david giuntoli curiosità

David Giuntoli è un attore americano, noto in particolare per la sua interpretazione in Grimm con il ruolo del Detective Nick Burkhardt. L’attore ha iniziato il suo viaggio dopo essere stato scoperto da MTV in un bar. In seguito, si è unito a due reality del canale ed è stato anche proclamato vincitore in una di essi. In quel periodo, si stava specializzando in economia e aveva in programma di lavorare nel settore della finanza. La sua vittoria a quel reality gli ha fatto, per nostra fortuna, cambiare idea.

David aveva mostrato le sue capacità di intrattenere le persone già in tenera età. Ha affinato ulteriormente le sue abilità lavorando con la Echo Theatre Company, per poi entrare di diritto nell’industria dell’intrattenimento mainstream.

La filmografia di David Giuntoli è composta da progetti sia cinematografici che televisivi. Tuttavia, ha guadagnato più fama sul piccolo schermo. Dopo aver fatto alcune apparizioni in serie come Grey’s Anatomy, Private Practise e Privileged, ha ottenuto il ruolo della vita in Grimm. Successivamente, si è dedicato alla produzione e alla scrittura.

L’attore è sposato con una delle sue co-protagoniste di Grimm, Bitsie Tulloch e con lei ha una figlia di nome Vivian.

​Chi è David Giuntoli

È nato il 18 giugno 1980 a Milwaukee, nel Wisconsin. È cresciuto a Huntleigh, un sobborgo di St. Louis nel Missouri. Sua madre, Mary, è di origini polacche e tedesche. Suo padre ha origini italiane.

Si è laureato al St. Louis University High School. Si è poi laureato in affari internazionali e finanza presso la Indiana University di Bloomington. Il suo interesse per la recitazione si è sviluppato durante i tempi del liceo. Dopo il college, infatti, David si rende conto che la finanza non gli appartiene. Torna quindi a St. Louis e annuncia ai suoi genitori la decisione di diventare un attore. Direzione che i suoi sapevano già fosse sua, sin da bambino David aveva mostrato quanto fosse bravo a recitare e la sua inclinazione per questo mondo così dinamico e versatile.

​David Giuntoli curiosità: l’amore sul set di Grimm

È sposato con Bitsie Tulloch, sua co-protagonista in Grimm. I due hanno una figlia, Vivian. Hanno iniziato a frequentarsi proprio sul set e si sono fidanzati prima che la serie finisse. È anche interessante notare che i personaggi da loro interpretati hanno condiviso una relazione a intermittenza.

David Giuntoli e Bitsie Tulloch si sono sposati nel giugno 2017 in Montana. La loro bambina è nata nel febbraio 2019. In passato l’attore aveva frequentato la sua collega Cara Zavaleta.

L’attore si è comprato la bicicletta con cui andava spesso sul set di Grimm, come souvenir, dopo la conclusione dello show. Nel 2012, mentre era in pausa, ha adottato un elefante da un orfanotrofio di elefanti in Kenya. Ha raccolto fondi per la St. Louis Arc, un’agenzia senza scopo di lucro che offre risorse e servizi ad adulti e bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Ha fatto il provino per il ruolo di Clark Kent/Superman in Man of Steel, ma non è riuscito a ottenere il ruolo. L’attore britannico Henry Cavill si è invece guadagnato il posto.

David Giuntoli è allergico ai gatti. È completamente sordo dall’orecchio sinistro. La sua serie tv preferita in assoluto è Downton Abbey.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.