Non sono molte le nuove uscite Amazon Prime Video novembre 2024, ma sapranno certamente suscitare l’interesse degli abbonati. Ce ne è per tutti i gusti, dai classici senza tempo agli attesi ritorni, per finire con un paio di serie originali che non vediamo l’ora di apprezzare.
Si parte con Citadel: Honey Bunny, spin-off indiano di Citadel. Verso la fine del mese, Cruel Intentions adatta in formato televisivo il film cult degli anni ‘90. Ma la scena se la prende Cross, serie tv crime con protagonista Aldis Hodge (già conosciuto per Leverage e Supernatural) nei panni di un detective e psicologo forense. Proseguono le serie anime e Carlo Cracco torna con la terza stagione di Dinner Club.
Uscite Amazon Prime Video novembre 2024: le serie tv
Non possiamo evitare di partire con Citadel: Honey Bunny, una delle prime novità di questo mese. Dopo la versione italiana, tocca all’India esplorare l’universo di Citadel con il suo spin-off. Nuovi personaggi e nuove storie proseguono la trama, con colpi di scena mozzafiato e tantissima azione. Dinamismo e segreti in questa landa tutta da scoprire.
Ma, come accennato, protagonista del catalogo novembrile è la serie Amazon Original, Cross. Si basa sui romanzi di James Patterson e vede come protagonista Alex Cross, un detective e psicologo forense che, per risolvere i casi, entra nella mente di carnefici e vittime. Siamo curiosi di vedere come il personaggio dei libri verrà reinterpretato sul piccolo schermo. A dargli il volto è Aldis Hodge, una garanzia nel panorama cinema-televisivo!
- 07 novembre 2024
Citadel: Honey Bunny (stagione 1 – drama – serie originale)
- 14 novembre 2024
Cross (stagione 1 – crime – serie originale)
- 15 novembre 2024
L’Uomo Tigre (stagione 3 – serie anime per adulti)
- 20 novembre 2024
One Piece (stagioni 2 e 3 – serie anime)
- 21 novembre 2024
Cruel Intentions (drama – serie originale)
Dinner Club (stagione 3 – docuserie gastronomica – serie originale)
Sempre il 21 novembre va in scadenza Un medico in famiglia, la serie verrà tolta dal catalogo il giorno successivo.
I film in uscita su Amazon Prime Video a novembre 2024
Titolo originale, Libre è diretto da Mélanie Laurent che è stata bravissima a raccontarci la storia del leggendario ladro francese Bruno Sulak. Il rapinatore è diventato famoso per la sua particolarità di non ricorrere mai alla violenza durante le rapine. Un po’ come Lupin.
La storia si ambienta attorno aggli ‘60-’70. Bruno, interpretato da Lucas Bravo (tra i suoi crediti ricordiamo Emily in Paris), si porta dietro il soprannome di “ladro poeta”. È un criminale, sì, verissimo. Ma ha un’alta morale e un etica che gli fanno rinnegare la violenza.
Si esplorano tematiche importanti come l’amore, la libertà e l’identità personale. I personaggi sono complicati ma si fanno capire. Proprio le relazioni tra di loro sono il nucleo del film. Libre gode di narrazione profonda e sentita, con un’ambientazione elegante e nostalgica. Lo puoi trovare su Amazon Prime Video a partire dal 01 novembre.
(Fonte immagine: Amazon Prime Video)