jennifer morrison curiosità

Jennifer Morrison è un’attrice, modella e produttrice cinematografica statunitense. È meglio conosciuta per il ruolo della dottoressa Allison Cameron in House e quello di Emma Swan nella serie tv fantasy Once Upon a Time (C’era una volta). Ha anche interpretato Zoey Pierson durante la sesta stagione di How I Met Your Mother.

Jennifer Morrison biografia e curiosità

Jennifer Marie Morrison nasce a Chicago ed è cresciuta ad Arlington Heights, nell’Illinois. È la maggiore di tre figli. Ha una sorella, Julia, e un fratello, Daniel. Suo padre, David, è un insegnante di musica in pensione, nominato docente dell’anno nel 2003 dall’Illinois State Board of Education. Anche sua madre, Judy, è un’insegnante in pensione.

La Morrison ha frequentato la South Middle School per poi diplomarsi alla Prospect High School nel 1997, dove lavoravano i suoi genitori. Suonava il clarinetto nella banda musicale della scuola, cantava nel coro ed è stata una cheerleader. Ha poi frequentato la Loyola University di Chicago, dove si è laureata in teatro e ha studiato inglese, laureandosi nel 2000.

Jennifer Morrison: film e serie tv

Urban Legends: Final Cut, un thriller psicologico uscito negli anni 2000 è stato il primo film nella carriera di Jennifer Morrison, in cui ha interpretato un ruolo da protagonista. Altri attori nel cast includevano Matthew Davis, Hart Bochner, Eva Mendes e Anthony Anderson. Diretto da John Ottman, il film parla di una studentessa dottoranda, Amy Mayfield, che decide di creare un film su un serial killer.

La ricordiamo poi molto bene nel medical drama House, andato in onda sulla rete Fox dal 2004 al 2012. Diretto da David Shore, la serie è interpretata da Hugh Laurie nel ruolo principale del dottor Gregory House, Tra gli altri citiamo Lisa Edelstein, Omar Epps, Robert Sean Leonard e Jesse Spencer. Fu un grande successo. Non solo ricevette recensioni positive, ma è anche diventata una delle serie cult più seguite al mondo.

E come non citare Once Upon a Time? È certamente da considerare il lavoro più importante della carriera di Jennifer. La serie targata ABC si svolge in una città chiamata Storybrooke i cui abitanti sono personaggi di fiabe diverse inviate nel mondo reale senza i loro ricordi. Insieme alla protagonista il cast include Ginnifer Goodwin, Lana Parrilla, Josh Dallas, Colin O’Donoghue e Jared Gilmore. Ancora oggi la serie viene amata da milioni di persone che la ricordano per averci portato la magia nel mondo, permettendoci di continuare a sognare.

Nel 2016 è apparsa nel film horror The Darkness. Molti credono che la storia sia ispirata a eventi reali ma questo non è mai stato confermato. Si parla di una famiglia le cui vite vengono sconvolte da una forza soprannaturale. Il film ha avuto un discreto successo commerciale.

Jennifer Morrison vita privata

Sappiamo che Jennifer Morrison ha frequentato Jesse Spencer con il quale ha recitato in House. Avevano pianificato di sposarsi, ma il loro fidanzamento è stato annullato nel 2007. Nonostante non stiano più insieme, i due sono rimasti in buoni rapporti e sono amici.

Dal 2008 al 2011 ha frequentato l’attore Amaury Nolasco. Dal 2012 al 2013 ha fatto coppia con Sebastian Stan, il nostro Bucky di The Falcon and The Winter Soldier, con cui ha recitato in Once Upon a Time.

Attualmente Jennifer Morrison è legata sentimentalmente a Gerardo Celasco.

(Fonte immagine: Instagram)