Paso Adelante è una di quelle serie tv da vedere ad ogni età. Per i Millennial sarà forse considerata troppo vecchia come produzione, ed invece questa serie ha rappresentato un po’ il manifesto per almeno due generazioni nei primi anni ’00.

Composta da 84 episodi, la serie è la produzione iberica più trasmessa al mondo: sono 54 le nazioni in cui lo show è andato in onda. Il successo è stato fin da subito eclatante, e a distanza di anni non mancano ancora curiosità sui personaggi. Tante riguardano Roberto Arenales, interpretato dal bel Miguel Ángel Muñoz Blanco.

Paso Adelante, chi è Miguel Ángel Muñoz?

In Paso Adelante Miguel Ángel Muñoz interpreta Roberto Arenales, figlio di una famiglia benestante col sogno di diventare un attore. Arrogante e pieno di sé, in realtà è un ragazzo molto insicuro che emerge poi nel corso della serie.

Nella vita reale Miguel Angel è nato a Madrid, nel 1983 ed è figlio d’arte: il padre, suo omonimo, è stato un volto noto nella capitale spagnola e la madre Cristina Blanco era una affermata veggente. La carriera di Munoz è cominciata molto presto: a 12 anni è stato protagonista del film iberico “El palomo cojo”. Dopo aver preso parte a varie produzioni, si è affermato proprio nell’amatissima serie di cui stiamo parlando.

Peraltro è un calciatore mancato: ha fatto parte delle giovanili del Real Madrid, squadra di cui è tifosissimo.

Che fine ha fatto Miguel Ángel Muñoz?

Dopo Paso Adelante Miguel ha continuato la sua carriera d’attore, affermandosi però come…cantante! Evidente come gli sia servita l’esperienza nella scuola di ballo e recitazione spagnola vista in tv. Oggi Munoz è un attore ma soprattutto un cantautore abbastanza affermato, tanto in Spagna quanto nel mondo.

In Italia anche ha ricavato un discreto successo: è lui l’autore dei due tormentoni “Dirás que estoy loco” ed “Esa morena”. Grazie a questi due successi, il nostro ha partecipato da ospite nientedimeno che sul più grande palco della musica italiana, quello del Teatro Ariston di Sanremo, nell’ormai lontano 2007.

Miguel ha inoltre interpretato il runo di Bruno Vergel, nell’amatissima serie tv andata in onda su Canale 5 “Senza identità“, con Megan Montaner.

Altre curiosità

Molti fan, soprattutto di sesso femminile, si chiedono ancora oggi dove abiti il protagonista del nostro approfondimento. Ebbene Munoz, dopo il successo, si è mosso parecchio per l’Europa e per il mondo. Ad oggi continua a vivere nel cuore di Madrid, città a cui è legatissimo. Spesso vola però anche oltreoceano, a Los Angeles, città a cui ugualmente è affezionato.

Ai tempi di Paso Adelante il personaggio di Munoz si innamorava di Silvia, interpretata da Monica Cruz, sorella minore di Penelope. I due attori nella vita reale hanno veramente avuto una relazione, imponendosi come una delle coppie più amate. Si sono poi separati ma le voci su di loro continuano a rincorrersi, di tanto in tanto.

Dalla rivista People With Money, Munoz ha preso il primo posto tra i 10 attori più pagati nel 2020: il fatturato stimato è di 46 milioni di dollari. Mica male…

Fonte immagine: Gossip e Tv