The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier è la nuova serie TV da vedere del Marvel Cinematic Universe.
E’ una serie TV che vede come produttore Kevin Feige dei Marvel Studios, così come avviene per tutti i celebri film campioni d’incassi di casa Marvel. La serie TV è stata sviluppata da Malcolm Spellman.
Fino ad oggi erano gli studi della Marvel Television a tessere le trame delle serie TV come Agents of Shield, The Gifted, Iron Fist e The Punisher solo per citarne alcune. In esse abbiamo visto delle connessioni più o meno dirette ma mai del tutto esplicite.
Per chi vuole approfondire vi rimandiamo al nostro speciale relativo all’infografica Marvel delle prime tre fasi del MCU.

Nei prossimi anni i Marvel Studios prevedono di realizzare numerose serie TV. La serie TV The Falcon and the Winter Soldier si inserisce nella fase 4 del Marvel Cinematic Universe ed è distribuita esclusivamente dalla piattaforma Disney+.
Sarà integralmente interconnessa ai film Marvel che vedremo al cinema a partire dal 2021.
A gennaio 2021 è arrivata la prima serie TV made in Marvel Studios Wandavision. Inoltre nel corso del 2021 arriveranno altre serie TV come Loki, Ms. Marvel, Hawkeye e She-Hulk.

 

Trama

La stagione 1 di The Falcon and the Winter Soldier si ambienta sei mesi dopo  Avengers:Endgame. Sviluppa il legame di amicizia venutosi a creare tra i due eroi e amici di Steve Rogers alias Capitan America. Sam Wilson alias Falcon e Bucky Barnes alias il Soldato d’inverno.

Sam Wilson e Bucky Barnes

Ritroveremo nella squadra anche l’ex-agente dello Shield Sharon Carter, pronipote di Peggy Carter. In questa serie TV Bucky Barnes continuerà ad allenare la sua mente per lasciare il Soldato d’inverno creato dall’Hydra e diventare il Lupo Bianco intravisto sia in Black Panther che in entrambi i film Avengers: Infinity War e Endgame.

Nuovo captain america John WalkerSam Wilson dovrà fare i conti con l’eredità lasciatagli da Capitan America. Infatti Steve Rogers, prima di ritirarsi nel passato e vivere felice con la sua amata Peggy Carter, ha voluto lasciare il suo Scudo all’alleato di sempre. D’altro canto il governo americano nomina nuovo Capitan America un suo fedele soldato pluridecorato John Walker. I due si contenderanno il ruolo principale.

In tutto il mondo è stato istituito il Comitato di rimpatrio globale (GRC) che si occupa di ricollocare le persone ritornate in vita dopo il Blip ovvero dopo lo schiocco del Guanto dell’Infinito ad opera di Iron Man. Grazie al Blip, a 5 anni dalla decimazione di Thanos, miliardi di persone sono ritornate in vita. Il GRC cerca di ridare una vita ed un lavoro a tutte queste persone ricollocandole in tutto il mondo.

Flag smashers disneyPlusQueste persone non vengono sempre accettate e per questo prende piede un movimento chiamato Flag Smashers per dare loro sostegno. All’interno di questo movimento ci sono dei giovani che hanno assunto una replica dello stesso siero del supersoldato dato a Steve Rogers.

Hanno rubato le dosi di siero prodotte da uno scienziato tornato in vita dopo il Blip che lavora per un misterioso criminale noto come Power Broker. Vogliono essere degli eroi moderni per tutti i ricollati dopo il Blip. Karli Morgenthau è la leader del gruppo. Ma con il siero iniziano a utilizzare dei modi sempre più violenti.

Falcon winter soldier Barone Zemo

Per trovare informazioni e risalire ai leader del gruppo, Sam e Backy si rivolgono al Barone Zemo in prigione in Germania dopo i fatti che portarono alla spaccatura tra gli Avengers vista in Capitan America:Civil War. Il sokoviano Zemo fu fermato da Pantera Nera prima di suicidarsi per poi essere detenuto per i suoi crimini di guerra. Se in un primo momento Zemo aiuta nelle indagini Sam e Backy, dall’altra trama qualcosa per raggiungere la sua fuga definitiva.

Sam sta cercando di far ragionare Karli e risolvere tutto con la diplomazia ma John Walker e i suoi modi rudi rovinano tutto. Pian piano esce fuori il suo temperamento violento acuito ancora di più quando si inietta l’ultima dose del siero del supersoldato rubata a Karli.

Quando John Walker giustizia in diretta TV uno dei Flag Smashers, viene destituito del titolo di Capitan America e congedato con disonore. In questo frangente viene introdotto un nuovo personaggio che rivedremo molto presto nel Marvel Cinematic Universe. Parliamo della contessa Valentina Allegra De Fontaine nota nei Marvel Comics come Val. Dalle prime indiscrezioni si pensa che sia lei ad arruolare una squadra di ex-criminali nota come i Thunderbolts. Tra loro oltre che John Walker con la nuova identità di U.S Agent, anche il barone Zemo.

the falcon and the winter soldier captain america

A questo punto Sam prende lo Scudo e con un nuovo costume high-tech creato dalla tecnologia Wakandiana ingaggia il duello finale. Facendo squadra con Bucky Barnes, Sharon Carter e lo stesso John Walker ferma il piano omicida dei Flag Smashers e li sconfigge definitivamente. In questo momento Sam Wilson si mostra a tutti come il nuovo Capitan America degno erede di Steve Rogers.

 

The Falcon and the Winter Soldier: la stagione1

La stagione 1 è composta da 6 episodi , di cui il primo pubblicato il 19 marzo 2021. Per scoprire tutti i dettagli non ci resta che aspettare l’arrivo di tutti gli episodi. In calce il trailer diffuso da Disney Italy.

  1. Il nuovo ordine mondiale
  2. L’uomo a stelle e strisce
  3. Power Broker
  4. Il mondo intero ci guarda
  5. Verità
  6. Un mondo, un popolo

Fonte immagini: marvelcinematicuniverse.fandom.com, universocinematograficomarvel.it, cinema.everyeye.it, tomsguide.com, sportskeeda.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.