the order logo

The Order è la nuova serie TV targata Netflix del genere teen sovrannaturale a forti tinte horror. Per gli appassionati del genere ricorda molto lo scontro tra il bene ed il male, la magia bianca e nera visto in Le terrificanti avventure di Sabrina, Grimm e ancor prima in AngelBuffy l’ammazzavampiri .

Per vendicarsi della morte della madre, uno studente del college Jack Morton fa domanda alla Belgrave University per tentare di entrare in un antico ordine segreto. Jack non immaginava però di rimanere coinvolto in una guerra tra lupi mannari e seguaci della magia nera.

the order stagione1

Trama

La matricola Jack Morton si iscrive alla Belgrave University e dopo una serie di test non convenzionali si unisce all’antico Ordine Ermetico della Rosa Blu per imparare come usare la magia. L’Ordine è un’antica congrega segreta di cui fecero parte tra gli altri Mussolini, George W. Bush, Michelle Obama, Warren Buffet, Oprah ed ha il potere di cambiare il mondo scegliendo i futuri paladini della giustizia e protettori degli innocenti. Le vicende sono ambientate nella cittadina di Belgrave in cui la magia si propaga ovunque.

Di questo Ordine se ne parla come una favola e gli studenti credono sia soltanto una bufala, ma Jack viene convocato. Viene affiancato ad un tutor, la bella Alyssa Drake che avrà il compito di guidarlo nei test per l’accesso all’antica congrega. Intanto una creatura assalta le nuove reclute dell’Ordine proprio come accadeva già nell’Ottocento.  In apparenza si tratta di feroci lupi mannari.

The order i cavalieri di san cristoforo e jack

Infatti alla Belgrave University ci sono anche i Cavalieri di San Cristoforo, un’altra antica fratellanza composta da un gruppo di ragazzi con la capacità di trasformarsi in lupi mannari che hanno la missione di distruggere ogni creatura capace di utilizzare la magia oscura. I cavalieri sono composti da Randall Carpio, Hamish Duke e Lilith Bathory guidati dagli spiriti di Greybeard, Tundra e Timber.

The order lupo mannaroIn The Order gli spiriti dei licantropi hanno l’aspetto di una comune pelliccia di lupo e riposano in casse di legno fino a quando scelgono il loro rappresentante umano e si fondono con lui. Jack scopre presto che i discepoli dell’Ordine Ermetico della Rosa Blu praticano in realtà la magia nera spinti da suo padre, ignaro di avere un figlio, Edward Coventry e che sono da sempre in lotta con i Cavalieri. Vengono rivelati i misteri della famiglia di Jack riguardanti anche suo nonno Peter.

In seguito a circostanze particolari il nostro intraprendente Jack viene esposto allo spirito di Silverback diventando a sua volta un lupo mannaro. Si troverà tra due mondi a dover conciliare la dottrina dell’Ordine con il mondo dei mannari. Jack è in conflitto con sé stesso, gli amici e Alyssa che lo vorrebbero far appartenere a l’una o all’altra fazione.

Edward Coventry e il vademecuumSi allenerà per domare il potere di Silverback e al tempo stesso apprendere le arti magiche. Cercherà di unire le due fazioni da sempre divise contro il nemico comune rappresentato da Edward Coventry che vuole ricongiungere le quattro parti del libro Vade Mecuum Infernale per avere un potere oscuro illimitato. Ma come si dice tutte le magie hanno un costo…

 

I personaggi

Jack ManleyJack Morton/Jake Manley è il protagonista della stagione 1 di The Order. Si iscrive alla Belgrave University per assecondare il piano del nonno Peter e vendicare la morte della madre. Qui inizia la più grande avventura della sua vita tra il mondo magico dell’Ordine Ermetico della Rosa Blu e i poteri sovraumani dei Cavalieri di San Cristoforo.

Sarah GreyAlyssa Drake/Sarah Grey è una ragazza che viene scelta come tutor di Jack nell’Ordine Ermetico della Rosa Blu. Fin dalle prime puntate si intuisce una particolare alchimia tra i due. Anche quando Jack si rivela un cavaliere sarà al suo fianco per sconfiggere il male.

Peter Morton/Matt Frewer è il nonno di Jack. Da anni studia un piano per vendicare la morte di sua figlia. Il sospettato principale delle sue indagini è Edward Coventry padre ignaro di suo nipote Jack.

max martiniEdward Coventry/Max Martini è il leader supremo “Gran Magus” dell’Ordine Ermetico della Rosa Blu che invita Jack nell’ordine in seguito alla superamento di un test. In realtà si scoprirà, essere il padre di Jack. Pratica la magia nera pur di conquistare il potere del libro Vade Mecuum.

Katharine IsabelleVera Stone/Katharine Isabelle è la Rettrice della Belgrave University nonché cancelliere dell’Ordine Ermetico della Rosa Blu. Si dimostrerà molto moderata e determinante nel finale di stagione.

Adam DimarcoRandall Carpio/Adam Dimarco è un membro dei Cavalieri di San Cristoforo e amico di Jack che lo addestra con i suoi nuovi poteri donati dallo spirito di Silverback e lo aiuta nello scontro con il Gran Magus.

 

The order: stagione 1

La stagione 1 di The Order è stata pubblicata interamente dalla piattaforma Netflix il 7 marzo 2019. Si compone di 10 episodi di 50 minuti di durata media. Di seguito tutti i titoli in italiano:

  1. Settimana infernale: parte 1
  2. Settimana infernale: parte 2
  3. Introduzione all’etica: parte 1
  4. Introduzione all’etica: parte 2
  5. Il ballo: parte 1
  6. Il ballo: parte 2
  7. Non dichiarato: parte 1
  8. Non dichiarato: parte 2
  9. Finali: parte 1
  10. Finali: parte 2

 

Fonte immagini: movieplayer.it, wikipedia.org, imdb.com, netflix.com.

REVIEW OVERVIEW
The order
SHARE
Previous articleNarcos
Next articleMario

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here