Anna Torv è una attrice di talento e classe, affermandosi nel tempo nell’industria cinematografica grazie ad alcuni ruoli molto importanti. Conosciamo tutte le curiosità sulla protagonista di Fringe?
Curiosità su Anna Torv
Anna Torv è una attrice di classe e talento, tanto che nel tempo grazie ai suoi ruoli ha saputo trasformarsi in una icona per il grande pubblico. Ma non è tutto, infatti ha ottenuto non poche lodi della critica che l’ha evidenziata come uan delle attrici più talentuose degli ultimi vent’anni. La vetta più alta l’ha raggiunta collaborando con David Fincher, ma la sua carriera è ancora agli inizi e i progetti sono tantissimi.
Film e serie tv
Nonostante sia una giovane attrice, la Torv ha già avuto molti ruoli di grande importanza. Ha fatto parte dei seguenti film:
- Travelling Light
- The Book of Revelation
- Love is now
- The Daughter
- Stephanie
- Young Lions
- Secret Life of Us
- Mistresses
- Fringe
- Secret City
- Mindhunter
Ma non è tutto, infatti prima di diventare una attrice di TV e cinema, Anna ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali. Come ha detto l’attrice in numerose interviste, si è trattata della scuola più adatta nello scoprire ruoli differenti per la sua formazione e carriera.
Non ha profili social
Se pensate di seguire il profilo dell’attrice sui social vi state sbagliando. Anna infatti si batte da tempo perché la sua vita privata resti tale: per questo motivo non ha alcun account sui Social Network al fine di mantenere vita privata e professionale separate completamente. Ci sono tantissime fanpage dedicate alla Torv con molte foto e tutte le novità sui progetti futuri.
Chi era il marito di Anna Torv?
L’attrice ha avuto un marito. L’attore Mark Valley faceva parte del cast di Fringe e i due si sono sposati nel 2008 in gran segreto. Solo un anno dopo hanno annuniciato il loro divorzio.
Mindhunter di David Fincher
L’attrice americana ha reso pubblico con delle interviste tutto il suo entusiasmo per questo progetto e per la collaborazione con David Fincher. Il regista ha spiegato all’attrice come si sarebbe dovuta approcciare al personaggio e che voleva una donna fredda e molto presuntuosa. Un ruolo completamente diverso che l’ha portata a gestire emozioni particolari e distanti dal suo essere.
Nonostante questo, quando Anna ha interpretato la Dott.ssa Wendy Carr – serie basata sulla vita di Ann Wolbert Burgees – ha dichiarato di non aver conosciuto la fonte di ispirazione di questo personaggio. È stata una scelta dell’attrice per non farsi influenzare visto il carattere e il modo di fare del personaggio.
Olivia Dunham in Fringe
Un’altra sfida vinta dall’attrice è stato anche il personaggio di Olivia Dunham. In Fringe, la Torv interpreta due versioni della donna e ha dichiarato più volte di essersi trovata in difficoltà. Non essendo diverse tra loro ma similari ha reso il processo di costruzione e immedesimazione molto più complesso (ma con un risultato ottimo!)
Adora Kate Winslet
Tra le sue icone ha dichiarato di apprezzare e amare Kate Winslet:
“quando interpreta un ruolo, si trasforma completamente”
E spera un giorno di poter essere proprio come lei.
(Fonte Immagine: Wikipedia – Facebook)