L’universo di Dune si espande con le nuove uscite Now TV novembre 2024 che ci portano, tra le tante novità, anche il prequel del primo film della saga. Dune: Prophecy, infatti, è ambientato 10mila anni prima dell’ascesa di Paul Atreides.
Una serie tv da vedere è la docuserie su Rigopiano prodotta da Pablo Trincia, autore dell’omonimo podcast che possiamo ascoltare in anteprima su Sky. La miniserie Dostoevskij dei Fratelli D’Innocenzo ci fa andare a caccia di un serial killer con una macabra passione per la scrittura.
Il penultimo mese del 2024 segna anche la conclusione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno e The Penguin, ma fa debuttare The Day of the Jackal, crime drama Sky Original che ha tutta l’intenzione di lasciarci con il fiato corto.
Uscite Now TV novembre 2024: le serie tv
Merita la prima menzione The Day of the Jackal, serie tv originale Sky nata dall’adattamento del romanzo di Frederick Forsyth (in lingua italiana lo troviamo con il titolo Il giorno dello sciacallo). La miniserie ci racconta gli eventi che portano “lo Sciacallo” a venire ingaggiato per uccidere un leader politico. Tanta tensione nel narrare una cospirazione che poco ha di morale.
Questa è probabilmente la serie più attesa di questo mese. Sono tantissimi i fan di Dune che saranno accontentati da questo prequel. Dune: Prophecy va a integrare una storia che ancora non avevamo esplorato. Arrakis torna ad avere un ruolo importante nella narrativa, ma al centro della trama troviamo le sorelle Valya e Tula Harkonnen. Sì, andremo a vedere la fondazione della Bene Gesserit. La serie è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune.
Ultimo credito ma non per importanza, verso gli ultimi giorni del mese arriva Dostoevskij. Il protagonista Enzo Vitello, un poliziotto con un oscuro passato, non avrà pace fino a che non avrà tra le mani il serial killer soprannominato “Dostoevskij”. Questo assassino seriale, dopo aver mietuto le sue vittime, lascia accanto al loro corpo una lettera. La particolarità è che la lettera nasconde una forte dose di inquietudine. Il pluriomicida utilizza questa modalità per condividere la sua tremanda visione del mondo e della vita stessa. E le parole incise su quei fogli di carta innescano una vibrazione nelle viscere di Vitello.
- 05 novembre 2024
The Neighborhood (stagione 3 – comedy)
- 08 novembre 2024
The Day of the Jackal (stagione 1 – un episodio a settimana – crime drama – serie originale)
- 09 novembre 2024
Creature grandi e piccole (stagione 3 – drama)
- 18 novembre 2024
Dune: Prophecy (stagione 1 – un episodio a settimana – fantasy – serie in esclusiva)
- 20 novembre 2024
E poi il silenzio. Il disastro di Rigopiano (docuserie – serie in esclusiva)
- 27 novembre 2024
Dostoevskij (miniserie – crime drama – serie originale)
L’1 novembre si conclude la prima stagione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno. Il giorno 11 arriva l’ultimo episodio di The Penguin. Ogni domenica proseguono gli episodi della 23esima stagione di Law & Order: Special Victims Unit.
I film in uscita su Now TV a novembre 2024
Il colore viola di Blitz Bazawule riprende più o meno la versione di Steven Spielberg ma lo fa con personalità. Siamo nel pieno Novecento, sono in vigore le leggi razziali. Noi seguiamo la vita di Celie, una donna che non resiste più all’oppressione e prende così la decisione di ribellarsi. La sua lotta per la libertà è ben testimoniata in questo adattamento in formato musical.
La scelta di propendere verso un film cantato dà un certo stacco alla altrimenti continua sensazione di inquietudine. Ma la rabbia di Celie si continua a percepire anche in questi momenti.
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Il colore viola si basa sul romanzo omonimo di Alice Walker. Il film arriva su Now TV il 19 novembre 2024.
(Fonte immagine: Sky)