jupiterslegacy logo
Jupiter’s Legacy è una nuova serie TV da vedere basata sull’omonimo fumetto di Mark Millar e Frank Quitely. La serie TV introduce una nuova squadra di supereroi detta l’Unione della giustizia che ha ricevuto dei superpoteri da una misteriosa razza aliena.
Jupiters legacy Famiglia SampsonJupiter’s Legacy ci presenta una società in cui le identità dei supereroi sono note e trascorrono la loro vita tra la gente comune in piena libertà. Questi supereroi hanno sposato le regole del loro leader Sheldon Sampson noto come Utopian. Il loro credo viene detto il Codice e si basa su due principi fondamentali: non uccidere i nemici e  non intromettersi nelle questioni politiche mondiali.
Per tutti gli appassionati del genere vi segnaliamo le serie TV Umbrella Academy , The Boys e Watchmen.

Trama

jupiters legacy episodio 7La serie TV si articola su due linee temporali, una al presente e l’altra al passato. Negli anni ’40 la famiglia Sampson aveva un’acciaieria concorrente dei Rockefeller ma alla morte del loro capostipite uscirono fuori i bilanci truccati e la fabbrica chiuse.
Sheldon in seguito ad alcune visioni del defunto padre, intraprese un misterioso viaggio nell’Oceano Atlantico seguendo delle coordinate. Prima però, sempre grazie alle sue visioni, mise insieme una squadra composta dal fratello Walter, la giornalista Grace Kennedy, l’amico milionario George Hutchence, l’operaio Fitz Small e il naufrago Richard Conrad.
Trovarono un’isola misteriosa che li mise di fronte a delle prove. Consistevano nel mostrarsi degni dimostrando lo spirito di unione e collaborazione. Riuscirono così ad aprire un portale verso un altro mondo da cui ne uscirono con delle super abilità. Tutti volano, sono super veloci e forti ma alcuni di loro svilupparono anche abilità specifiche.
Così Sheldon Sampson divenne Utopian, Walter Sampson divenne Brainwave, Grace Kennedy divenne Liberty, George Hutchence divenne SkyfoxFitz Small divenne The FlareRichard Conrad divenne Bluebolt.
Jupiters Legacy Utopian Liberty BrainwaveSe da un lato vengono spiegate in parte le origini della Jupiter’s Legacy, dall’altra a quasi un secolo di distanza vediamo cosa è successo oggi al team. Skyfox ha lasciato l’unione per diventare il super nemico. Si sentiva frenato dal Codice e senza di esso sentiva di poter aiutare il paese di più.  The Flare ha lasciato il suo posto all’Unione perché costretto sulla sedia a rotelle. Tuttavia è un inventore brillante, che ha sviluppato numerose tecnologie.
Inoltre alcuni dei figli dei sei fondatori fanno parte dell’Unione per combattere la criminalità come Brandon Sampson detto The Paragon che ha gli stessi poteri di suo padre Sheldon oppure Petra Small, figlia di Fitz, detta The Flare II.
L’Unione affronta un super nemico dalla genesi ancora celata. Il suo nome è Blackstar, dotato di un cuore di antimateria capace di fulminare  chiunque. Con lui vi è una nuova generazione di super villain che pur di raggiungere i loro scopi lucrosi sono disposti anche ad uccidere i supereroi dell’Unione che seguono il Codice.
Così quando durante uno scontro con un clone di Blackstar, Paragon lo uccide per salvare suo padre, il Codice condiviso per anni va in crisi. Con lui l’intero team della Jupiter’s Legacy. L’opinione pubblica pensa che bisogna essere più duri con i super cattivi che da rapinare una banca sono passati a compiere vere e proprie stragi. Anche alcuni membri dell’Unione come lo stesso Brandon e sua madre Liberty pensano che a volte l’estremo sacrificio può permettere di salvare altre vite innocenti.
jupiters legacy BlackstarQuando Blackstar riesce ad evadere di prigione lo affrontano Brandon e suo padre Utopian. Qui il villain mette Utopian dinanzi una scelta che potrebbe sconvolgere il credo di suo figlio. L’Unione ma del resto l’opinione pubblica è convinta che dietro a tutto ci sia la mente di Skyfox. Tutti gli indizi portano a lui, compreso uno scontro mentale tra Walter e Libertu con Skyfox.
Ma non tutto è come sembra. Solo Raiku, figlia di Walter Sampson che possiede anche dei poteri psichici come il padre, riesce a capire chi sta tessendo le trame per attuare un piano enigmatico.
Infatti nell’epilogo di stagione viene rivelato che in realtà è proprio Walter Sampson ovvero Brainwave il responsabile di tutto. Walter in tutti questi anni ha iniziato a provare rancore sia verso suo fratello Sheldon che verso la sua leadership reputando se stesso con più giudizio.  Forse fin dall’allontanamento di Skyfox, il suo scopo era mettere in crisi il Codice e l’Unione per poterne poi assumere il controllo.
Non sapremo mai le reali intenzioni perchè Netflix ha cancellato la serie TV al termine della prima stagione.

Jupiter’s Legacy: Stagione 1

La serie TV è stata diffusa da Netflix a partire dal 7 maggio 2021. Si compone di 8 episodi della durata media di 50 minuti. L’8 giugno 2021 in seguito al calo degli ascolti e giudizi non proprio positivi della critica, la serie TV viene cancellata.

  1. Alle prime luci dell’alba
  2. Carta e pietra
  3. Appare il sole tra le nuvole
  4. Tutti i mali vengono per nuocere
  5. A cosa serve?
  6. Coprile il volto
  7. Omes pro uno
  8. Come andrà a finire
Fonte immagini: TVline.com, comingsoon.it, www.slashfilm.com, it.ign.com, ilcineocchio.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.