amazon prime video

Amazon Prime Video è il servizio di streaming online on demand offerto dal colosso dell’e-commerce Amazon. Lanciato nel settembre del 2006, con il nome di Amazon Unbox, il servizio ha cambiato nome nel 2011, diventando prima Amazon Instant Video e poi, nel settembre del 2015, Amazon Video. Infine nel 2018 è diventato Prime Video.

>>>PROVA AMAZON PRIME GRATIS PER 30 GIORNI<<<

Dal 2016 il servizio ha superato ogni confine: disponibile in oltre 200 paesi, è stato poi affiancato da Amazon Video Direct, un servizio in cui utenti professionisti possono caricare direttamente i loro prodotti rendendoli disponibili insieme al resto del catalogo di Amazon Video a pagamento o supportati da inserzioni pubblicitarie. Dal 2013 la piattaforma distribuisce anche produzioni e contenuti originali, gestiti appositamente Amazon Studios. Dall’aprile 2020, la piattaforma ha aggiunto uno store, il Prime Video Store, dal quale gli utenti potranno acquistare o noleggiare contenuti recenti.

Iscrizione e metodi di pagamento per Amazon Prime Video

Il costo dell’iscrizione a Prime Video varia in base al Paese. Per questo motivo, durante la registrazione a Prime Video,  verrà chiesto di selezionare il paese di residenza per stabilire le opzioni disponibili. Prime Video è compreso con Amazon Prime. Infatti, l’iscrizione idonea include l’iscrizione annuale ad Amazon Prime, l’iscrizione mensile, il periodo gratuito di 30 giorni e l’iscrizione ad Amazon Prime Student annuale. La selezione di titoli inclusi in Prime è in continua evoluzione. Al catalogo Prime Video vengono aggiunti nuovi titoli e, di tanto in tanto, alcuni vengono rimossi.

>>>PROVA AMAZON PRIME GRATIS PER 30 GIORNI<<<

Ovviamente il servizio può essere sottoscritto anche non iscrivendosi ad Amazon Prime. L’abbonamento, su base annuale costa 49,99 euro, mensile 4,99 euro. Per modificare le condizioni del proprio abbonamento, o disattivarlo, basta andare nella sezione del proprio account e nelle impostazioni disdire l’abbonamento. Se ci si è iscritti tramite terzi, come operatori telefonici, bisogna rivolgersi all’operatore in questione.

La registrazione è molto semplice: basta lasciare i propri contatti email oppure il proprio numero di telefono e confermare l’email o il messaggio che si riceve. Il servizio accetta tutti i principali metodi di pagamento, PayPal e PostePay comprese.

Dove guardare Amazon Prime Video

Prime Video è disponibile in streaming da PC ma anche su una vasta gamma di televisori, dispositivi Amazon, dispositivi mobili, lettori blu-ray, console come PlayStation e Xbox, dispositivi multimediali per streaming. Eccezion fatta per il PC, tutti questi dispositivi richiedono necessariamente l’utilizzo della apposita app Prime Video, disponibile su tutti gli store. Quando si accede con un dispositivo diverso dal computer, occorre registrare il dispositivo sul proprio account, inserendo tutte le informazioni richieste oppure recarsi sul sito Amazon e recuperare il codice fornito dal server. Prime Video funziona regolarmente anche su Chromecast.

>>>PROVA AMAZON PRIME GRATIS PER 30 GIORNI<<<

Download anche offline

Per scaricare i titoli Prime Video e visualizzarli offline, hai bisogno di un tablet Fire o dell’applicazione Prime Video per iOS o Android. Per i film c’è da selezionare l’opzione per scaricare il titolo dalla pagina dettagli, per le serie tv è disponibile un’opzione per scaricare l’intera stagione. Per scaricare i singoli episodi, c’è da selezionare l’icona di download nell’elenco degli episodi.

Archivio programmazione Amazon Prime Video mese per mese

Qui di seguito puoi trovare tutte le uscite raccolte mese per mese relative alla programmazione di Amazon Prime Video:

Archivio uscite 2024: