The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier è la nuova serie TV da vedere del Marvel Cinematic Universe.
E’ una serie TV che vede come produttore Kevin Feige dei Marvel Studios, così come avviene per tutti i celebri film campioni d’incassi di casa Marvel. La serie TV è stata sviluppata da Malcolm Spellman.
Fino ad oggi erano gli studi della Marvel Television a tessere le trame delle serie TV come Agents of Shield, The Gifted, Iron Fist e The Punisher solo per citarne alcune. In esse abbiamo visto delle connessioni più o meno dirette ma mai del tutto esplicite.
Per chi vuole approfondire vi rimandiamo al nostro speciale relativo all’infografica Marvel delle prime tre fasi del MCU.

Nei prossimi anni i Marvel Studios prevedono di realizzare numerose serie TV. La serie TV The Falcon and the Winter Soldier si inserisce nella fase 4 del Marvel Cinematic Universe ed è distribuita esclusivamente dalla piattaforma Disney+.
Sarà integralmente interconnessa ai film Marvel che vedremo al cinema a partire dal 2021.
A gennaio 2021 è arrivata la prima serie TV made in Marvel Studios Wandavision. Inoltre nel corso del 2021 arriveranno altre serie TV come Loki, Ms. Marvel, Hawkeye e She-Hulk.

 

Trama

Secondo le prime anticipazioni la stagione 1 di The Falcon and the Winter Soldier svilupperà il legame di amicizia venutosi a creare tra i due eroi e amici di Steve Rogers alias Capitan America. Sam Wilson alias Falcon e Bucky Barnes alias il Soldato d’inverno si ritrovano ad affrontare le conseguenze dello schiocco del guanto dell’infinito ad opera di Iron Man visto in Avengers: Endgame. Il mondo adesso è libero dall’ineluttabile titano pazzo Thanos, sconfitto al termine di una battaglia all’ultimo sangue che ha visto coinvolti tutti i supereroi dell’universo Marvel.

Sam Wilson e Bucky Barnes

Ritroveremo nella squadra anche l’ex-agente dello Shield Sharon Carter, pronipote di Peggy Carter. In questa serie TV Bucky Barnes continuerà ad allenare la sua mente per lasciare il Soldato d’inverno creato dall’Hydra e diventare il Lupo Bianco intravisto sia in Black Panther che in entrambi i film Avengers: Infinity War e Endgame.

Sam Wilson dovrà fare i conti con il suo nuovo ruolo di Capitan America gestendo anche le necessità del governo americano. Infatti Steve Rogers, prima di ritirarsi nel passato e vivere felice con la sua amata Peggy Carter, ha voluto lasciare la sua eredità e soprattutto il suo Scudo all’alleato di sempre.
D’altro canto il governo americano vorrebbe un suo fedele come nuovo eroe patriota ed infatti John Walker darà vita al personaggio di U.S. Agent. I due si contenderanno il ruolo principale.

Ritroviamo poi come villain il Barone Zemo artefice della spaccatura tra gli Avengers vista in Capitan America:Civil War. Il sokoviano Zemo fu fermato da Pantera Nera prima di suicidarsi per poi essere detenuto per i suoi crimini di guerra. Siamo sicuri che la sua presenza non si limiterà a un soggiorno esclusivo in prigione.

Stando alle ultime indiscrezioni, in The Falcon and the Winter Soldier i villain saranno i Big 3 nemici non ancora identificati ma dotati di superforza forse proprio grazie ad un nuovo tipo di siero del Supersoldato. Non è ancora certo se la squadra di criminali manovrata proprio da Zemo darà vita al team villain dei Thunderbolts. Dai fumetti sappiamo che il team si ribellerà al suo creatore per diventare una squadra eroi e appoggiare gli Avengers nella lotta al male.

The Falcon and the Winter Soldier: la stagione1

La stagione 1 è composta da 6 episodi , di cui il primo pubblicato il 19 marzo 2021. Per scoprire tutti i dettagli non ci resta che aspettare l’arrivo di tutti gli episodi. In calce il trailer diffuso da Disney Italy.

Fonte immagini: marvelcinematicuniverse.fandom.com, universocinematograficomarvel.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.