. Si tratta del primo spin-off della celebre The Boys.

I produttori hanno chiarito che le vicende che vedremo in Gen V sono ambientate dopo i fatti della stagione 3 della serie madre. Quindi Gen V è una serie TV sequel di The Boys.

Trama

La stagione 1 ci presenta un prestigioso college Godolkin University in cui dei Super ancora acerbi tentano di fare carriera nella vita universitaria per diventare dei papabili dei Sette visti in The Boys.

Gen V poster PrimeVideoVedremo la vita spensierata e modaiola dei classici college americani scontrarsi con il mondo diabolico ed esplosivo dei ragazzi nel cui sangue scorre il Composto V che ha donato i superpoteri ad una miriade di persone (o meglio a diverse generazioni da cui appunto Gen V). Infatti nell’universo di The Boys le famiglie hanno somministrato il famoso composto ai loro figli ancora in fasce per assicurargli un futuro luminoso…ma non sempre sarà così come vista nella serie TV madre.

Tra i protagonisti le giovani Cate Dunlap e Luke Riordan rispettivamente con capacità di telecinesi e di diventare una torcia umana. Poi ci sarà Andre Anderson con poteri magnetici e Marie Moreau (già famosi per i loro ruoli in Le terrificanti avventure di Sabrina) in grado di manipolare il suo sangue utilizzandolo come estensioni del suo corpo. Infine Jordan Li in grado di cambiare genere a suo piacimento e Sam invulnerabile e dotato di superforza.

Tutti vogliono mettersi in mostra per guadagnarsi consensi nella classifica universitaria e dei proficui sponsor allo scopo di ottenere un posto nei Sette proprio come successo già a Queen Maeve, Abisso e A-Train della serie madre.

Le vicende ruotano attorno al mistero legato al laboratorio dell’università detto il Bosco in cui vengono eseguiti degli esperimenti su alcuni ragazzi. Tra loro anche Sam, il fratello di Luke, che nel tentativo di far luce sulla detenzione del fratello in seguito ad una crisi di nervi compie un gesto eclatante. A questo punto Andre, Cate, Jordan e Marie cercano di indagare sulla reale esistenza del Bosco della Godolkin University e su chi lo gestisce.

Viene rivelato che lo scopo del Bosco è trovare una sorte di virus in grado di controllare il potere infuso dal composto V e trovare un modo per rendere inoffensivi i Super fuori controllo. Quando il gruppo di ragazzi vuole far luce sugli esperimenti e la detenzione di Sam, scopriamo chi è che comanda le redini del gioco. La Preside Indira Shetty ed il Dottor Edison Cardosa dirigono il Bosco all’oscuro della Vought.

Indira vuole vendicare la morte della sua famiglia avvenuta con lo schianto dell’aereo causato dai poteri di Patriota visto nella stagione 1 di The Boys. Anche Cate è stata raggirata per sfruttare i suoi poteri telecinetici . Numerose volte ha manipolato la mente di Luke e Sam inclusi gli amici alla ricerca della verità come Andre, Marie e Jordan.

MarieMoreau Neumann GenV

Marie Moreau durante una conferenza rivela tutto alla direttrice Victoria Neumann (abbiamo il grande collegamento diretto a The Boys). Le due donne condividono anche gli stessi poteri. La Neumann ovviamente gestisce la situazione a proprio vantaggio distruggendo le ricerche del Dottor Cardosa ed evitando che il Bosco diventi di dominio pubblico e screditi l’immagine della compagnia.

Per Marie un posto nei Sette come prima donna afro-americana se mantiene segreta la questione del Bosco. Ma Cate e Sam decidono di liberare tutti i ragazzi detenuti nel laboratorio e si scatena il caos al campus. Infatti molti Super dopo essere stati detenuti per anni, vogliono solo vendetta contro gli umani e inizia la carneficina. Sebbene Marie, Andre, Jordan ed Emma cerchino di affrontare i Super fuori controllo, inspiegabilmente l’intervento di Patriota sembra riportare la calma.

Ma dello scontro con Patriota non vediamo nessun immagine. Nell’epilogo di stagione, ritroviamo i quattro amici in una stanza senza uscita e sulle loro tracce nientemeno che Billy Butcher. Per scoprire quanto accaduto non ci resta che aspettare l’arrivo della stagione 4 di The Boys

I personaggi

Scopriamo insieme il Gen V cast:

Chance Perdomo

Andre Anderson/Chance Perdomo è un ragazzo dotato di poteri legati al magnetismo. Amico di Cate e Luke si ritrova in cima alla classifica della Godolkin quando Luke compie un gesto estremo. Lui è uno dei pochi che adora più essere gregario che leader. Vuole scoprire la verità su un misterioso laboratorio nascosto nella sua università perfino a scapito del suo futuro come Super.

Jaz SinclairMarie Moreau/ Jaz Sinclair è una matricola alla Godolkin. Viene da un centro di educazione della Vought in seguito alla prematura scomparsa dei genitori a causa dei suoi poteri. Inizialmente vuole solo raggiungere il successo ma poi grazie ai nuovi amici Andre, Emma e Cate cerca di scoprire cosa ci sia dietro alla morte di Luke.

Maddie PhillipsCate Dunlap/ Maddie Phillips è una ragazza dotata di poteri telecinetici, tra le più abili della scuola, fa coppia con Luke. Quando il ragazzo muore, insieme ai suoi amici vuole portare alla luce la verità. Viene raggirata per sfruttare i suoi poteri telecinetici . Numerose volte manipola la mente di Luke e Sam inclusi gli amici alla ricerca della verità come Andre, Marie e Jordan.

patrick schwarzeneggerLuke Riordan/ Patrick Shwartzenegger è la star della Godolkin University, candidato ad occupare un posto nei Super della Vought nel prossimo futuro. Invece il mistero legato alla scomparsa del fratello Sam lo porta fuori di testa. Ha dei poteri pirocinetici e viene soprannominato Golden Boy.

Jordan Li/ Derek Luh – London Thor è un Super col potere di cambiare genere sessuale a suo piacimento. Grande amico di Luke, anche lui o lei a seconda delle situazioni, indaga sui misteri degli esperimenti. Possiede anche la superforza.

Sam/ Asa Germann è il fratello di Luke creduto scomparso. Invece è detenuto nei laboratori dell’Università e viene sottoposto ad esperimenti. Quando perde il controllo si trasforma in una furia omicida dotata di superforza. Alla morte di Luke, saranno i suoi amici a trovarlo in una cella grazie ai poteri di Emma Shaw/Little Cricket ed a tentare di liberarlo. Proprio grazie alla ragazza riesce sempre più a controllare i suoi poteri.

 

Gen V: la stagione 1

La serie TV è disponibile sul servizio di streaming Amazon Prime Video dal 29 settembre. In calce il trailer diffuso dal canale Youtube di Prime Video. Le riprese della stagione 2 sono iniziate dopo un periodo di sospensione a causa della morte improvvisa dell’attore Chance Perdomo vittima di un incidente in moto.

  1. God U
  2. Primo giorno
  3. Think Brink
  4. Tutta la verità
  5. Benvenuto nel club dei mostri
  6. Jumanji
  7. Malati
  8. I guardiani della Godolkin

Fonte immagini:vampirediaries.fandom.com/, serial.everyeye.it/, nerdface.it, the-boys.fandom.com, nerdpool.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.